Argento per Claudio Ambrosecchia e bronzo per Andrea Paladino. E’ il bottino ottenuto dal Team Light Matera nella gara che si è svolta domenica 11 settembre Trani presso la Baia del pescatore, in occasione della quarta edizione del Triathlon Giovanile e Sprint Silver, evento organizzato dall’ASD Tommaso Assi.
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta Italia, da Bolzano a Trapani.
Una folla festante ha incitato i triathleti durante il percorso, dallo start al traquardo.
La gara del Triathlon giovanile ha visto protagonisti gli atleti del team light Matera che hanno conquistato il secondo e il terzo posto nella categoria Youth A (anno di nascita 2007/2008).
Nella categoria Youth A le distanze sono state di 300 mt. per il nuoto, 6 km. di bike, e 2 km. di corsa.
L’atleta Claudio Ambrosecchia si è piazzato al secondo posto davanti al suo compagno di squadra Andrea Paladino e, a seguire, si è svolta la gara di Triathlon Sprint Silver, valevole come gara nazionale dell’Aeronautica Militare per l’imminente centenario della Costituzione dell’Arma Azzurra e come Campionato Regionale Age Group (qui le distanze sono state di 750 metri per il nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa).
A rappresentare i colori del team light Matera gli atleti Antonio Ambrosecchia e Giuseppe Rondinone che hanno effettuato una buona gara in vista della gara conclusiva della stagione 2022 l’Ironman di Cervia. Una sfida in cui il materano Ambrosecchia tenterà una nuova grande impresa personale.
Michele Capolupo