Ultim’ora di lunedì 15 febbraio 2010: il consiglio direttivo dell’Olimpia Bawer Matera ha deciso di sospendere i permessi ai giocatori a disposizione di coach Ponticiello con l’obiettivo di ottenere maggiore oncentrazione da parte del gruppo in vista della seconda trasferta consecutiva prevista sabato prossimo a Siena con palla a due dalle ore 21. Sarà un’altra sfida delicata nella quale la Bawer è chiamata al riscatto.
Basket, Serie A Dilettanti, 19^ giornata
Perugia – Bawer Matera 70-55
parziali del match: 19-14, 31-30, 50-40
Perugia: Raschi 7, Caroldi 10, Pazzi 15, Caroldi 10, Bonamente 7, Poltroneri 19, Grilli 5, Defant 3, Chiatti 2, Tessitori 2, Casuscelli n.e.
Bawer Matera: Bonora 6, Longobardi 10, Candido 8, Lovatti 5, Hassan 6, Provenzano 12, Grappasonni 6, Gilardi, Gergati 2, De Bartolo n.e. Coach Ponticiello.
Tiri da due: Perugia 21/43, Matera 13/21
Tiri da tre: Perugia 8/17, Matera 7/23
Tiro liberi: Perugia 4/4, Matera 8/12
mamma mia ke skifo….!!!!..A MATERA ULTIMAMENTE ABBIAMO TANTI SOLDI DA BUTTARE…VERGOGNA…!!!!
la verità è che da due anni ossia da quando si è deciso di cambiare politica negli acquisti estivi,e da quando le gerarchie nella società si sono stravolte il basket materano sta diventando una sofferenza e una noia per noi appassionati.tutti chiedevano lo scorso anno la testa di miriello,tutti chiedevano la testa di corvino,tutti disprezzavano i vecchi atleti del tipo basanisi,giuffrida,ecc per volere sti benedetti volti nuovi nel basket materano…ebbene adesso godetevi questi campionati vergognosi con i vostri volti nuovi a partite da corà a finire a bonora…purtroppo se c’erano persone che puntavano su certi giocatori non era per divertimento ma era per garanzie e sicurezze che garantivano in campo…avanti con i play out anke questa stagione…tifosi materani vi sta bene!!!
Mi sembra che l’ anno scorso il play era un certo Corvino, che l’ allenatore era un certo Miriello, ed eravamo all’ ultimo posto in classifica. Ho capito che li sogni di notte come sogni erotici però questo è ormai passato, Sicuramente Bruno Buono, Erio Albanese hanno fatto la storia di Matera ed erano molto ma ripeto molto più forti dei vari Corvino e compagnia varia ma non è che possiamo rimpiangerli per tutta la vita. Bisogna andare avanti e in questo concordo con te siampo impreparati, Pallotta non è in grado di fare il DS in una squiadra di A dilettanti.
Noi ci mettiamo in mano ad un procuratore e dipendiamo in tutto e per tutto da lui.
A me fa rabbia vederlo sugli spalti a vedere le ns partite quando invece deve andare in giro a vedere ed osservare giocatori.
Sono convinto che i vari Evangelisti, Gizzi, Amoroso non costino più dei nostri, semplicemente gli altri arrivano prima.
Se si vuol puntare ad alti traguardi non si può più fare come prima cioè aspettare giugno vedere quanti soldi si racimolano e fare la squadra, si prendono solo avanzi degli altri.
La campagna acquisti bisogna programmarla già da ora.
