Basket, Serie A Dilettanti, 13^ giornata
Ferentino – Bawer Matera 100-92
Parziali del match 23-33, 48-53, 71-67.
La Bawer Matera esce a testa alta dal confronto con la capolista Ferentino. Gara dai due volti quella disputata dai ragazzi di coach Corà, costretto a fare a meno di Cortese, bloccato a casa dall’influenza, precisi e determinati nei primi due quarti, meno incisivi nel finale di gara. Bawer che parte con il piede giusto grazie alle ottime conclusioni di Sottana, Longobardi, Giuliani e Corvino ed al 5° minuto tocca già + 10 (11-21) con una tripla di Luca Sottana. Massimo vantaggio per i biancoazzurri a poco più di 2 minuti dalla fine del primo quarto, quando Corvino, dalla lunetta, fa segnare il + 15 (13-28). Cucinelli (ex di turno insieme a Paolo Giuliani), ottimamente coadiuvato da Provenzano, provano a riportare in partita il Ferentino, riducendo lo svantaggio anche a sole 3 lunghezze (32-35). Le triple di Ferrienti e Sottana consentono comunque alla Bawer di andare a riposo avanti di 5 punti (48-53). L’inerzia della gara cambia nei successivi 20 minuti di gioco: Provenzano, Circosta e Ianes mettono pressione sui portatori di palla della Bawer. Al 28° è proprio Provenzano dalla linea dei 6.25 che conquista il meritato pareggio (64-64), mentre Ianes chiude il quarto sul punteggio di 71-67. Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono lo show di Rajola che infila ben 5 bombe da 3 punti che di fatto chiudono la partita. Ci prova Corvino a riportare in gara la Bawer ma ormai è troppo tardi.
Si chiude al penultimo posto il girone di andata di Longobardi e compagni, in attesa del posticipo che vedrà impegnata Firenze in casa con Barcellona. Decisamente troppo poco rispetto a quelli che erano i programmi di inizio stagione. E’ necessaria una svolta ed è necessario che arrivi il prima possibile per risalire una classifica che si fa sempre più preoccupante.
FMC FERENTINO: Ianes 12, Rajola 26, Bonaiuti 13, Circosta 10, Modica 2, Zivic 9, Provenzano 16, Cucinelli 12, D’Anolfo n.e., Di Marco n.e. Coach Massimo Friso
BAWER MATERA: Corvino 27, Sottana 24, Gergati 0, Ferrienti 5, Squeo n.e., Maggioni 3, Giuliani 16, Longobardi 17, Vinciguerra n.e., Marcosano n.e. Coach Claudio Corà
Arbitri: Pierpaolo Canestrelli di Genova e Gianguido Vanni Degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD)
purtroppo abbiamo perso ancora una volta
speriamo che ci riprendiamo nelle prossime partite.
l’anno nuovo comincia con la solita sconfitta!certo,pensare di vincere a Ferentino era troppo azzardato ma da una squadra penultima in classifica devi pretendere una vittoria esterna per sperare di accedere per lo meno ai play out!se domenica con fossombrone si perde possiamo già preparare il prossimo campionato di b2.il calendario ci riserva Latina,Trapani,Ostuni,Potenza,Osimo!insomma si rischia di non vincere per 2 mesi!ribadisco i miei ringraziamenti a Viziello le sue conoscenza di basket ha fatto scelte di mercato azzeccatissime quest’anno!complimenti per Dacic e Sottana,per Giuliani e Maggioni!insomma complimenti per aver costruito una squadra di vertice…per la b2!
Il Solito,secondo me stai un pò esagerando…ti ricordo che gli ultimi fantastici 8 anni che abbiamo vissuto, non è stato solo grazie a Miriello, ma anche grazie alla società e al Presidente…quindi mi sembri ingeneroso nei confronti di Vizziello, è vero che quest’anno sono stati fatti degli errori, ma gli errori servono anche per crescere, quindi non mi sembra giusto buttare fango sulla società quando le cose vanno male…
claudio tu sai quanto io abbia difeso la società quando anke in un periodo molto felice per noi certa gente criticava per il solo gusto di farlo!siamo arrivati sesti lo scorso anno e la gente mormorava,si vinceva e la gente mormorava!questo io non l’ho mai accettato!ma difronte a un tracollo così vistoso ke ci proietta dritti in b2 di questo passo qualkuno deve assumersi le sue responsabilità e lo so io come lo sai tu ke in questa società ki comanda,ki decide,ki fa tutto è viziello!a questo punto così come molti dicevano ke il tempo di miriello era finito io dico lo stesso di viziello!
Scusa ma davvero ti scandalizzi per la sconfitta a Ferentino?? piuttosto guarda come abbiamo tenuto testa alla capolista fino a 5 minuti dalla fine e senza un certo Riccardo Cortese che è il nostro miglior giocatore. Guarda come Sottana si è confermato in doppia cifra per la sesta giornata di fila quando com miriello nemmeno giocava..Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita e sarebbe bene che lo ammettesi anche tu invece di dare la colpa a tutti..
A proposito..le conoscenze di basket di Vizziello che tu tanto critichi ci hanno permesso di andare in B1 e di rimanerci per cinque anni di fila..Può avere lui il diritto di sbagliare un anno oppure solo Mirello ha il dirito di perdere sette partite su otto??
se apri gli okki potrai notare come ho dubito specificato ke pensare di vincere a ferentino fosse folle!ma nella nostra situazione se parti con questa mentalità perdente non risali più la classifica!e cmq non facciamo della satira sulla competenza del nostro presidente perkè guarda caso l’hanno in cui lui ha messo il naso prepotentemente nella costruzione della squadra riskiamo di retrocedere!e cmq se il ferentino non avesse tirato i remi in barca e corvino non avesse reallizzato in1minuto 12 punti la sconfitta sarebbe stata di 20 punti!
e cmq è passato 1 mese e mezzo da quando c’è corà e siamo sempre penultimi!