Grande colpo di mercato per la Virtus RF Group Matera. La società materana si è assicurata per la seconda parte di campionato e per i play off le prestazioni dell’ ala Giuseppe Visceglia. L’atleta, classe 1979, rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria e la Virtus Matera si assicura così un giocatore in grado di fare la differenza nel campionato di serie D.
Nella sua prestigiosa carriera Visceglia ha militato nel Potenza 84, oggi Publisis, nella Cestistica Bernalda, nel Castellaneta e nel Senise.
All’inizio di quest’anno l’atleta salandrese militava nella squadra della Pielle Matera nel campinato di serie C regionale, squadra dalla quale la RF Group ha rilevato il cartellino.
Basket, serie D, 2^ giornata di ritorno
Rionero – Virtus Rf Group Matera 72 – 83
Parziali del match: 22-20, 40-36, 58-62
Rionero: Mollica 14, D’Angelo 22, Archetti 20, Pinto, Grieco 2, Larotonda 1, Tetta, Falaguerra 9, Russo 4, Bencivenga.
Virtus Matera: TOsti 16, Auletta, Gaudiano, Salerno 11, Gravela 3, Petralla, Elettrico 29, Latorre 12, Bortone 1, Velletri 11
Vittoria di fondamentale importanza per la Virtus Rf Group Matera sul parquet di Rionero: i ragazzi allenati nell’occasione da coach Lionetti si sono imposti per 83 a 72.
Dopo un primo quarto sofferto i ragazzi materani vanno in panchina sotto di due punti, con il punteggio in favore dei padroni di casa fermo sul 22 a 20.
Ancora Rionero sugli scudi nella seconda frazione e RF Group pronta ad inseguire. Al riposo Rionero avanti per 40 a 36.
Dagli spogliatoi rientra ua Virtus molto più determinata e vogliosa di portare a casa il risultato e la difesa assieme al contropiede diventa l’arma in più dei ragazzi di coach Lionetti, che piazzano un break fulminante di 10-0 che vale il sorpasso alla fine del terzo quarto: 62-58.
Nell’ultima frazione Rionero prova in tutti i modi la disperata rimonta ma la Virtus non fa sconti e porta il vantaggio in doppia cifra grazie a Tosti ed Elettrico supportati da un super Salerno. Al suono della sirena Matera chiude in vantaggio per 83 a 72.