Basket, campionato regionale Under 17, 13^ giornata
PUBLIGRAFICA VIRTUS MATERA – NUOVO BASKET POTENZA 86 – 71
VIRTUS MATERA:Buono 3, Martulli 1, Martino 4, Carlucci 8, Di Lecce F., Zielli 2, Merletto 41, Di Simino, Casamassima 5, Elettrico 22, Di Lecce E. All. Conterosito.
VITO LEPORE POTENZA : Stanco 21, D’Andrea, Berterame 8, Pecoraro 2, Pernice 23, Casella 8, Remollino, De Biasi 2, Marino, Soldo 2, De Stefano 5. All. Berterame.
ARBITRI: Acito e Nicoletti. di Matera.
Parziali: 21-22; 35-40; 61-54; 86-71.
Grande imprese della Virtus Matera: la squadra guidata nel campionato under 17 dal coach Conterosito vince e supera nella differenza canestri la Vito Lepore Potenza conquistando la vetta solitaria della classifica. Il successo è ancora più prestigioso visto che all’andata solo la Vito Lepore era riuscita a battere i materani. La dodicesima vittoria assume dunque un sapore speciale e fa schizzare alle stelle il morale dei ragazzi terribili di coach Conterosito. Garà molto difficile da interpretare e nei primi due quarti è la Vito Lepore a condurre grazie sopratutto alla prestanza fisica degli atleti a disposizione. Nei primi due quarti Potenza resta sempra avanti di cinque punti. La scossa in casa Virtus arriva nell’intervallo e grazie ad una difesa superba e a un attacco veloce e preciso la squadra materana riusciva a superare i potentini. Il break decisivo arriva nel terzo quarto con un dodici a zero firmato dalla coppia delle meraviglie Merletto-Elettrico e Potenza al tappeto.