Il raduno in sede ha ufficialmente apeto i battenti della Bawer Matera alla stagione agonistica 2007/08. Grande entusiasmo tra i numerosi sostenitori che hanno affollato la sede sociale dell’Olimpia insieme agli organi di stampa, che già dalla prima apparizione non hanno fatto mancare il loro appoggio al sodalizio materano. Entusiasmo che ha contagiato in primis il Presidente, Dott. Michele Vizziello: “Quest’anno non mi nascondo e non faccio il prudente: puntiamo decisamente ai play off!! Abbiamo allestito una squadra competitiva in ogni reparto, fatta di atleti dalle indubbie qualità tecniche e morali che, siamo certi, faranno la differenza. Certo il campo sarà giudice estremo ed insindacabile, ma siamo fiduciosi sulla possibilità di disputare un campionato da protagonisti”.
Il Presidente Vizziello ha poi presentato alla stampa ed ai tifosi, vecchi e nuovi: coach Roberto Miriello, un’istituzione della società materana, all’ottavo anno consecutivo sulla panchina della Bawer, che anche nella prossima stagione sarà coadiuvato da Antonio Conterosito. La preparazione atletica sarà curata da Tonio Pietracitato; Nino Nicoletti sarà il fisioterapista, Eustachio Loperfido il massaggiatore mentre il Dott. Paolo Vizziello sarà il medico sociale.
Per quanto riguarda il roster della Bawer, confermatissimi il capitano Francesco Longobardi, il vice Matteo Maggioni e Fulvio Candido, la più bella sorpresa della scorsa stagione. Graditissimo il ritorno nella città dei Sassi di Nicola Basanisi; quindi spazio alle new entry: Furio De Monaco, un pivot anomalo con spiccate capacità anche nel tiro dalla lunga distanza; Matteo Gottini, un cecchino fortemente voluto dalla società; Daniele Valerio, un giovane esploso in B2 e contraddistintosi per le grandi capacità fisiche da lottatore; Andrea Malamov, un atleta dal passato glorioso e dal futuro ancora più promettente; Domenico Barozzi, neo campione d’Italia con il MontePaschi Siena nonché nel giro della Nazionale Under 19; infine, l’ultimo arrivato in casa Bawer, Davide Resta, un giovane che si saprà sicuramente distinguere in una categoria superiore.
Dopo le presentazioni dei dirigenti e del settore operativo ed il rituale brindisi, la squadra è partita alla volta di San Severino Lucano, splendida località nel cuore del Pollino. Longobardi e compagni saranno ospiti del sindaco di San Severino, Dott. Franco Fiore, e del Presidente della Proloco, Dott. Antonio Provenzano, fino a venerdì pomeriggio, quando faranno rientro in sede per disputare, con ogni probabilità, una partita amichevole con l’Olimpia Melfi.
Nelle foto la Bawer durante il raduno in sede e al lavoro nel ritiro di S.Severino Lucano.