Basket, under 19, terza giornata
Senise – Lucani Service Virtus Matera 49 – 69
parziali: 16-15, 28-32, 39-47.
Senise: D´Aranno 14, Rondinelli 8, Le Rose 10, Gazzaneo 4, Pannella 5, Viviano 6, Roseti 2, Lasalandra. All. Di Monte
Lucani Service Virtus Matera: Auletta 9, Buono 25, Sacco 8, Carlucci 1, Zielli, Gaudiano, Elettrico 16, Petralla, Latorre 4, Bortone, Velletri 6, Gravela. All. Lionetti
Arbitri: Malpigi di Paterno e Calabrese di Senise.
La Lucania Service Virtus Matera espugna il campo di Senise e conquista il terzo successo consecutivo nel campionato under 19 di basket. Matera a punteggio pieno dopo le prime tre giornate per un primato in classifica certamente frutto di sacrifici e grande abnegazione da parte dei ragazzi di Lionetti in questi mesi di duro lavoro.
Al termine di una partita dura e caratterizzata da alti contenuti agonistici la squadra materana si è imposta per 69 a 49.
Inizio match in salita per i ragazzi di coach Lionetti: il Senise si presenta in gran spolvero con D’Aranno autore di due triple consecutive e Matera è costretto a recuperare lo svantaggio ed il break iniziale dei padroni di casa.
Dopo un primoo quarto concluso in svantaggio per 16 a 15 e una falsa partenza nella seconda frazione Matera mette a segno una bellisima rimonta negli ultimi minuti prima dell’intervallo con un parziale di 10-0.
Nella terza frazione Lucania Service ancor più determinata e vantaggio che sale ancora di più con il punteggio fissato sul 39 -48, risultato che chiude il terzo quarto. Nell’ultima frazione i biancoazzurri di Lionetti allungano a +20 il vantaggio sul Senise con le triple di Buono, autore alla fine di 25 punti e match chiuso sul 49 -69.