Matera-Turris, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15.
FORMAZIONI UFFICIALI IN CAMPO
MATERA: Cottet, Scudieri, Carità, Leta (45′ st Conte), Martinelli, Bartoli, Carretta (9′ st De Vecchis), Logrieco, Albano, Campo, Genchi. All. Giusto. A disposizione: Mirabelli, Catalano, Palladino, Conte, Cusimano, Salemme, De Vecchis.
TURRIS: Sorrentino, Buonocore, Follera, Visciano, Noviello, Giocondo, D’Ambrosio, Coppola, Vitale, Granozi, Russo. All. Longo. A disposizione: Prete, Leccese, Melcarne, Qualano, Savino, De Finizio, Pepe.
Arbitro: Andrea Tardino di Milano.
Assistenti: Paolo Battistella Paolo e Angelo Spagnuolo.
Reti: pt 23′ Vitale, 40′ Leta, st 8′ Follera, 20′ De Vecchis, 23′ Vitale, 28′ Albano (rigore).
LIVE DAL XXI SETTEMBRE-FRANCO SALERNO
Note: spettatori mille circa, con cinquanta sostenitori della Turris che hanno già preso di mira la tifoseria biancoazzurra. Sono le “scorie” di un provvedimento a carico della tifoseria ospite punita dalle Forze dell’Ordine nella gara dello scorso anno disputata a Matera.
Curiosità: minuto di raccoglimento per la scomparsa di Franco Tafuni e per un arbitro di serie D, Riccardo Santoru, scomparso prematuramente.
Matera in maglia bianca banda diagonale azzurra, Turris a strisce verticali bianche e rosse con pantaloncini rossi. Il Matera attacca da sinistra verso destra (osservando la gara dalla tribuna) e gioca con il lutto al braccio.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 15.07: partiti. Mister Giusto risponde allo schieramento votato all’attacco del collega Longo (4-3-3) con Logrieco al fianco di Albano e Genchi per sostituire il centrocampista Mazzoleni. Il Matera è chiamato a fare la partita per conquistare i primi tre punti in palio.
1′ Matera subito pericoloso con Campo, palla alta sulla traversa.
10′ spunto di Logrieco, fermato irregolarmente al limite dell’area. La punizione battuta da Genchi è deviata in angolo: 1-1 il conto dei corner.
11′ Sugli sviluppi del primo angolo battuto da Campo è Martinelli a colpire senza troppa forza, Sorrentino blocca.
Matera pericoloso con tre tiri dalla bandierina, sta pagando la scelta di Giusto di giocare con tre attaccanti.
16′ fermato in posizione dubbia di fuorigioco l’attaccante Albano.
23′ TURRIS IN VANTAGGIO. Clamoroso errore difensivo del Matera e Vitale beffa l’incolpevole Cottet. Lancio lungo del portiere Sorrentino che taglia la difesa materana, Leta viene “bruciato” comodo il tocco sotto porta del numero dieci della Turris.
24′ Turris vicinissima al raddoppio. Coppola impegna Cottet che risponde con un grande intervento.
25′ Coppola ammonito.
29′ calcio di punizione insidioso da parte di Vitale, che sfiora il palo destro della porta difesa da Cottet.
30′ Genchi ignora Logrieco e calcia dal limite dell’area senza trovare la porta.
32′ scambio tra Logrieco e Albano, il materano calcia sopra la traversa da buona posizione.
33′ Ammonito il corallino D’Ambrosio per un tocco di mani in area.
39′ Matera vicinissimo al pareggio. Cross basso di Carretta sul quale si inserisce Genchi pronto a scagliare il pallone sul primo palo con un rasoterra basso, grande respinta di Sorrentino, palla in angolo. Ma il gol è nell’aria e arriva un minuto più tardi.
40′ PAREGGIO DEL MATERA. Da una rimessa laterale il pallone arriva in area per Campo che va in palleggio e offre a Leta la possibilità di calciare al volo un tiro angolato che Sorrentino riesce solo a respingere parzialmente, il pallone sbatte sul palo alla sua sinistra e poi varca la linea bianca. L’arbitro non ha dubbi e convalida la rete. Il giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus (sua madre è materana) segna il primo gol del Matera in campionato.
Matera pericoloso nella parte finale del primo tempo con Genchi che prova a colpire nuovamente in avanti.
45′ E’ finito il primo tempo. Matera e Turris a riposo sull’uno a uno.
Angoli 6-2 per il Matera.
