Bitonto – Matera 1-0 (p.t. 1-0)
(gara sospesa per black out all'impianto di illuminazione al 14' del secondo tempo)
Bitonto: De Marco, Cantatore, Santoro, Dentamaro, Modesto, Camasta, Piergiovanni, Gambino, Di Bitetto, Ferrentino, Persia. All. Ruisi. A disposizione: Vitucci, D'Angelo, Cuocci, Nasca, Pazienza, Natilla, Infantino.
Matera: Mirabelli, Mari, Giglio (2' st Chisena), Renna, Armento, Cocca, Ancora, Acampora, Garcia, Marsico, Naglieri. All. Corino. A disposizione: Gatti, Martinelli, De Vita, Branda, Venezia, Albano.
Arbitro Liguori di Napoli.
Rete: pt 5' Persia.
Matera in completo bianco e Bitonto con maglia gialla e pantaloncini neri.
Bitonto con sei ex: Ruisi in panchina con Infantino, Camasta, Piergiovanni, Gambino e Ferrentino in campo.
PRIMO TEMPO LIVE
5' GOL DEL BITONTO: alla prima occasione il Bitonto passa in vantaggio: Su un rimpallo al centro dell'area si è avvantato Persia, ha controllato e ha battuto dal basso verso l'alto. BITONTO 1, MATERA 0.
16’ punizione diretta di Cantatore parata da Mirabelli
24’ punizione di Marsico fuori sul fondo.
26’ l'ex Gambino ha liberato Di Bitetto in area ma il portiere del Matera ha respinto con i piedi la minaccia.
Il Bitonto sta legittimando il vantaggio con un leggero predominio territoriale.
34’ punizione di Ancora deviata dal portiere De Marco sul palo alla sua destra. E’ l’unica occasione creata dal Matera, che cerca di premere di più nei minuti finali del primo tempo.
E' finito il primo tempo dopo due minuti di recupero. Matera al riposo sotto di un gol.
SECONDO TEMPO LIVE
ore 21.38: E’ cominciato il secondo tempo. Nessuna sostituzione nelle due squadre.
2' Entra Chisena, esce Giglio. Matera più spregiucato in avanti. La squadra biancoazzurra attacca ma non riesce a concludere in porta.
ore 21.50. 14' Partita sospesa per un black out all'impianto di illuminazione. Per il momento le squadre restano in campo. L'arbitro sta verificando la possibilità di poter riprendere il match ma naturalmente tutto dipenderà dall'eventuale riaccensione dei riflettori che illuminano lo stadio "Degli Ulivi" di Bitonto.
L'arbitro deve attendere i canonici 45' come da regolamento prima di decretare la sospensione della gara. Alle 22.35 il signor Liguori di Napoli potrà dunque chiudere la sfida annullandola per un black out all'impianto di illuminazione dello stadio di Bitonto.
ORE 22.40: l'arbitro sospende la gara. Il Matera ha conservato così per il momento l'imbattibilità stagionale grazie al black out occorso all'impianto di illuminazione dello stadio di Bitonto.
Pagina a cura di Michele Capolupo
Foto www.fcmatera.it