Pielle Matera – Portici 114-47
éarziali: 26-11, 47-24, 78-37
Pielle Matera: Acito 12, D’Ercole 18, Ambrosecchia 15, Racanelli 5, Visceglia 16, Skara 25, Vignola 12, Troisi 6, Nucci, De Bartolo 5. All. Cotrufo
Portici: Scognamiglio B., Serazzi, Carrotta, De Rosa 11, Capuano 18, Fontana 12, Ciaravolo 3, Mangiacapre, Scognamiglio M. 2. All. De Vito.
Arbitri: Giugliano e Larocca di Potenza.
Falli: Pielle Matera 21, Omega Portici 19.
Note: usciti per 5 falli De Rosa e Fontana (Portici).
Il punteggio riassume esattamente l’andamento della gara. Per l’Eosolare doveva essere soprattutto un test per gli atleti in fase di recupero dagli infortuni. Ed il test è stato superato positivamente. Acito, Nucci, Ambrosecchia e Troisi hanno dimostrato di essere in fase di ripresa e a breve saranno al 100% pronti per le ultime due decisive partite che decideranno se la giovane formazione lucana disputerà la seconda fase del campionato nel girone qualificazione o in quello retrocessione.
Dopo questa vittoria la Pielle Matera è attesa da due difficili incontri, domenica prossima sul campo dell’Arzano che, dopo la vittoria sul Nola, giocherà senza pressioni avendo già acquisito l’accesso al girone di qualificazione. L’ultima di campionato, infine, tra le mura amiche contro il Barra che al momento, sembra essere una delle squadre più in forma del girone, ritornato a sperare in un posto nel girone qualificazione grazie ad una strepitosa rimonta condita, anche, da un insperato “regalo” ottenuto sul campo dell’allora imbattuto Maddaloni.
In casa Pielle si guarda avanti con fiducia, consapevoli di aver allestito un roster giovane ma di tutto rispetto e che, una volta superate le difficoltà legate ai numerosi infortuni occorsi, si potrà ben figurare e raggiungere la permanenza sia dal girone qualificazione che da quello retrocessione.
Per quanto riguarda la gara, certamente va elogiata la squadra ospite, che ha onorato il campo senza mai scomporsi assumendo sempre atteggiamenti positivi e rispettosi.
Ovviamente in casa Pielle vi sono volti più sereni, accertato che gli infortunati sono in fase di recupero, come asserisce il dirigente Pasquale Santarcangelo: ”Ci rassicura l’idea che i ragazzi vittime di infortuni siano in ripresa e che, a breve, potranno rientrare in condizione. Siamo convinti – continua il dirigente – che abbiamo ragazzi giovani ma di assoluto valore. Purtroppo gli infortuni hanno avuto un ruolo determinate nel nostro cammino, infatti, di sovente coach Cotrufo ha portato in panchina ragazzi solo per onor di firma, dato che a causa di infortuni non avrebbero potuto giocare, ma lo sport è bello proprio perché è imprevedibile”.