Un Matera aggressivo e più ordinato porta a casa altri due punti e resta al secondo posto della classifica cancellando così la brutta prestazione offerta giovedì scorso a Ruvo. Scopri all’interno tabellino e commento del match
Basket femminile, serie C, 1^ giornata di ritorno
Sporting Club Matera- Brindisi: 49-39
Matera: Cappiello 15, Liccese 10, Gatta 8, Clementelli 7, Matera 5, Montemurro F. 2, Altezza C. 1, Montemurro M., Petralla, Altezza A. n.e.
Brindisi: D´Elia 14, Denuccio 7, Faita 6, Lazzaro 5, Lopez 5, Messa 2, Iacobbi, Sciannamea.
Arbitri: Cuccovillo e Ricciardi.
Un Matera aggressivo e più ordinato porta a casa altri due punti e resta al secondo posto della classifica cancellando così la brutta prestazione offerta giovedì scorso a Ruvo.
Partita non semplice con scambi nervosi e scontri duri ma ben gestita da capitan Cappiello, miglior realizzatrice in campo con 15 punti, che ha saputo resistere e rispondere alle continue provocazioni verbali (e non solo) delle avversarie. La partita, infatti, nonostante l’elevata età anagrafica delle giocatrici in campo, è stata dura, nervosa e a tratti al limite della correttezza ma grazie ad un arbitraggio sempre puntuale e preciso tutto è filato liscio.
Da segnalare la bella prestazione di Claudia Liccese, classe 91, che con i suoi 10 punti ha sostenuto con continuità il gioco offensivo della squadra contribuendo anche in difesa alla conquista di questi altri preziosi due punti.
Spavento nel terzo quarto per un brutto infortunio di Messa del Brindisi, classe 58, per la quale era necessario chiedere l’intervento del 118. Per fortuna nulla di graveo.
La squadra confida adesso nei recuperi di Tonia Antezza e di Giulia Coretti per poter affrontare con più serenità le prossime sfide in calendario a cominciare da quella in programma venerdì 13 maggio sul campo della capolista Taranto.