Giusto chiama i suoi pupilli Bartoli e Genchi
Indiscrezioni confermate. Bartoli e Genchi sono i primi volti nuovi del Matera 2009-2010. Due giocatori richiesti da Pino Giusto, tecnico che lo scorso anno ha avuto modo di apprezzare le loro qualità a Chieti (serie D). Il comunicato ufficiale della società annunciava una sola novità (era Bartoli) ma intorno alle 18 è arrivato anche il sì di Genchi, che solo nel pomeriggio è riuscito a svincolarsi. La spalla di Albano sarà Giuseppe Genchi, classe ‘85, tredici gol nell’ultimo campionato con i teatini e il difensore centrale Renato Bartoli, classe ‘83. Entrambi sono di Bari, la città dalla quale proviene anche la coppia di allenatori scelta dal Matera per il prossimo campionato, Giusto e Di Bari. Con Bartoli e Genchi il nuovo Matera comincia già a prendere forma. Se arriverà la conferma di Cottet, mezza squadra è già fatta visto che in difesa dovrebbe giocare al centro la coppia Martinelli-Bartoli con D’Arienzo a disposizione e un tandem assortito in avanti con il centravanti Albano e la punta di movimento Genchi. Per quanto riguarda invece il parco under l’unica certezza è la riconferma di Conte. Intanto il Matera dopo aver sistemato difesa e attacco si concentra sul centrocampo, reparto per il quale sono quattro i giocatori nel taccuino della dirigenza. “Di questi – ha precisato Perniola – ne prenderemo due.”
Dopo aver terminato lo stage con gli under mister Giusto entra in sala stampa e precisa le caratteristiche tecniche dei primi volti nuovi richiesti alla società biancoazzurra. “Genchi è un mancino naturale, gioca da seconda punta ma a Chieti si è dimostrato abile anche nella protezionel del pallone per far salire la squadra. In pratica un giocatore con i piedi buoni visto che batte le punizioni e i calci di rigore. Anche per la difesa sono molto felice per l’arrivo di Bartoli: a Chieti ha dimostrato tutto il suo valore, sarà un giocatore importante anche per il Matera”.
Per quanto riguarda gli under, dopo la riforma imposta dalla Lega Nazionale Dilettanti che impone un under in più dal primo minuto la società ha fissato nel pomerigigio uno stage al quale hanno preso parte 45 ragazzi classe ’90, ’91 e ’92 provenienti da Puglia, Calabria e Lazio. Ad osservarli dal campo e dalla tribuna il tecnico della prima squadra Pino Giusto, il secondo Di Bari, il tecnico della juniores Danza, Stasolla del Forza Matera, il talent-scout Fontana e il preparatore dei portieri Musco. Una società che guarda con attenzione ai colpi per la prima squadra ma che non sta trascurando il settore giovani. In proposito, durante la conferenza stampa il presidente Perniola e il direttore generale Fragasso hanno annunciato l’inserimento ufficiale di Luigi Carrera in qualità di direttore tecnico del club (figura che ha sostituito quella del direttore sportivo) e di Dino Galante, che diventa il direttore tecnico del settore giovanile dopo l’ingresso dell’Invicta Matera nel progetto che intende valorizzare il vivaio biancoazzurro. Giuseppe Cerabona sarà il responsabile del settore giovanile.
Per quanto riguarda i calciatori della passata stagione da confermare o meno anche per il prossimo anno il direttore generale Fragasso ha ribadito la linea della società: “Saranno sentiti tutti e ovviamente faremo le opportune valutazioni anche in base a quelle che potrebbero essere le loro aspettative. Voglio precisare anche che Naglieri e Acampora non sono stati ancora ceduti e andranno via solo se arriveranno offerte da società profesionistiche. Oggi per esempio erano qui sia Naglieri che Acampora “in borghese” e questo dimostra l’affetto che nutrono per questa società. Stesso discorso vale anche per Ancora, anche se è di proprietà del Matera. Ribadisco in proposito che solo chi sposerà il nostro progetto a trecentosessanta gradi potrà vestire anche nel prossimo anno la maglia del Matera. Non vogliamo più ripetere l’errore, sia pur in buona fede, della passata stagione. E lo stiamo dimostrando con queste prime operazioni di mercato.” Confermato il ritiro di Sassocorvaro: squadra al lavoro dal 22 luglio al 7 agosto.
Michele Capolupo.
Nella foto in basso un momento della conferenza stampa presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno in attesa dei primi volti nuovi acquistati dal Matera
(da sinistra verso destra Dino Galante, Bruno Loperfido, Tommaso Perniola, Giuseppe Fragasso e Luigi Carrera).
La fotogallery sulla presentazione di Bartoli e Genchi in SassiLive Multimedia
(Gallery>Fc Matera>Presentazione Bartoli e Genchi 19.6.09).
CARRIERA GENCHI
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE RETI
005-2006 GIULIANOVA C1 7 –
2006-2007 GIULIANOVA C1 27 2
08/2007 GIULIANOVA C2 1 –
2007-2008 MANFREDONIA C1 26 4
2008-2009 CHIETI D 13
….come vi avevo anticipato circa 20 girni fa,Genchi è arrivato a Matera in compagnia però di \\\”Renatino\\\”Bartoli e nn di Catalano!!..sono 2 buoni calciatori di categoria che potranno essere utilissimi alla causa del Matera!…bene il settore giovanile dell\\\’ottimo Galante \\\”assorbito\\\”dal Matera \\\”buffa\\\”la foto che ritrae Galante allo stesso tavolo cn il D.G.,unica nota negativa la conferma di quel \\\”vecchio\\\”di Musco!!! :angry: :angry:
ecco cosa dicono a Chieti dei nostri due acquisti:
http://www.tifochieti.com/dtb_result.asp?Chiave=148
Ma è vera la notizia che datacontact a rescisso il contratto di partnership con fc matera? spero sia solo un brutto scherzo che mi ha tirato mio zio..ha detto di averlo sentito dire dal presidente Perniola la sera tardi alla strasmissione cucù e che sarà difficile iscriversi al prossimo campionato….. :unsure:
Il centrocampista del Pomigliano ha firmato per il Forza e Coraggio
Ho letto che uno dei requisiti fondamentali per fare domanda di ripescaggio è la presentazione di una fideiussione bancaria di 1 milione di Euro. Quante squadre di serie D hanno questa possibilità? Sono davvero poche e questo mi autorizza ad essere molto fiducioso. Comunque finora nel mercato di serie D e soprattutto nei gironi meridionali si è mosso veramente poco.
smettetela di pensare al ripescaggio non siate ridicoli