Dopo il successo di partecipazione ottenuto al convegno sulla preparazione atletica svoltosi lo scorso 2 dicembre, continuano gli appuntamenti del progetto “Mens Sano in Corpore Sano” e rientranti nel cartellone degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Matera.
Domenica 17 dicembre 2017 con ritrovo alle ore 11 in Via delle Arti n. 1 si svolgerà l’evento promozionale “Corri con Babbo Natale”.
Si tratterà di una passeggiata ludico-motoria, che non richiede alcuna iscrizione preventiva, alla quale potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini, che accompagnati dai loro genitori e da Babbo Natale avranno la possibilità di percorrere alcune centinaia di metri fino al Parco dei Quattro Evangelisti per poi ritornare in Via delle Arti.
Di corsa o camminando. L’importante sarà portare con sé un cappello rosso, dall’inizio alla fine. E partecipare divertendosi.
A seguire, si svolgeranno giochi, attività ludico-motorie e la premiazione dei disegni dei bambini.
A fine mattinata ci sarà la degustazione di panettoni e pandori gentilmente offerti dalla Ditta Nuzzaci Strade Srl di Matera e lo scambio di auguri.
Con questo evento gli organizzatori vogliono promuovere le attività motorie ed i corretti stili di vita nella fascia di età dei bambini.