Si sono disputate sabato 22 e domenica 23 maggio a Taranto le gare di boxe valide per il trofeo “Masseria Ruina”. Protagonisti anche cinque atleti della Team Boxe Panettieri.
Sabato 22 maggio sono saliti sul ring due atleti della categoria Youth: i materani Vittorio Porsia e Fabio Schiavone hanno perso i rispettivi incontri.
Domenica 23 maggio Antonio Rizzelli e Angelo Montemurro hanno conquistato la vittoria ai punti battendo rispettivamente un atleta della Pugilistica Amici di Lecce e un atleta della Pugilistica Castellano di Mottola, centro della provincia di Taranto.
Sconfitto invece il materano Roberto Burgi nel confronto con un atleta della Pugilistica Qero di Taranto.
Il coach Luciano Panettieri esprime soddisfazione per le prestazioni offerte dai suoi atleti: “Per Angelo Montemurro è stato l’ultimo match da dilettante, visto che debutterà prossimamente nei professionisti mentre Antonio Rizzelli ha dimostrato le sue qualità in vista del torneo Elite 2^ Serie che si terrà dal 5 al 7 giugno. Tutti gli altri atleti hanno avuto una nuova opportunità di confrontarsi con avversari di tutto rispetto e hanno dimostrato progressi dal punto di vista tecnico”.
Michele Capolupo
La fotogallery degli atleti del Team Boxe Panettieri