BAWER MATERA- SAN SEVERO 77-77 (parziali del match 24-24, 46-42, 59-68)
BAWER MATERA: Amadori ne, Gilardi 7, Gergati 3, Longobardi 26, Lovatti 0, Maestrello 2, Assan 11, Grappasonni 14, Candido 13. All. Corà
SAN SEVERO: Rizzitiello, Rugolo, Chiariello, Squeo, Salamina, Benedusi, Fossati, Faggiano, Cappanni, Marzoli. All. Coen
Arbitri: Grieco. Racanelli- Nicoletti (Grieco nei primi tre quarti)
E’ finita 77 pari la gara amichevole disputata nel pomeriggio al PalaSassi tra Bawer Matera e San Severo, formazioni che si affronterano nel prossimo campionato di A Dilettanti. In evidenza Grappasonni, Longobardi e Candido, bravi sia in attacco che in difesa. Top scorer l’inossidabile Longobardi, isultato il miglior realizzatore con 26 punti con due triple. Il primo quarto si apre con una tripla degli ospiti ma la Bawer c’è e infila sei punti con Maestrello Candido e Assan. San Severo risponde con un break di 12-9 ma la Bawer reagisce e si riporta avanti con Grappasonni e Longobardi e Gergati. San Severo riacciuffa i padron di casa con una tripla in chiusura di primo quarto. Nel secondo parziale Faggiani risponde a Longobardi con una tripla, poi si esaltano Grappasonni, Maestrello e Candido. San Severo non molla e resta in partita con i liberi di Faggiano. Candido e Assan firmano il definitivo 46-42 all’intervallo lungo. Il terzo quartto vede una buona partenza della squadra di Corà ma un ottimo ritorno del San Severo che chiude la frazione su 59-68. Il clima amichevole non piace al San Severo e gli ospiti sono duramente contestati dal pubblico di casa per alcune situazioni contestate sul parquet. Alla fine c’è un fallo fischiato al San Severo, Faggiano protesta e gli arbitri decretano la fine dell’incontro. Era un’amichevole ma non per il San Severo.
Domenica 20 settembre Bawer Matera di scena al Palacampagna di Bernalda per affrontare la formazione locale che disputerà il campionato di serie B Dilettanti.
Bawer Matera – Bernalda 81-87 (parziali del match: 22-29; 48-43; 61-72).