Brindisi, stadio Fanuzzi, ore 15
Brindisi-Matera 2-1 (p.t. 1-0)
Arbitro: Simone Aversano di Treviso;
Assistent: pirimo assistente Berardino Lattanzi e secondo assistente Fabio Cardarelli, entrambi di L’Aquila.
Ingresso: gratuito in gradinata e curva per il Brindisi, sette euro per il Matera.
Squalificati: Martinelli nel Matera.
Ex di turno: Albano e Cilumbriello, entrambi nel Matera.
DALLE ORE 15 CRONACA LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Brindisi: Russo, Ida, Tidei, Cordiano, Corazzini, Trinchera, Pasqualini, Fiore, Galetti, Chiesa (33′ st Cangini), Moscelli. All. Silva. A disposizione: Vidoni, De Giorgi, Lenti, Kettlun, Cangini, Dos Santos Bahia, Pinamonte.
Matera: Cottet, Armento, Naglieri, D’Arienzo, Lonardo, Conte, Ancora, Acampora (39′ st Giglio), Albano, Chisena, Malagnino (15′ st Marsico). A disposizione: Cilumbriello, De Santo, Risi, Giglio, Gisonna, Porzio.
Matera in divisa azzurra con diagonale bianca, Brindisi in casacca bianca con V blu sul petto.
Angoli: Brindisi 5, Matera 7
Ammoniti: Tidei e Fiore del Brindisi.
Reti: pt 2’ Galetti, st 12’ Corazzini, 22′ Marsico.
CRONACA PRIMO TEMPO
Ore: 15.05 partiti
1’: Ancora calcia in area per Chisena che appoggia di testa per Albano, pronto a girarsi in area si gira in area di rigore e tiro ribattuto
1’30’’ GOL DEL BRINDISI: cross dalla destra di Chiesa e olpo di testa vincente di Galetti, bravo ad anticipare nettamente il suo marcatore D’Arienzo. Brindisi in vantaggio: 22 rete stagionale per il superbomber del campionato.
3’ risponde il Matera con Malagnino che ci prova dalla distanza: palla alta sulla traversa.
4’ Primo calcio d’angolo per il Brindisi, senza esito.
10’ incursione di Moscelli e gran tiro respinto da D’Arienzo.
17’ tiro da dimenticare di Acampora.
19’ punizione dai trenta metri di Ancora molto pericolosa: palla deviata in calcio d’angolo: primo corner per il Matera battuto dallo stesso Ancora ma nessun pericolo per la porta brindisina.
21′ punizione dalla destra di Chiesa calibrata sul primo palo dove scatta il solitario Moscelli che mira sul primo palo, la palla scheggia il legno alla sinistra di Cottet ed esce fuori con la difesa materana immobile.
22’ azione pericolosa condotta da Chisena e Naglieri con il Brindisi che si rifugia in corner: secondo angolo per il Matera. Ancora batte l’angolo, D’Arienzo tocca il pallone di testa e la palla finisce sul fondo.
23′ ammonito Tidei per un fallo netto su Ancora.
30′ conclusione pericolosa di Naglieri da fuori area, Russo resta fermo ma la palla termina di qualche centimetro a lato della porta brindisina.
33’ cross strepitoso di Naglieri a cercare Ancora, anticipato da Fiore in calcio d’angolo: è il terzo corner per il Matera, battuto sempre da Ancora. Corner di Ancora per la testa di D’Arienzo, spazza via Idda per il Brindisi dalla parte opposta. Il Matera resta in attacco con un fallo laterale di Armento ma il pallone termina fuori.
35’ “gamba tesa” del portiere Russo su Naglieri che aveva anticipato l’estremo difensore del Brindisi, ci stava il rigore per il Matera ma l’arbitro assegna una punizione ai padroni di casa. Incredibile decisione dell’arbitro.
37’ Moscelli pescato in fuorigioco.
38’ Conte sfiora clamorosamente il pareggio su assist dal limite di Naglieri: la palla finisce vicinissima all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere Russo.
39’ Ancora fa tutto benissimo sulla destra ma non l’assist per Albano, palla che finisce tra le braccia di Russo.
40’ Chisena ci prova con un gran tiro in diagonale incrociato che sfiora il palo alla sinistra della porta difesa da Russo.
41’ Moscelli prova sorprendere Cottet che si distende e concede il secondo angolo al Brindisi.
46’ quinto angolo per il Matera battuto da Ancora, la difesa del Brindisi respinge e sul tocco di Naglieri è Idda a sfiorare l’autorete spedendo la palla ancora in corner. Sesto angolo per il Matera. Questa volta va Chisena a battere il calcio d’angolo per la testa di Lonardo, sulla linea blocca Russo. Clamorosa occasione sciupata dal Matera in attacco.
