Due partenze in casa Bng Frascella Matera. Prima la maxi squalifica inflitta al capitano biancazzurro, Anderson Gasparetto, che l’allontana dai campi per diversi anni; poi la partenza di Diego Moia Barros per il Brasile a causa di un problema familiare che l’ha costretto a fare le valigie e tornare in patria nel più breve tempo possibile. Tra l’altro, il giovane centrale non ha nemmeno avuto il tempo di esordire, essendo partito proprio nel momento in cui la sua forma fisica era tornata accettabile e mister Rondinone ne stava valutando seriamente l’impiego. Due duri colpi che costringono la società a tornare sul mercato alla sua riapertura, il primo dicembre.
Per evitare sorprese, il direttore sportivo Antonio Quaranta è già al lavoro per analizzare al meglio almeno un colpo da piazzare immediatamente, in modo da ridare alla squadra quella esperienza che si è persa con Gasparetto e soprattutto un giocatore che ricopra il ruolo di centrale.
“Abbiamo perso una pedina importante con Anderson, ma anche un papabile sostituto con la partenza improvvisa di Diego, quindi – spiega il diesse Antonio Quaranta – ci siamo immediatamente attivati per poter rimpinguare immediatamente la rosa non appena, a dicembre, sarà riaperto il mercato per i trasferimenti”. Qualcosa si è già mosso nelle ultime settimane ed i contatti certamente inizieranno a diventare sempre più insistenti nelle prossime settimane. C’è da scegliere oculatamente un giocatore che possa dare qualità ed esperienza ad una squadra comunque molto giovane.
“Quelle che stiamo cercando è innanzitutto un giocatore che abbia lo stesso livello tecnico e la stessa esperienza di Gasparetto – riprende Quaranta – in modo tale da non far perdere alla squadra quel livello qualitativo che la distingue. Certamente sarà importante trovare un giocatore che sia anche caratterialmente esperto e che ci possa dare una mano soprattutto nelle gare in trasferta, che ancora soffriamo”.