Basket, serie A Dilettanti, anticipo 10^ giornata
Siena – Bawer Matera 78-68
parziali 20-15, 42 -31, 58-41
Clicca qui per scoprire lo score del match tra Siena e Bawer Matera
La Bawer Matera non riesce a ripetere la buona prestazione offerta in casa contro Barcellona e cade in quel di Siena, al termine di una gara costantemente condotta dai toscani, quasi mai impensieriti da Longobardi e compagni.
Ancora priva dell’infortunato Corvino, Matera scende in campo con Gergati, Sottana, Maggioni, Longobardi e Giuliani. Siena risponde con Tomasiello, De Min, Marcante, Cournooh e Casadei.
La Consum.it parte bene sin dai primi minuti di gioco con De Min e compagni che dettano i tempi. Matera soffre soprattutto a rimbalzo ma nel primo quarto rimane comunque ancorata alla gara accusando, al 10° minuto, uno svantaggio di 5 sole lunghezze. Siena allunga ulteriormente nella secondo frazione di gioco con il solo Cortese in grado di opporsi ai colpi di Tomasiello, Marcante e Casadei.
L’inerzia del match non cambia nei successivi due quarti, in cui i ragazzi di coach Billeri toccano più volte i venti punti di vantaggio. Negli ultimi minuti di gioco Matera riduce lo svantaggio con Giuliani e Sottana, ma, sostanzialmente, non impensierisce mai i toscani che controllano agevolmente la gara fino al 40° minuto, chiudendo sul 78-68.
PREMIO ALLA CARRIERA PER IL PRESIDENTE VIZZIELLO
Lunedì 8 dicembre, alle ore 16.30, presso la sala ricevimenti dell’Hotel Vittoria di Potenza, il Presidente dell’ Olimpia BAWER Matera, dott. Michele Vizziello, riceverà il premio alla carriera che gli sarà consegnato nell’ambito della manifestazione “Memorial Edmondo Landi Cestista 2008”.
Il premio è stato realizzato dall’orafo potentino Francesco Papalia e ricalca il logo dell’iniziativa creato dai grafici Mimmo e Nicola Colucci con le iniziali di Edmondo Landi a formare un canestro, sormontato da una palla a spicchi.
Oltre al Presidente Vizziello, nella stessa manifestazione saranno premiati i cestisti che si sono maggiormente contraddistinti nella stagione 2007/08. La giuria di giornalisti ed esperti consegnerà il premio a:
– Bruno Cerella (AS Potenza 84) per la categoria cestista nazionale;
– Costantino Cutolo (Firenze Basket) per la categoria cestista nazionale under;
– Claudio Castellano (Lucos Basket Montescaglioso) per la categoria cestista regionale;
– Francesco Santamaria (AS Potenza 84) per la categoria cestista junior ’89;
– Aristide Landi (AD Nuovo Basket Potenza) per la categoria cestista junior ’94.
ieri è stata una partita che ci ha visto rincorrere l’avversario per 40 minuti!troppo confusionari in attacco,ben 21 palle perse a fronte delle 5 recuperate…e nn c’era corvino!!!(sottana 6,Longobardi 7).solito gioco incentrato sul tiro dai 6,25 con medie comunque buone 45%,ma scarsissimo attacco della zona pitturata,per altro con grande imprecisione al tiro,meno del 50%!ferrienti,maggioni e gergati sottotono…assolutamente insufficienti!purtroppo per vincere a siena bisognava giocare come si deve perkè seppur giovani hanno quei 3-4 elementi temibilissimi e per giunta anke in una serata nerissima al tiro dei nostri avversari..solo 4 su 20 da tre abbiamo perso giocando male!
ora l’attenzione deve essere rivolta a domenica nella quale affronteremo firenze ank’essa a 4 punti!certo il firenze visto venerdi con molfetta è una squadra da b2 e neanke di alta classifica nonostante la vittoria sui pugliesi!non dovrebbe essere un problema vincere…speriamo bene!
L’asenza di Corvino si è fatta sentire…lui ha una media di 18 punti a partita è troppo fondamentale per questa squadra..è già un miracolo che abbiamo vinto senza di lui contro barcellona…Sottana ha invece dimostrato di essere tornato ai suoi livelli…se continua così lui corvino e longobardi possono rappresentare un terminale offensivo devastante..nnostante la sconfitta sono molto fiducioso per la salvezza.,
Forza Bawer e che questa stagione finisca presto!!!