Basket femminile, serie C, 5^ giornata
Pielle Matera – Foggia 37-32
Pielle Matera: Cappiello 9, Clementelli 8, Altezza A. 7, Gatta 6, Matera 5, Altezza C. 2, Montemurro F, Montemurro M, Liccese, Capocelli n.e.
Fenice Foggia: De Florio 9, Sarni 8, Grosso 5, Gentile 4, Panniello 4, Cannelonga, Lombardi, Farinola n.e., Salatto n.e.
Arbitri: Lanzone e Fuiano
Note: prima della gara le squadre in campo e il pubblico presente hanno ricordato il giovane Davide Cotrufo, prematuramente scomparso.
Con un risultato da gara di minibasket, le ragazze della Pielle Matera superano in casa Foggia e chiudono al secondo posto il girone di andata nel campionato di basket di serie C femminile.
n campo due team della “vecchia guardia” del basket lucano-pugliese con giocatrici che si sono riconosciute e salutate in entrambe le formazioni, ma che poi in campo hanno sfoderato una prestazione sicuramente non all’altezza dei rispettivi passati più o meno “gloriosi”. La partita è risultata lenta con troppi errori in fase di tiro e troppe disattenzioni nei passaggi in entrambe le formazioni ma la maggiore compattezza difensiva e la grinta che caratterizza ormai la squadra, hanno permesso alle ragazze del coach Vizziello di concludere positivamente ma in affanno l’ incontro.
Primo quarto faticoso per le materane che hanno rincorso le foggiane che andavano a segno con molta più precisione: + 1 per il Foggia.
Secondo quarto più lineare, gioco in velocità, difesa registrata e +10 meritato con Matera e Cappiello in evidenza. Terzo quarto in calo. Cominciano le difficoltà in fase di attacco e il Foggia ne approfitta per ridurre le distanze: + 7 per il Matera.
Ultimo quarto faticoso e nervoso con un gioco molto confusionario e poco lucido. La difesa materana e i tanti errori della squadra ospite regalavano al pubblico presente un’altra prestazione vincente.
Sabato prossimo Matera riceverà in casa il Brindisi per la prima giornata di ritorno.
Matera ha chiuso il girone di andata al secondo posto alle spalle di un Taranto davvero imprendibile.