Si è svolta a Orvieto il 28 settembre 2015 la Finale B del Campionato Italiano Assoluto di Società su pista con la partecipazione di 12 squadre del raggruppamento tirrenico (Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna).
La spedizione bianco-rossa della “Pol. R. Scotellaro” ancora una volta (come in casa nel 2014), conferma il suo potenziale piazzandosi sul gradino più alto del podio, totalizzando 67 punti e lasciando alle spalle la seconda classificata a ben 11 punti.
Tutti, atleti, tecnici e accompagnatori hanno contribuito egregiamente a raggiungere l’obiettivo della vittoria portando a casa 8 medaglie: 4 d’oro (Eusebio Haliti nei 400hs, Angelo Marvulli nel salto in lungo, Michele Volpe nel lancio del disco, Gianluca Mastrapasqua-Vincenzo Gualano-Marco Gai-Eusebio Haliti nella staffetta 4×400), 2 d’argento (Marcello De Cesare nel lancio del giavellotto, Ruggero D’Ascanio nella 5 km. di marcia), 2 di bronzo (Marco Gai nei 100mt, Giuseppe Boccaforno nel salto con l’asta). Buoni inoltre i piazzamenti di Vincenzo Gualano giunto 4° nei 400mt e di Francesco Acquasanta 5° nel lancio del disco.
Un grande e sentito ringraziamento va al Presidente della Società Ing. Emanuele Vizziello che, trasmettendo incoraggiamento e spirito di squadra, ha contribuito affinché tutto ciò si avverasse. Un plauso, inoltre, va ai tecnici Antonio Ferro, Luciano Gay e Felice dell’Aqulia che hanno accompagnato i ragazzi ad Orvieto.
La Polisportiva Rocco Scotellaro è pronta per conquistare l’accesso alla Finale “A” Argento 2016.