Francesco Longobardi è il colpo di mercato a sorpresa della Bawer Matera, sul fondo della classifica con cinque sconfitte rimediate nelle prime sei partite di campionato. L’ala di Cava dei Tirreni, capitano di lungo corso della società diretta dal presidente Vizziello, ha fatto una scelta di cuore, anche perchè nella città dei Sassi ha trovato anche l’amore. Gli appassionati di basket ricorderanno certamente la lettera aperta con la quale Longobardi dichiarava tutto il suo dispiacere per il distacco dalla squadra nella quale aveva raccolto tante soddisfazioni. Dopo la breve esperienza a Molfetta, neopromossa alle prese con problemi simili alla squadra materana considerata la sua posizione in classifica, Longobardi ha chiesto la rescissione del contratto e alle ore 22 è arrivata la notizia ufficiale dal direttivo della Bawer Matera. La società si affida alla sua esperienza per risalire la china e tentare di rispettare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: un piazzamento play-off che allo stato attuale appare davvero improbabile.
Il mercato della Bawer subisce una scossa in entrata ma fa registrare anche un "taglio" inevitabile", quello di Sasha Dacic, pivot sul quale la società aveva scommesso tantissimo ma sul parquet non sono arrivate le risposte adeguate. L’avvio di stagione a Matera per Dacic è stato deludente e la società ha deciso di "tagliare" l’atleta, ringraziandolo comunque per l’impegno profuso in questi due mesi di lavoro.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA’
BAWER MATERA: TESSERATO FRANCESCO LONGOBARDI
Il Consiglio Direttivo dell’ U.S. DIL. BASKET OLIMPIA MATERA riunitosi in serata, dopo ampia ed approfondita analisi della situazione tecnica e del difficile momento attuale vissuto dall’intera Società, ha deliberato di integrare l’organico con l’acquisizione delle prestazioni dell’atleta Francesco LONGOBARDI.
Nel ringraziare il suddetto atleta che ha dato la sua disponibilità a collaborare con l’Olimpia ed il D.S. Pallotta per l’opera svolta in questa delicata operazione di mercato, la Società esprime fiducia che presto si possa uscire da questa contingenza negativa e si possono raggiungere i traguardi che la Società stessa, i tecnici, la squadra, la Città ed i tifosi ampiamente meritano.
IL SALUTO DI LONGOBARDI AI TIFOSI MATERANI
Rientrare a Matera e tornare a vestire la maglia della Bawer per me rappresenta una grande gioia oltre che un forte motivo di orgoglio e di appartenenza. L’accordo raggiunto ieri sera con la società Olimpia Basket Matera, in un momento particolare del campionato 2008-2009, è frutto di una comune volontà di accompagnare insieme la “nostra” squadra ad una prova forte e determinata con cui conquistare le posizioni che essa merita in classifica. La stima, la fiducia e l’affetto verso la società, verso la città e verso “questi “ colori biancazzurri, che ho sempre sentito come miei, hanno fatto sì che la scelta da me compiuta ponesse in pole position Matera rispetto a tutte le altre possibili opzioni prospettatesi nelle ultime ore. L’Olimpia Matera, nella persona del suo presidente Michele Vizziello e del Direttore Sportivo Giuseppe Pallotta è stata artefice e protagonista insieme a me della ripresa di questo cammino sotto la guida del coach Roberto Miriello Ci aspetta ora un grande lavoro e sono certo che con i miei nuovi e vecchi compagni di squadra saremo insieme in grado di trovare presto un buon equilibrio nel campo e nello spogliatoio che permetta a noi tutti di essere sereni e di esprimere un buon gioco. La nostra attenzione e determinazione sarà massima con l’augurio che questo sforzo sia accompagnato presto, con il fondamentale supporto ed il sostegno dei tifosi, da quei risultati che la piazza merita e si aspetta. Per quanto mi riguarda la scelta è stata fatta in primo luogo con il cuore e nella piena consapevolezza della stima che mi lega ai tifosi di questa città, che torno a salutare con immutato affetto, chiedendo loro di essere co-protagonisti insieme a noi della necessaria svolta che richiede questo delicato momento del campionato.
Francesco Longobardi
ben tornato capitanoooooooooo!in bocca al lupo e aiutaci a risalire….
credo ke sia stata la scelta migliore!Longobardi è un punto di riferimento,uno ke si assume le responsabilità ke fino a ieri solo Corvino aveva il coraggio di prendersi!
ora è arrivato il momento di vincere e riprenderci le posizioni ke ci spettano!
forza matera
Come funziona il mercato nel Basket?????
Cmq BENTORNATO CAPITANOOOOOO….PORTACI DOVE MERITIAMO….
Meno male che riviene Longobardi e speriamo che diventa lui capitano poichè Corvino domenica ha fatto un pessima figura da capitano dando un paio di schiaffi di rabbia ad un tifoso materano che lo aveva criticato.Io se fossi Vizziello li farei pagare una bella multa e gli farei chiedere scusa davanti a tutti i tifosi nella prossima partita in casa!
c’e da dire pero che se ti arriva una bottiglietta in testa dal pubblico mentre tu sei di spalle,penso che chiunque di noi reagirebbe in quella maniera.Corvino avra sbagliato,ma il pubblico materano si e ancora dimostrato per quello che e….pronto a sostenere la squadra e i propri beniamini solo quando le cose vanno bene………
Cmq FORZA LONGOBARDI!!!!!!!FORZA BAWER!!!!!!!!!!ma qualcuno mi sa dire perche sottana nn sta rendendo cm previsto?su internet ne parlano come di un fuoriclasse per la a dilettanti…..