IL Bng Frascella Matera annuncia l’acquisto del centrale difensivo brasiliano Wesley Sobral.
Il direttore sportivo Antonio Quaranta l’aveva annunciato all’indomani dell’addio a Gasperatto per squalifica e di Diego Moia Barros per problemi familiari, ed ora il nuovo innesto per mister Eustachio Rondinone è realtà.
Wesley Sobral è un centrale difensivo, classe 1981, da diversi anni in Italia. Le sue qualità l’hanno portato a giocare diversi campionati in serie B ed un campionato in serie A2 con il Domus De Maria in Sardegna. Inoltre, ha giocato con le maglie di Toniolo e Atletico Texeira precedentemente, e dopo l’esperienza sarda, all’inizio di questa stagione, con la casacca del Manfredonia. Proprio dai sipontini la società del presidente Nico Taratufolo l’ha prelevato con il chiaro intento di sostituire Gasparetto e dare a questa squadra un po’ di esperienza in più.
“Sto molto bene fisicamente e da quando mi sto allenando con la mia nuova squadra non vedo l’ora di esordire con loro – ha debuttato il centrale brasiliano – La squadra mi ha impressionato positivamente sin dalla prima volta che l’ho vista in allenamento, come allo stesso modo sono rimasto spaventato dalla società, sempre attenta, disponibile e pronta a risolvere qualsiasi situazione”. Parole di riconoscenza per tutti da parte del nuovo innesto biancazzurro.
“Ho visto sin da subito che qui c’è un gruppo speciale, ben supportato dal presidente Taratufolo e dal direttore Quaranta. La guida tecnica mi ha subito colpito positivamente, Matera è davvero un bellissimo ambiente”. Sobral è già pronto per scendere in campo ed anzi, non vede l’ora di poter conoscere da vicino il suo nuovo pubblico al quale sente di poter dare tanto.
“Sento di poter aiutare molto la squadra a fare bene per il proseguo del campionato – ha sottolineato Wesley Sobral – e penso che l’obbiettivo dei play-off lo raggiungeremo senza dubbio”. Il calciatore brasiliano, infine, si presenta per le sue qualità e caratteristiche. “Sono un centrale difensivo molto grintoso e che in campo ce la mette sempre tutta per vincere. Sono un trascinatore e cerco di far dare il massimo anche ai miei compagni – ha spiegato – fisicamente faccio valere la mia stazza per non farmi superare e ricominciare velocemente una nuova azione”.
Ora la parola passerà al campo, che lo vedrà protagonista già da sabato pomeriggio alle ore 16, quando il Real Team Matera sarà di scena in casa, alla Tensostruttura di via dei Sanniti, per il big match contro la seconda forza del torneo, il Real Molfetta.