A noi servono ad esempio due giocatori da scegliere secondo il mio gusto personale tra Evangelisti, Gizzi e Amoroso (Ostuni), Palombita in sostituzione di Gilardi e Provenzano, e un numero 4 forte o al posto di Longobardi o per relegare Longobardi come 3 lungo nelle rotazioni.
beh si per l’anno prossimo prendiamoci Corvino, Giuffrida, Basanisi, Turi, Lorusso, Tenerini, Lenzi, Passante, Barletta e Rossi Pose!! hahaha parlare di Basanisi (l’ultimo visto a matera, quello precedente tanto di cappello ma sai com’è, l’età avanza) e di GARANZIE nella stessa frase è proprio una barzelletta..
come dire che Corvino e Miriello garantivano chissa cosa, quando l’ultima stagione è finita al terzultimo posto agguantato all’ultima giornata con la salvezza l’ultima partita disponibile nei playout..
Alcune partite di Miriello con il bari sono finite con punteggi sopra i 110 punti.. tu ti potrai anche divertire ma è veramente ridicola una cosa del genere nel basket.. e non fare il paragone con l’nba, che li ne fanno CENTO (nemmeno sempre) ma giocano ben 8 minuti in più a partita!!(4 tempi da 12).. quindi praticamente come se giocassero 5 quarti da noi.. se giocassimo 5 quarti in Adil secondo te non si arriverebbe mai a 100?
ma P E R P I A C E R E
La politica negli acquisti estivi ANDAVA cambiata, però ci voleva un ds migliore semplicemente (tre lunghi di cui 2 quarantenni con longobardi crollato a picco, contratto con clausola di rescissione da parte solo del giocatore, un giocatore che si vocifera abbia qualche problema fisico di più lunga durata ecc..)
PS quest’anno niente playout, fase ad orologio e solo i primi 8 ai playoff..
Mi sono scordardato di una giovane promessa che chi come me ha un pò d anni sulle spalle nei mitici anni 70 spopolava con il suo tiro in sospensione il famoso GIOVANNI PARADISO alias Ciuèn il più forte giocatore che abbia mai giocato a Matera. Gli appassionati della prima ora dell’ Olimpia con mister Giannino (a proposito anche lui non è male) lo ricorderanno sicuramente. Con una proposta allettante sono sicuro che abbandonerà le sue piattaforme per venire a giocare con noi.
A i ricordi quanti danni fanno!!!!!!!
caro davial l’ultimo anno di miriello e corvino si è arrivati terz’ultimi in classifica ossia solo un posto sotto all’attuale senza le enormi spese fatte quest’anno per prendere bonora o maestrello,bensì giuliani,sottana e dacic tutti finiti a giocare in c1 quest’anno.per questo sarebbe meglio dire che non erano miriello o corvino a non dare garanzie bensì tutti gli altri,anke perkè ti voglio ricordare che con miriello supportato da una buona squadra abbiamo fatto sempre ottimi campionati ricordatelo…
gielle ma quant si fess???ma chi dice di riesumare tutti questi ottimi giocatori che hai citato con stupida ironia.ricordati che la b1 la vedi non per le tue perle di saggezza,ma per i canestri di questi ottimi atleti numero uno.numero due goditi pure il grande bonora…che io me la rido a casa mia a vedere i tabellini complessivi dopo l’ennesima partita finita col roboante risultato di 55 punti segnati…mamma mia!!!gielle mettitelo in testa,gli anni d’ora di miriello-basanisi-corvino-giuffrida e tanti altri ve li siete goduti senza rendervene conto…adesso al max ti potrai godere per la prima volta la fase ad orologio per non retrocedere…a prescindere dalla tua ironia,e dalle tue battutine.i fatti dicono che matera è ancora li in basso in classifica e te ne dovresti fare una ragione!!!
Ma la squadra che i protagonisti dei tuoi sogni erotici Miriello, Corvino, Bassanisi (sei così coerente che metti a confronto due play all’ opposto tra di loro ed io per tutta la vita tra Corvino e Bassanisi sceglierò sempre Bassanisi) dov’era arrivata? oltre le posizioni sai che esistono i punti di distacco?
Mi sembra che Miriello a Bari abbia avuto un successone, appena è andato via lui senza il play e senza la guardia hanno iniziato a vincere, come mai se è un così bravo allenatore?
