PER IL VIRTUSINO ANDREA AULETTA GRANDE SODDISFAZIONE PER AVER INDOSSATO LA CANOTTA AZZURRA DELLA NAZIONALE DURANTE IL RADUNO DI CAROVIGNO.
Sei giorni indimenticabili per Andrea Auletta (nella foto qui sotto), il giovane atleta classe 1995 della Virtus Matera che ha fatto parte della selezione azzurra under 14 del PQN svoltosi a Carovigno (Brindisi). In questa occasione sono stati monitorai i migliori talenti cestistici italiani e tra questi c’era anche l’atleta Auletta della Virtus Matera. Per l’intera settimana il giovane materano ha disputato al mattino sedute d’allenamento mentre al pomeriggio un torneo intitolato “Impariamo Insieme”,in cui ha dimostrato le sue grandi qualità. A fine progetto, in fase di premiazione, il cestista è stato premiato tra gli otto atleti che maggiormente hanno evidenziato i maggiorii progressi negli ultimi mesi d’allenamento.
ENTUSIASMANTE ESPERIENZA DELLA VIRTUS MATERA SUL CAMPO DI CASTELNUOVO IN GARFAGNANA
E’ stata un’esperienza indimenticabile per i piccoli cestisti della Virtus Matera (nela foto qui sotto) che sono stati impegnati per quattro giorni nel torneo internazionale di Castelnuovo in Garfagnana (Lucca). I ragazzi materani classe ’98 e ’99 categoria aquilotti hanno avuto la possibilità di misurarsi con scuole di minibasket croate, francesi, slave e con una formazione bolognese. Il torneo ha rappresentato un sicuro motivo di crescita sia culturale che sportiva, visto il prestigio delle società affrontate dai materani. I piccoli virtusini hanno superato solamente i francesi del Roanne, mentre negli altri tre incontri Matera è uscita sconfitta ma sempre a testa alta. Al termine del torneo registriamo il bilancio dell’istruttore e responsabile del centro minibasket della Virtus Matera Raffaele Rubino, che giudica così le prestazioni offerte dai suoi piccoli cestisti:”I nostri bimbi si sono comportati in modo meraviglioso sia dal punto di vista comportamentale che agonistico: contro il Roanne hanno dato prova di grande carattere, peccato per le altre tre sconfitte. Per questo posso dire che i ragazzi hanno disputato un torneo eccelso”.
RS GROUP VIRTUS MATERA protagonista della 3^ edizione del “Memorial Papini”.
Anche quest’anno la RF Group Virtus Matera è riuscita a recitare un ruolo di primo piano nel prestigioso torneo di Rimini riservato alla categoria under 13. I ragazzi materani classe ’96 e ’97 sono arrivati quarti, dopo esser aver dominato il girone senza subire sconfitte. I materani hanno superato Pallacanestro Montevarchi, Basket Melegnano e i fortissimi padroni di casa del IBR Basket Rimini. Anche in seminifale nononastante la sconfitta la Virtus Matera riuscita a mettere in difficoltà NHC Virtus Siena: i virtusini infatti dopo aver condotto per 30′ , sono stati raggiunti e superati dai toscani solo nelle fasi finali del match. Nella finale valida per il terzo posto la Virtus Matera è stata sconfitta dalla Pallacanestro Reggio Emilia di soli 7 punti.
Il prestigioso piazzamento ottenuto a Rimini dalla Virtus Matera ha confermato le attese e le aspettative dei dirigenti materani. Entusiasta dell’ottimo risultato raggiunto anche il manager della società sportiva Roberto Paolicelli: “Siamo contenti del risultato di grande prestigio raggiunto dai nostri ragazzi, che conferma il grande valore del progetto basket Virtus Matera, sostenuto anche dalla nostra azienda con grande passione e orgoglio”. Prossimo impegno internazionale per la RF Group Matera è il “Memorial Simone Damiani” a Siena dal 30 maggio al 2 giugno.
(nella foto in basso la squadra Stefano Miriello e la squadra al completo della Virtus Matera che ha disputato il torneo Papini di Rimini)