COMMENTO AL PRIMO TEMPO: Il Matera ha cominciato la partita con il piglio giusto ma la Turris ha preso subito le misure e ha sfruttato la clamorosa amnesia dei due centrali Bartoli e Martinelli per portarsi in vantaggio con Vitale. Il bomber ha sfiorato anche il raddoppio in un paio di circostanze mentre l’invenzione di Leta sugli sviluppi del sesto angolo ha permesso al Matera di recuperare lo svantaggio. Il gioco in attacco dei biancoazzurri non è stato fluido mentre la Turris ha sfruttato la prima occasione da rete e poi ha rischiato anche di chiudere la partita in anticipo. Nella ripresa servirà un Matera più brillante per provare a conquistare i tre punti.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
ORE 16.07: Ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre.
1′ Turris vicinissima al raddoppio con un pallonetto velenoso di Vitale, palla di poco fuori sul fondo.
3′ Coppola lancia in area Vitale, Cottet rimedia azzeccando l’uscita fuori dai pali.
4′ Martinelli sfiora il raddoppio per il Matera con un colpo di testa su corner di Logrieco.
5′ Logrieco lancia Albano che si ritrova solo davanti a Sorrentino, il portiere ospite si oppone con una parata strepitosa.
6′ Logrieco prova a sorprendere Logrieco da fuori area, palla di poco a lato sulla sinistra di Sorrentino.
8′ RADDOPPIO DELLA TURRIS. Dal corner svetta Follera che con un leggero colpo di testa beffa Cottet.
Tutto da rifare per il Matera.
9′ mister Giusto prova a dare la scossa: dentro il giovane De Vecchis, la giovane punta arrivata dall’Ascoli, fuori Carretta.
11′ Tiro di Genchi da dimenticare, palla alta sulla traversa.
I tifosi ospiti continuano a lanciare bombe carta. Il provvedimento dello scorso anno imposto dalle Forze dell’ordine non ha sortito l’effetto sperato e incuranti delle norme che vietano l’ingresso allo stadio di esplosivi continuano a far tremare lo stadio con questi rudimentali prodotti pirici.
19′ secondo pareggio del Matera grazie alla mossa di Giusto. Cross perfetto di Genchi che cambia gioco proprio per De Vecchis che ci crede e infila la porta corallina: 2-2.
21’Ammonito Campo per gioco falloso.
23′ TERZO GOL DELLA TURRIS! D’Ambrosio pesca in area Vitale che firma la doppietta perforando la porta di Cottet
25′ Punizione di Logrieco per lo stacco aereo di Martinelli, Sorrentino dice no con un’altra parata spettacolare.
28′ PAREGGIO DEL MATERA! Logrieco calcia un angolo insidioso in area, la palla è buona per Bartoli che viene cinturato spalle alla porta e cade a terra. L’arbitro indica il dischetto e Albano spiazza Sorrentino: pari 3!
33′ Albano trova solo in area Genchi che non riesce a superare Sorrentino, autore di un altro intervento prodigioso.
36′ Secondo cambio per la Turris: esce D’Ambrosio, entra Pepe.
41′ pronta raezione della Turris con Vitale anticipato al momento giusto da Martinelli.
43′ brivido in area materana con Bartoli che atterra in area Russo: i corallani reclamano giustamente il calcio di rigore ma l’arbitro lascia correre.
45′ secondo cambio per il Matera: esce Leta, entra Conte.
46′ ammonito Visciano per un fallo su De Vecchis.
49′ E’ finita. La tradizione favorevole della Turris al XXI Settembre-Franco Salerno continua. Tre pareggi e una vittoria per i corallini negli ultimi quattro confronti in serie D.
SALA STAMPA
Il primo ad arrivare in sala stampa è il tecnico Emilio Longo della Turris, che in passato ha guidato anche una squadra lucana, il Ferrandina di Eccellenza. “Partita molto bella. La mia Turris ha offerto una grande prova di forza in un campo che ha sempre sempre il suo fascino. Resta il rammarico di aver fatto tre gol al Matera senza portare a casa la vittoria. Ovviamente all’inizio il pari poteva anche andare bene ma poi sicuramente dispiace non portare via i tre punti da Matera. Sapevamo che la squadra contava molto sul lavoro di sponda di Albano. Per questo abbiamo alzato il baricentro, con un pressing alto abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari. Dopo il vantaggio di Vitale abbiamo mancato il due a zero con Coppola ma la mia squadra ha terminato la gara in crescento e questo mi lascia ben sperare per il futuro”. Un giudizio sul Matera? “ Non posso esprimere un giudizio adesso su una squadra importante come il Matera. Secondo lei chi lotterà per il vertice. “Il nuovo girone è livellato verso l’alto, poi a mio avviso se la giocheranno Casarano, Matera e Pianura per il primato.
