Anche Grassano ha il suo “Bolt”, ma in gonnella e sugli ostacoli. Si tratta di Ivana Calabrese, alunna delle seconda media dell’I.C. A. Ilvento, che nella fase regionale di atletica a Potenza ha dominato gli 80 metri a ostacoli fermando il cronometro a 15”3, successo che ha permesso all’atleta di conquistare per il secondo anno consecutivo la finale nazionale che si svolgerà a Roma il 31 maggio in occasione del Golden Gala, tappa IAAF di Diamond League, che vedrà in gara anche Usain Bolt!
Nello stesso appuntamento si sono guadagnati l’accesso alle finali nazionali altri atleti di Grassano: Elena Potenza nei 1000 metri piani col tempo di 3’ 40” (Liceo Scientifico Matera) e Mario Crispo nel salto in alto con la misura di 1,65 m ( IIS Carlo Levi Tricarico ).
I tre atleti sono stati seguiti non solo dagli insegnanti di educazione fisica ma anche dall’allenatore Angelo Raffaele Potenza, che cercherà di metterli a punto per le finali.
La Grassano sportiva continua a raccogliere risultati eccellenti in attesa che venga ripristinato l’impianto di atletica di via Tilea.
Mag 11
questi giovani di grassano riservano sorprese. fenomenali, davvero.
Brava Ivana! Continua così che vai forte 😉
Mamma mia… pensavo di doverlo fare da molto tempo e mi risolvo ora. Forza ragazzina sei un fenomeno!!!
VAI IVANA!!! SONO UN TUO FAN EH!!!
Non è mai troppo tardi per augurarle buona fortuna anche per quest’anno. Coraggio Ivana non mollare!!! Continua così, e ricorda che nei momenti di sconforto non devi abbatterti ma stringere i denti e lottare. Mi auguro che le persone che ti vogliono bene ti sostengano sempre. Forza!!! sei soltanto all’inizio di quella che potrebbe essere una carriera brillante! Roma ti aspetta ancora!!!!!!!!!!