Serie D, 4^ giornata
Virtus Matera-Timberwolves Potenza 51-44
parziali del match 17-9;32-29;44-38
Virtus Matera: Buono 4, Velletri 2, Elettrico 11, Sacco 3, Salerno 7, Bortone n.e, Gaudiano, Auletta 7, Latorre 4, Tosti 13, Zielli n.e. All. Di Gioia
Timberwolves Potenza: Aranec 13, Auria 13, Pace 6, Zaccardo 2, Petrullo 8, Salvatore 2. All. Statuto
Sul parquet di Lanera arriva la prima vittoria del nuovo anno per la RF Group Virtus Matera nel campionato di serie D: i ragazzi guidati da coach Di Gioia hanno superato nelle battute decisive i cugini potentini della Timberwolves.
La vittoria dei padroni di casa è maturata nell’ultimo minuto di gioco con la tripla finale di Tosti. I ragazzi della Virtus Matera hanno comunque meritato il successso sopratutto per quanto espresso nel primo quarto, parziale nel quale i i giovani di casa hanno affrontato con grinta e determinazione al cospetto dei cugini potentini. E’ sempre Tosti a spingere sull’accelleratore nella prima frazione con due contropiedi fulminei che annichiliscono Potenza sul 17 a 9.
Nel secondo quarto si nota un Potenza più incisivo in attacco. RF Group paga le disattenzioni in difesa e subisce il ritorno degli ospiti che vanno al riposo sotto di tre sul 32-29.
Il terzo quarto è quello più equlibrato, con Matera che trova l’allungo decisivo grazie a due tiri liberi di Velletri sono negli ultimi secondi di gioco. Nell’ultima frazione la Timberwolves trova la forza per ricucire il piccolo strappo e Matera mostra qualche difficoltà in attacco: per più di due minuti i ragazzi di coach Di Gioia non vedono il canestro e ad un minuto dalla fine il vantaggio per Matera è di appena due punti: 46-44. Per fortuna Potenza è impreciso dalla lunga distanza e la tripla di Tosti chiude i conti a favore dei biancoazzurri materani sul 51 a 44.