CRONACA SECONDO TEMPO
Ore 16.07: ripartiti
3’ ammonito per proteste Fiore del Brindisi.
4’ ci prova Chisena dopo il dialogo tra Ancora e Albano: palla che finisce vicinissimo al palo destro della porta difesa da Russo.
12’ Moscelli va a battere il terzo angolo del Brindisi: palla servita all’indietro a Fiore che lancia in area Corazzini, in sospetta posizione di fuorigioco, l’arbitro guarda l’assistente che nel frattempo era scivolato a terra e decide di convalidare il tocco sotto porta di Corazzini, scattato sul filo del fuorigioco solo davanti a Cottet: 2-0 per il Brindisi ma il raddoppio non è stato certamente meritato da parte della capolista.
15’ Primo cambio per il Matera: entra Marsico, esce Malagnino.
16’ Fiore fa carambola su Conte e guadagna il quarto angolo per il Brindisi. Miracolo di Cottet sugli sviluppi del corner insidioso battuto dal Brindisi, ormai vicinissimo alla promozione diretta con tre giornate di anticipo.
22’ gol spettacolare di Alberto Marsico che dopo aver ricevuto il pallone sull’out sinistro beffa Russo con un gran tiro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Marsico poi non esulta e rifiuta l’abbraccio di tutti i compagni. Un gesto che la dice tutta sulla delusione del materano doc escluso anche quest’oggi dalla formazione titolare: 2-1.
27′ Lonardo spedisce il pallone in corner per il quinto angolo del Brindisi.
30′ Grande azione di Marsico che ha provato a lanciare in profondità sia Ancora che Albano ma l’azione sfuma.
32′ Matera guadagna il settimo tiro dalla bandierina con la percussione di Naglieri servito da Marsico. Dalla bandierina va proprio Marsico con un corner insidioso che manda in crisi la difesa del Brindisi ma Russo resta a terra e il gioco viene fermato.
I tifosi del Brindisi si preparano già all’invasione di campo.
33′ primo cambio nel Brindisi: esce Chiesa, entra Cangini. Brindisi che passa dal 4-3-3 al 4-4-2.
39′ secondo cambio nel Matera: esce Acampora, entra Giglio. La curva del Brindisi è già tutta a bordo campo. La partita a questo punto dovrebbe essere sospesa ma l’arbitro sta continuando la partita ignorando quello che accade al di là del rettangolo del gioco.
40′ Galetti sfiora il terzo gol del Brindisi mentre resta a terra dolorante D’Arienzo, che accusa un dolore al braccio.
41′ ignorato un fallo netto di Fiore su Chisena: ci stava il giallo ma il centrocampista non viene nemmeno ammonito. Il Brindisi è già virtualmente promosso in II Divisione…
43′ secondo cambio per il Brindisi: esce Moscelli, entra Pinamonte.
45′ Nocerina – Bitonto 1-1: Brindisi già promosso e tutti in campo. Ma restano ancora da giocare i minuti di recupero e ora l’arbitro deve darsi da fare per sgomberare il terreno di gioco.
49′ pallone sparito e gara nuovamente ferma in attesa di recuperare nuovamente la sfera.
50′ E’ finita. Il Brindisi ha vinto il campionato di serie D. Matera battuto per 2-1 ma grazie al cuore di Alberto Marsico la squadra biancoazzurra ha reso meno amaro il passivo al Fanuzzi.
51′ I tifosi del Brindisi arrivano sotto la curva dei tifosi materani e lanciano oggetti contro i sostenitori della nostra squadra. Le forze dell’ordine faticano a fermare l’atteggiamento ostile e violento dei padroni di casa.
GARE 31^ giornata
Francavilla Fontana – Angri 1-1
Nocerina – Bitonto 2-2
Venafro – Fasano 0-0
Sporting Genzano – Pomigliano 1-1
Bacoli Sibilla – Francavilla in Sinni 1-1
Gelbison Cilento – Ischia 1-0
Brindisi – MATERA 2-1
Pianura – S.A. Abate 2-4
Grottaglie – Turris 1-3
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 31^ GIORNATA
Brindisi 66
Nocerina 56
Pianura 53
Pomigliano 52
Ischia e Turris 48
Fasano 44
MATERA, Francavilla in Sinni, Francavilla Fontana e Bacoli 41
S.A. Abate 38
Angri e Bitonto 36
Grottaglie e Genzano 32
Gelbison Cilento 23
Venafro 20
Sono fiducioso per oggi perchè sento che il Brindisi non risucsirà a vincere e sento anche che noi tifosi saremo soddisfatti di quello che metterranno in campo i ragazzi.
anche se viene una sconfitta dobbiamo applaudire questa squadra perchè in campo stiamo giocando solo noi e il Brindisi in due tiri ha trovato due gol… davvero strano il calcio.