Mister Giusto, la squadra ha concesso troppo agli avversari ed è stata punita con tre reti, condivide questa analisi? “Tre gol in casa sono frutto di errori che vanno evitati. Due gol sofferti con meno saltatori di testa. E’ chiaro che la partita è stata caratterizzata da tre gol subiti che ci hanno costretti alla rimonta. La reazione della ripresa è una nota positiva ma è chiaro che dobbiamo lavorare per non farci sorprendere come è accaduto oggi”. Sulla Turris cosa può dire? “La Turris ha sfruttato le ripartenze e noi abbiamo concesso ampi spazi agli avversari”. Con la squalifica di Mazzoleni ha preferito affidarsi dal primo minuto ad un altro attaccante molto duttile come Logrieco. Soddisfatto della sua prova? “Logrieco ha fatto bene anche se oggi serviva un filtro maggiore a centrocampo. Purtroppo siamo stati punti alla prima occasione dei corallni e la nostra gara è stata sempre in salita ma abbiamo sempre reagito, segno che la squadra non vuole mai mollare”. Vitale è stata la spina nel fianco della difesa materanai: “E’ vero, ha messo in difficoltà i nostri difensori ma anche noi abbaimo avuto le nostre occasioni importanti con Genchi, Martinelli e Albano.
Il capitano Pasquale Martinelli spiega cosa è successo sul raddoppio di Follera scaturito dal corner? “Noi operiamo la marcatura a uomo e quindi non potevamo prevedere il movimento del difensore avversario”. Martinelli poteva anche regalare la vittoria al Matera ma Sorrentino ha negato la gioia della rete al capitano biancoazzurro “Ho ricevuto la palla da Campo ed ho calciato a botta sicura, purtroppo è stato bravo il portiere a respingere”. Come ha visto la partita? “ Penso che la gente si sia divertita. Oltre a vedere sei gol in una sola partita penso che abbia notato le qualità morali di questa squadra, che per tre volte è stata capace di reagire e rimontare. Non era facile ma questa gara ha dimostrato il carattere e la forza della nostra squadra. Siamo scesi in campo per vincere a tutti i costi la prima partita davanti al nostro pubblico ma abbiamo pareggiato e accettiamo il verdetto del campo. Non ci resta che lavorare sugli errori commessi e oggi ne abbiamo commesso troppi.” Ancora una volta dal capitano arrivano dichiarazioni molto sincere, che confermano le qualità umane del difensore con la testa probabilmente già alla prossima supersfida di domenica prossima a Casarano.
SERIE D GIRONE H 1^ GIORNA5A – AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE.
ANGRI-CASARANO 0-0. Note dall011′ del primo tempo Casarano in 10 per l’espulsione di D’Anna.
BACOLI-OSTUNI 2-1 13? Radicchio (O), 23? Solimene (B), 46’st Di Domenico (B),
BITONTO-NEAPOLIS MUGNANO 1-2 Reti: 25? Fontanella (N), 35? Laus (B), 38’st Laviano (N)
FASANO-CASERTANA 1-1 Reti: 29? Capocchiano (F),22? st Bencardino (C)
FRANCAVILLA CALCIO-PISTICCI 2-2 Reti: 30′ Vallefuoco, 30’10” Micieli, 63′ De Tommaso, 75′ Rovira.
FORZA E CORAGGIO – POMIGLIANO 1-2 reti: 8? Mallardo (FC), 23’st Picci (P) 45’st Auricchio (P).
MATERA-TURRIS 3-3 Reti: pt 23′ Vitale, 40′ Leta, st 8′ Follera, 20′ De Vecchis, 23′ Vitale, 28′ Albano (rigore).
PIANURA-ISCHIA 0-2 Reti: 35? Saurino(I), 31’st Onesti (I),
S.ANTONIO ABATE-FRANCAVILLA IN SINNI 2-1 Reti: 28′ pt Verdesca (F), 4′ st Siano (S), 35′ st Sekkoum (S) (rig.).
