Disputato dal 16 al 18 ottobre 2020 a Matera presso la palestra Pegasus Boxe in via del Commercio nella zona Paip 2 a Matera il torneo regionale di boxe “Pugni al via”.
Alla manifestazione hanno partecipato 25 società di Puglia e Basilicata con gli atleti impegnati in gare per le categorie esordienti school-boys, junior, youth, elite seconda serie.
La Pugilistica Panettieri è stata rappresentata dagli atleti materani Francesco Larato, Fabio Schiavone, Alessandro Calia. Disputati anche incontri extra-torneo con la presenza sul ring di Salvatore Tamburrino, Roberto Burgi e Lorenzo Tantone.
Alle 19 finali hanno partecipato anche due atleti della Pugilistica Panettieri: Alessandro Calia per la categoria 60 kg in finale ha battuto Antonio Leone della Pugilistica Catacchio di Bari, conquistando così il titolo di campione regionale esordienti mentre Fabio Schiavone per la categoria 60 kg dopo aver conquistato la finale si è arreso contro Simone Corte delle Fiamme Oro di Brindisi e ha chiuso il suo percorso al secondo posto.
Gli incontri, organizzati dalla società Pegasus diretta da Luciano Panettieri, si sono svolti a porte chiuse e tutti i partecipanti hanno osservato le norme di sicurezza anticovid utilizzando sempre a mascherina dopo aver eseguito il test sierologico.
Michele Capolupo