da quello che sto sentendo posso dire che c’è solo rabbia ma non per la nostra prestazione ma per quello che ha combinato l’arbitro e credo che il Brindisi quest’anno abbia avuto tantissima fortuna perchè ogni tiro in porta è un gol se non è fortuna questa. :angry: :angry: :angry: :angry:
è incredibile tutti i tifosi del Brindisi sono a bordo campo è una cosa assurda e incredibile… il Brindisi non rispetta le leggi e ora dobbiamo intervenire perchè l’arbitro è condizionato da questo mi viene solo da dire che schifo 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
bella partita a quanto pare,ma spero ke oggi abbiamo capito ke i campionati si vincono a giugno allestendo la squadra cominciando dal direttore sportivo e l’allenatore,complimenti alla società del brindisi,la nostra quest’anno ha imparato il dafarsi x il futuro 💡
Schifoso l’atteggiamento dei brindisini a fine partita, guardate spero che non riescano ad iscriversi al campionato di serie C…
noi stiamoci sempre zitti.Che schifo.Ma la società si vuole ribellare una volta per tutte?Potevamo pareggiare ma,giustamente,sfido chiunque a segnare davanti a tanti tifosi pronti a menarti.
Sti albitri hanno rotto. La FIGC deve darci assolutamente spiegazioni. Io contro al Venafro mi metto con una sedia al centrocampo (di lì si vede meglio la partita) e mangio cracker.
L’hanno prossimo non saliamo, secondo me, siamo ancora immaturi.
Poi voglio sapere perchè i giocatori del mat. solo ora si comportano come corsari;E tutti sti mesi passati?Che facevano? MA PERPIACERE.
STAVO DANDO UN’OCCHIATA ALL’ALBUM PANINI 95/96 E HO TROVATO UN CERTO LUIGI CORINO CHE GIOCAVA NELL’ANCONA. :d
caro presidente,l’anno prossimo prima di prendere allenatori o giocatori, bisogna comprare qualcuno IN LEGA altrimenti ogni sforzo economico non servira’ a niente come quest’anno
fate silenzio e nn accusate i brindisini di nn aver rispettato le regole, xkè se fosse stato il matera a tornare in serie C sn pronto a scommetere ke i tifosi materani si sarebbero buttati di testa nel campo x festeggiare…rosiconi! un materano.
tonino,ma il lancio d oggetti contro i tifosi del matera nn ha nulla a che vedere con la gioia del ritorno in serie C2.ci sono dei limiti a tutto.il bue è buono e caro,ma alla fine si rompe le ciuffole.cmq va bene la penalizzazione dell arbitraggio,ma se la squadra è forte nn c è arbitro ke tenga.l arbitraggio nn giustifica il tracollo ke ha avuto il matera e la sua posizione in classifica.e k deve imparare nn è la dirigenza ma i giocatori e secondo me anke i tifosi ke hanno troppo coccolato la squadra e questi s sono montati d testa.questa è l unica soluzione secondo me.xk la forza della squadra la si è vista a inizio campionato,nn penso siano diventati cessi all improvviso.questione d testa
cerkiamo di essere meno ipocriti,se era il matera a salire,minimo buttavamo a terra la recinzione! la verità e ke ci sentiamo solo di fottere!
MA CHE IPOCRISIA, POTEVAMO DI SICURO FARE UN PARI O ADDIRITTURA RIMONTARE, MA HAI VISTO COME HA GIOCATO LA SQUADRA?RIPETO, VOLEVO VEDERE TE SEGARE DAVANTI A 200 – 300 PERSONE ECCITATE. QUI CI DOBBIAMO FARE RISPETTARE E NON ME NE FREGA NIENTE SE ORMAI IL CAMP. E’ FINITO;IL BRINDISI UNA PUNIZIONE LA DEVE AVERE.
ABBONAMENTI 2009/2010
TRIBUNA CENTRALE COPERTA : 170€
TRIBUNA LATERALE : 110€
CURVA NORD : 80€
GRADINATA : 55€
[color=blue]BORDO CAMPO (+SPESE LEGALI) : 30€[/color]
Colgo l’occasione per dire che i costi degli abbonamenti 2008/2009 a mio avviso sono stati troppo elevati. Per la categoria i prezzi devono scendere notevolmente.
A Bari TRIBUNA OVEST costano 25€
parliamo di serie B.
A noi TRIBUNA OVEST 20€.
O e che siamo diventati tutti migliardari?
DIRIGENZA SE VOLETE TANTA GENTE ALLO STADIO ABBASSATE I PREZZI E DIMINUITE GLI STIPENDI (al manchester (dissero in tv) sta uno titolare (non ricordo il nome) che prende 80mila€ per 3 anni +vitto e alloggio)(buon intenditore poche parole).
IO conosco tanti amici miei che non vanno allo stadio perchè costa troppo.