Il materano Lorenzo Tantone supera in finale il tarantino Gallo della Pugilistica Quero e conquista il titolo di nuovo campione regionale della categoria esordienti di boxe. La vittoria è arrivata nella serata di sabato 11 marzo in occasione dei campionati regionali esordienti disputati a Brindisi. Tantone ha rappresentato l’Accademia Pugilistica Panettieri nella categoria degli 81 kg. Nonostante fosse alla sua prima esperienza di gara Lorenzo Tantone, dopo aver passato il turno nella prima giornata di gara, in finale è salito sul ring concentrato, convinto e sicuro delle sue capacità, con un unico obiettivo: vincere, ed è quello che ha fatto. Con grande astuzia e tecnica ha sfruttato il suo ottimo gioco di gambe spostandosi sempre e facendo perni che hanno messo in difficoltà il suo avversario e alla fine è arrivata l’azione decisiva, che gli ha regalato la vittoria prima del limite.
Vittoria conquistata con grinta, tenacia ma soprattutto con il cuore perchè Lorenzo su quel quadrato ha messo tutto se stesso, regalando grandi emozioni. L’auspicio del maestro Luciano Panettieri è che questa vittoria sia solo la prima di altri grandi successi da conquistare con forza e onore.
Domenica mattina sempre a Brindisi si è svolto il Criterium Giovanile con un centinaio di bambini che hanno disputato prove tecniche, tattiche e fisiche per prendere confidenza con lo sport del pugilato.
La fotogallery della vittoria di Tantone e del Criterium Giovanile