Prestazione di rilievo per il materano Giorgio Sacco che con la misura di 6,53 metri ottiene la personale migliore prestazione del 2020. Con una superlativa serie di salti tutti ampiamente superiori ai sei metri il materano, che si allena sulla pista del campo scuola “Raffaele Duni” di Matera, avvicina così il pass per I campionati italiani Juniores in programma sulla pista di Grosseto nel terzo fine settimana di settembre.
Con abilità e tecnica appropriata l’atleta materano inizia a mettere in pista prestazioni importanti che lo avvicinano a traguardi importanti.
Ma grandi soddisfazioni giungono anche per tutto il gruppo di atleti che calcano quotidianamente la pista di Matera e militano nell’Atletica Acquaviva, squadra già più volte campione d’Italia nelle competizioni nazionali a tappe: fanno registrare nuovi personal best gli atleti Cosimo Gaudiano e Paolo Langiulli nella velocità dei 100 e 200 metri.
Il materano Gaudiano migliora di ben 58 centesimi la precedente prestazione sui 100 metri correndo in 11,77 secondi; nella stessa giornata si migliora anche sui 200 metri correndo la frazione in 24,19 secondi e ottenendo un miglioramento di 26 centesimi.
Grandissime prestazioni per il gravinese Paolo Langiulli, alla ripresa di allenamenti e gare dopo un periodo di meritato stop, dopo i pass staccati per i campionati italiani di Rieti e la vittoria del titolo di campione regionale allievi pugliesi sui 100 metri: il forte atleta gravinese, che prepara le gare dei 100 e 200 metri per il secondo week-end di settembre, ha migliorato le proprie prestazioni personali fermando il cronometro a 11,14 secondi sui 100 metri che gli è valsa la finale del meeting dove si è piazzato terzo col tempo di 11,20;
22,68 il tempo ottenuto sui 200 metri corsi in grande scioltezza alle spalle di campioni italiani delle categorie assolute.
Soddisfatti per i risultati ottenuti nel Meeting il coach Pino Perrone e il presidente Giacomo Bruno, che individuano nella costanza e nell’impegno la chiave di questi successi, che non sono estemporanei ma costruiti con sapienza e da migliorare nel tempo.
Dunque, grande spettacolo all’All Star Jump di Agropoli organizzato alla perfezione grazie alla grande passione e professionalità di due grandi protagonisti dell’atletica del Sud Italia, Angelo Palmieri e Claudio Lorusso, che, portando musica e spettacolo in pista, hanno dato la possibilità ad atleti meridionali di sfruttare le serate d’agosto per testare la condizione atletica prima dei campionati nazionali su pista: ritmi, tempi, allestimento, organizzazione e conduzione hanno offerto uno straordinario spettacolo di sport a tutti gli astanti che hanno ammirato e applaudito le prestazioni degli atleti nelle diverse discipline.