Squadra in via di rodaggio,bene dal centro campo in su,considerata anche l’assenza di Mazzoleni,DIFESA e portiere da incubo,La società ha trascurato molto questo reparto e se non corre a ripari con quelli li dietro prenderemo almeno 40 reti!!!!Abbiamo necessità di 2 forti centrali,il portiere,almeno oggi,è risultato m olto insicuro.
Come avevo previsto la difesa è troppo poco affidabile, i centrali non sono da vincere un campionato, il terzino sinistro non ne parliamo nemmeno! Io su questo blog avevo già detto che per vincere un campionato ci vogliono difensori centrali di un certo livello, come quelli che aveva il Brindisi dello scorso anno oppure come un certo Donadoni. Questo Bartoli mi sa tanto di pupillo dell’allenatore e quindi mi sa anche che sarà difficile farlo fuori.I tanto decantati under a parte Leta e Devecchis non sono assolutamente il meglio che c’è in giro come è stato fatto passare le scorse settimane. Non parliamo di Albano poi, non so se avete visto il centravanti della Turris, non gliene pigliavano una, altro che Albano, quasi sempre anticipato. MENO MALE CHE C’E’ GENCHI! Meglio correre ai ripari visto che quest’anno il campionato sarà molto livellato….
Cmq redattore gli spettatori non erano assolutamente 1000 ma almeno 4000.
dove ci presentiamo con questa squadra?
portiere ridicolo,difesa che gioca alle belle statuine, centrocampo inesistente (da salvare in parte Logrieco), attacco evenescente(no si possono sbagliare quei goal 2 volte a tu per tu con il portiere). Se si vuole fare un campionato dignitoso siamo ancora in tempo per prendere tre pedine , uno per reparto, altrimenti anche quest’anno lotteremo per no retrocedere… a proposito, tra qualche giorno riparte il fantacampionato a Marcosano, qualche difensore puo’ trovare squadra lì (vedi bartoli )semplicemente ridicolo insieme al suo compagno di reparto martinelli e per non parlare dei due terzini under, semplicemente scandalosi
in difesa siamo scandalosi…incredibili i 3 gol presi, potevamo evitarli…comunque sia giusto è uno con le palle sotto, speriamo rimetti in sesto la difesa…forza ragazza! ALBANO LA PALL TE L’AGGì PIGGHIà TU!! FORZA RAGAZZI!
Ragà la difesa è davvero inguardabile, si era visto qualche progresso in coppa ma adesso hano fatto due passi indietro…penso che il campionato comunque sarà molto equilibrato…se la squadra “corazzata” che dovrebbe dominarlo (Pianura ndr) perde la prima in casa 2-0 abbiamo detto tutto!! Perchè non provare a schierare dal primo minuto Genchi – De Vecchis? :whistle:
come prima partita ci puo’ stare il pari,considerando che oggi mancava mazzoleni,urge assolutamente un suo sostituto bravo come lui ad impostare,xkè campo ha giocato meglio da esterno nella partita di coppa italia. Spero tanto che la squadra cresca sotto la preparazione fisica xkè i giocatori della turris arrivavano troppo spesso prima sulla palla!!! Con qualche innesto e un po’ di cattiveria possiamo giocarci il campionato…oggi allo stadio cmq non eravamo in mille,ma di sicuro oltre 2000 spettatori c’erano,ora andiamo a vincere a Casarano!!!!
❗
Difesa da rivedere, i due esterni continuano a non convincermi, serve un centrocampista di qualità che possa essere una valida alternativa a Mazzoleni anche perchè il povero Campo nonostante abbia sputato sangue ha dimostrato quello che sapevamo : non è il suo ruolo.
Ed infine ripeto quello che dico dallo scorso anno Albano non è il giocatore che può fare la differenza. Oggi il n.11 della Turris, tale Russo, ha dimostrato come si fa il gioco di sponda quello che il ns. ” modello” vorrebbe fare.
Genchi con un compagno valido al suo fianco farebbe ancora di più i sorci verdi alle difese avversarie.
Scandaloso Martinelli(due dei tre gol subiti sono colpa sua):fuori tempo in quasi tutti gli inteventi e senza forza nel calciare. E…Albano, oltre a calciare (bene) il rigore, cosa ha ha fatto? Risposta: ha sbagliato due clamorose occasioni tirando alle stelle davanti alla porta avversaria.
