Proseguono i colloqui in tema di under sia a Ferentino che a Barcellona. Per i ciociari si è aperta la pista che porta a Daniele Magro, pivot classe ´87 (di proprietà della Reyer Venezia) protagonista di due buone stagioni con Albignasego. Su Magro però c’è l´interesse anche di Omegna. Sempre in casa Ferentino va avanti il corteggiamento per Donato Cutolo, ma la società del presidente Ficchi sta tenendo calda anche la pista plamaker e quindi il nome di Gianluca Tomasiello.
Si parla di Tomasiello e quindi di Virtus Siena. In casa toscana sono due i nodi da sciogliere. Uno riguarda proprio Tomasiello, l’altro riguarda Fabio Marcante su cui rimane il fortissimo interesse di Matera. Siena sta valutando anche una possibile conferma di Gino Cuccarolo ed ha parlato con la Mens Sana per il playmaker Simone Centanni (classe ´91) come possibile sostituto di David Cournooh.
A Barcellona il lavoro sugli under prosegue con regolarità. I nomi più caldi sono tre: per il reparto degli esterni Marco Giuri (classe ´88) e Lorenzo Panzini (´90), per quelli dei lunghi Alberto Chiumenti (´87) e Paolo Rotondo (´89).
La dirigenza dell´Olimpia Matera lavora a braccetto con coach Claudio Corà, il tecnico vicentino vorrebbe affidare la regia della squadra all´esperienza di Leonardo Busca ed alla freschezza di Fabio Lovatti,classe ´89, a Matera piace inoltre la guardia Fabio Marcante, ma ha chiesto informazioni anche su Stefano Provenzano.
A Potenza invece, dopo le conferme di Rato, Ruggeri e Grasso, si guarda al reparto lunghi dove sono in corso le trattative sia con Marco Pazzi che con Innocenzo Ferraro.
In serie B Valerio Corvino è conteso da Foggia e Bari, con quest’ultima in vantaggio nella corsa al forte play ex Bawer.
Grandi colpi del Chieti che si è assicurato le prestazioni di Rajola e Picchio Feliciangeli.
Busca è titolare fisso in Lega2 da almeno cinque anni, quest’anno ha giocato a Scafati con una media di 6 punti e 30 minuti a partita..Lovatti ha invece disputato le ultime stagioni prima a Bologna e poi a Udine in serie A anche se non ha giocato moltissimo, ma sui forum se ne parla benissimo..Se queste voci sono fondate la dirigenza si sta muovendo bene