Si chiama Donne al volante la manifestazione motoristica educativa riservata a sole donne in possesso di requisiti idonei alla guida. L’evento, giunto alla quarta edizione, si svolgerà l’8 marzo a Ferrandina a partire dalle ore 15 presso il piazzale Santa Lucia.
Quest’anno grazie alla collaborazione della Concessionaria Suzuki Automotors Colucci sarà disponibile per la prova la nuova Suzuki Swift.
Previo iscrizioni entro il 6 marzo anche attraverso dei gruppi formati in precedenza o attraverso il sito internet www.lemansmodelfanclub.org un numero di partecipanti si “sfideranno” su un percorso asfaltato dove lo stesso sarà reso insidioso con barriere e strettoie di birilli a mò di slalom/gimkana, evidenziando le stesse problematiche che si possono incontrare tutti i giorni in auto, quindi prontezza di riflessi, astuzia e velocità decreteranno la vincitrice.
Un breve Breafing , una prima prova conoscitiva del veicolo con un giro libero e altre due tornate di percorso cronometrato con somma dei tempi e sgravio di eventuali penalità.
A fine manifestazione le attenzioni si sposteranno al Glam Lounge Cafè in via Nenni a Ferrandina dove avverrà la Cerimonia di Premiazione per le prime tre classificate , inoltre saranno consegnati attestati di partecipazione, consegna riconoscimenti, gadget e omaggi floreali.
L’evento offre divertimenti attraverso lo spirito dell’agonismo sincero. Pur in presenza di una competizione si offre un momento di socializzazione per un diversivo davvero simpatico dedicato interamente alle donne.
Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su “apal@zz TV” , saranno effettuati videoriprese aeree, mentre sul sito a fine manifestazione saranno pubblicate le immagini scattate durante tutto l’evento a cura di Rocco Scattino
La manifestazione è in collaborazione con PRO.LOCO. Ferrandina.