Caro mio statti pure a casa a vedere i tabellini sei in buona compagnia, d’altronde il ns DS fa la campagna acquisti solo guardando i tabellini, tanto uno come Bonora, non pensa al referto, pensa a cercare di far giocare la squadra, e molto probabilmente la sua storia rispetto a quella del tuo amore Corvino forse è leggermente diversa.
A proposito mi dici i risultati che hanno ottenuto i tuoi amori non a Matera?
continui a dare sfoggio della tua ignoranza in materia e non ti offendere se te lo dico.numero uno basanisi si scrive con una s sola…numero due basanisi e corvino sono due ottimi giocatori molto diversi ma con qualità indiscutibili entrambi e hanno un modo di giocare piacevolissimo,divertente e spettacolare.numero due grande genio,se non conosci certe situazioni…tipo quella del bari che cmq rimane ultimo in classifica non parlare(vedi vicenda Rusconi di cui tu non sai nemmeno di che si parla),numero due grandissimo ingrato se stai a parlare anke lontanamente di bonora o di maestrello è anke grazie a miriello ke a gente invidiosa come te ha dato la possibilità di godere del buon basket di b1 mantendendo la squadra a certi livelli per 7 anni di seguito quando mai era successo…numero tre i miei grandi amori ossia basanisi e corvino sono rispettivamente primi nei loro campionati,altro che quel somaro di bonora che fa “girare le palle”…cogli l’ironia per favore del mio messaggio!!!
Bari con Miriello Allenatore e con giocatori come Viale e De Bellis dovrebbe aver fatto penso 0 punti al max 2, senza De Bellis, Viale con Rusconi allenatore/giocatore ne ha fatti molto di più passando da 4 punti a 10 , cioè passando da -6 punti dalla penultima a -2.
Forse è migliorata la situazione che dici?
Corvino in vita sua escluso Matera è andato sempre male, e moltissime volte è stato tagliato durante la stagione, nel frattempo Bonora ha vinto qualche scudetto e titolo con la Nazionale.
Ma al di là di questo quello che voglio rimarcare è solo una cosa, quei nomi ormai sono il passato, a me non interessano più, tutta la gratitudine che vogliono ma a me non interessano più cosa fanno (vedi il caso Longobardi).
Poi caro amico mio sarò pure ignorante però io tra Bonora e Corvino visto che più o meno hanno la stessa età scelgo sempre Bonora.
ma vedi ke continui a dire fesserie…viale a bari non c’è mai stato…no dai non si può discutere con uno che parla per sentito dire!!!corvino non è mai stato tagliato da nessuna squadra e miriello non doveva certo dimostrare col bari ke tralatro sta inguaiatissima in classifica il suo valore.tra bonora e corvino probabilmente molti sceglierebbero bonora per il suo passato e sicuramente molti sbaglierebbero così come ha sbagliato la bawer o il potenza(labella)nel cercare giocatori vekki stanchi e spompati ke sono solo una spesa inutile per delle realtà ke certe cifre nn possono permettersele…
e cmq visto ke nn sai nulla sul bari ti informo io su certe cose non da poco.rusconi devi sapere ke è il procuratore di 5-6 giocatori del bari ed è stato ingaggiato a metà anno per fare il giocatore.detto questo dopo l’esonero del coach barese Rusconi ha chiaramente espresso la volontà di prendere le redini della squadra come allenatore…purtroppo per lui però la società del Cus ha optato per Miriello.a quel punto Rusconi col supporto dei suoi giocatori ha messo in condizione Miriello di lasciare il Cus perkè la squadra seguiva Rusconi e non il proprio allenatore.adesso ke finalmente Rusconi allena e non gioca più la squadra si impegna e a volte vince proprio perkè Rusconi ha ottenuto questo benedetto posto da allenatore.come vedi se si va a fondo nelle cose certe verità escono facilmente fuori…