Calcio a 5, serie B, 15^ giornata.
Mathera – Olimpiadi Bisceglie 7-4 (p.t. 4-1)
Mathera: Paolicelli, Gammariello N. Fasano, Caione, Onofrio, Miriello, Paulinho, Vivilecchia, Orlando, Cavalcante, Panarella, Tarasco. All. Rondinone.
Olimpiadi Bisceglie: Dadato, Decilis, Cappelluti, Sasso, Acocella, Ricco, Di Bitonto, Palerrmo, Aquaviva, Napoletano, Lopopolo, Preziosi. All. Ventura.
Arbitro: Santorelli e Manzione di Salerno. Cronometrista: Giannella di Matera.
Reti: pt 1’54” Ricco, 2’29” Cavalcante, 2’47” Panarella, 9’25” Cavalcante, 16’57” Paulinho, st 7’40” Napoletano, 7’53” Gammariello N., 8’3” Decilis, 12’26” Palermo (autorete), 12’51” Orlando, 18’25” Sasso (tiro libero).
Ammoniti: Decilis per Bisceglie, Paulinho e Onofrio per Mathera.
Note: al 10′ del secondo tempo è uscito per infortunio Paulinho.
Note: il Mathera ha colpito una traversa con Panarella e un palo con Paulinho sul punteggio di 2-1.
Calcio a 5, serie B, 15^ giornata.
Manfredonia – Team Matera 4-2 (p.t. 2-2)
Manfredonia C/5: Portovenero, Lupoli P., Di Stefano, Spano, Grasso, Ghrumiche, Andregtoni, Orbelli, Lupoli R., Pelentir, Ese, Castriotta. All. Maccione.
Frascella Matera: Volpe, Di Lecce, Cancelliere, Laccetti, Barbosa, Gasparetto, Pavone, Mancini, Latorre, Stigliano, Cuviello, Laviola. All. Michele Pavone.
Arbitri: Pennarossa di Pescara e Scutti di L’Aquila.
Cronometrista: Misino di Molfetta.
Reti: 20″ Barbosa, 40″ e 2′ Andregtoni, 7′ Latorre, 26′ Di Stefano, 39′ Pelentir.
Note: due legni colpiti da Cuviello del Team Matera nel primo tempo.
Sul campo di Manfredonia è il Team Matera a vestire i panni della befana. Le solite ingenuità difensive, l’imprecisione in attacco, le assenze di Rispoli e Coelho e le condizioni fisiche precarie di Stigliano e Laccetti e Latorre hanno determinato la prima sconfitta della gestione Gasparetto-Pavone. Eppure il gol dopo 20” secondi del nuovo arrivato Barbosa poteva mettere le ali alla formazione materana. Purtroppo è solo un fuoco di paglia perchè nel giro di 90 secondi il Manfredonia ribalta il punteggio con il fuoriclasse Andregtoni. Il Team Matera reagisce e dopo aver sfiorato il pareggio in più occasioni ritorna in parità con Latorre. Da segnalare in precedena anche due pali colpiti da giovane Cuviello. Un’altra tegola arriva nel corso del match: il portiere Laviola accusa un infortunio ed è costretto ad uscire dal campo. Nel secondo tempo giocherà Volpe. Nella ripresa i dauni giocano con un solo obiettivo: la vittoria. E l’argentino Di Stefano al 6′ indovina una traettoria che da centro campo sorprende incredibilmente l’allegra difesa del Team Matera. Il 3-2 scuote i biancoazzurri ma ancora una volta l’imprecisione sotto la porta avversaria saranno fatali. Come se non bastasse, nel finale è costretto a chidere il cambio anche il capitano Stigliano per i soliti problemi al ginocchio e Pelentir l’incontro sul 4-2. Sul campo ha vinto sicuramente la squadra più affamata di punti e che ha meglio interpretato la sfida. In classifica brutta botta per il Team Matera, scavalcata in classifica dalle dirette inseguitrici tutte a punti e ora piazzato all’ottavo posto, anche se comunque ad otto lunghezze dalla zona play out. Sabato prossimo l’occasione per il pronto riscatto nel derby contro la Pellegrino Altamura.
Michele Capolupo.