Emozionante vittoria, lo scorso week end, alla finale nazionale del Circuito di Morfologia di Arezzo, per Comes, maschio di 1 anno proveniente dall’allevamento Tempa Bianca di Matera.
Lo splendido grigio non solo è risultato il migliore nella sua categoria, ma ha totalizzato, tra tutti i maschi presenti, il miglior punteggio in assoluto. Alla manifestazione aretina, infatti, partecipavano i migliori tre classificati delle categorie di uno, due e tre anni, provenienti dalle cinque semifinali svoltesi nel Nord, Sud, centro Italia e Isole.
Il padre di Comes, Come on (recentemente scomparso) è stato vincitore internazionale in categorie di salto ostacoli sotto la sella dell’olimpionico Ludger Beerbaum e cavallo di punta nelle scuderie della principessa Haya di Giordania.
La madre, Rubea, vice campionessa nazionale al campionato fattrici di Verona nel ’98, ha prodotto un buon numero di vincitori in rassegne nazionali e concorsi ippici, tra cui Campestris Aura, fattrice in allevamento, premiata per meriti sportivi.
Comes, distintosi per l’eleganza del modello e la potenza dei movimenti, sarà premiato durante la vetrina d’onore che si terrà alla Fieracavalli di Verona, nel padiglione Unire, nei giorni 6-11 novembre.
Matera si conferma così a pieno titolo ai vertici del circuito di allevamenti di cavalli da salto ad ostacoli, entrando a far parte dell’elite del mondo sportivo grazie a Comes, che, nella rassegna veronese verrà incoronato del prestigioso titolo nazionale.