Sono questi i due mali principali da curare…
gran bella partita!giokata x 90 minuti a viso aperto!a differenza dell’anno scorso la squadra nei momenti di svantaggio non se mai demoralizzata! quindi per favore niente critike a parte le sbafature in difesa e del tutto normale la squadra deve assembllarsi!! quindi micomplimento con la societa’ per quello ke ci ha messo a disposizione!dispiace x cottet x alcunierrori ma per n giovane ci puo stare!!il pubbliko lo ha capito con gli applausi finali!!per terminare stiamo vicini alla squadra sono convinto che avremo belle soddisfazioni!!
non c’e’ cattiveria in squadra…ormai sono anni che sti’ calciatori delle squadre avversarsarie vengono a fare i pagliacci al xx1 settembre.E’ anche aventi all’uscita degli spogliatoi che si vincono i campionati. La squadra non ha la mentalita’ vincente….pericoloooooooo…..
Io ho visto un buon matera,non è facile rimontare per 3 volte,questo è segno di grande carattere,il terzino era un 92 quindi credo ke alla fine verrà sostituito dal nuovo arravato Cusimano,la difesa centrale era in grande difficoltà semplicemente xkè non avevamo un mediano dato ke Campo per sua natura andava molto in avanti e Leta copriva poco,per il resto potevamo tranquillamente vincerla,e poi mai nessuno ha parlato di vincere campionati,guardate il pianura ke ha perso in casa e il Casarano ke nn è stato in grando di segnare!
RIECCOLI I PROFESSORI DEL CALCIO!!!! Totti maestro!!! Centrocampo inesistente???? Volevi Cambiasso al posto di Leta?? Per me le pecche di questa squadra sono il centrale di fianco a Martinelli (pasquale potrebbe andare anche bene, però al suo fianco ci vuole un big molto piu veloce altro che Bartoli) e il terzino sinistro. Ma non è giusto dire che tutta la squadra è da buttare, abbiamo visto finalmente un pò di calcio. E’ chiaro che serve un altro in mezzo al campo, perchè se non c’è mazzoleni Campo non è nel suo ruolo. Bene Logrieco Genchi Devecchis Leta. Bartoli Carita bocciati. Gli altri rimandati.
Cmq il Pianura giocava con una signora squadra come l’ischia che ha riconfermato il blocco dell’anno scorso inserendo qualche ottimo giocatore mentre il Casarano giocava ad Angri dove hanno potenziato la squadra rispetto allo scorso anno. Sulla carta noi avevamo l’impegno piu facile, anche se questa Turris farà bene visto che domenica mise in difficoltà anche il Pianura in Coppa.Il problema li dietro è stato sopratutto di velocità, perchè quelli entravano come i pazzi nella nostra difesa e dal centrocampo a parte Leta nessuno li seguiva e quindi la difesa entrava nel pallone. Fatto sta che Bartoli e Carità oggi li dietro ne hanno fatte di cotte e di crude…
Concludo dicendo che questa squadra con la velocità e il buon gioco offensivo che abbiamo fuori casa darà spettacolo….
No, sbagli eravamo almeno 20000. ahahahahahahahahahahahahahah
Ognuno è libero di giudicare quello che vede, visto che ha pagato il biglietto.
Certo! Però buttare merda su tutti dopo che hai pareggiato in casa la prima partita non mi sembra il massimo. Dobbiamo avere pazienza anche se nelle prossime giornate non dovessero arrivare risultati positivi perchè come abbiamo visto l’anno scorso cambiare squadra durante l’anno è inutile oltre che dannoso.
E’ meglio che i nostri punti deboli vengano subito evidenziati, almeno ci sarà il tempo di rimediare (sempre se la società ha voglia di investire e nn lasciare nulla d’intentato per abbandonare questo scempio di categoria).
Spero cmq che la nostra difesa “a gruviera” (imbarazzanti i 4-5 buki odierni) sia frutto delle gambe ancora imballate da una preparazione che, magari, risulterà redditizia per il proseguio del campionato.
Il gioco di Giusto è sempre stato molto offensivo, con una difesa solida potremmo toglierci tante soddisfazioni…VOGLIO RIMANERE OTTIMISTA!
P.S. Gli spettatori erano almeno 2500.
daiiii wagnuuuu aspettiamo a sparare commenti a caldo…..la squadra mi sembra non male….scudieri quest’oggi stava molto timoroso ed ha deluso…carità è difensivo…..GIUSTO LAVORERà,CONFIDO IN LUI!
ragazzi è vero che ci sono dei problemi in squadra,ma siamo solo alla prima di campionato ( e se quel gol di genchi,parato a culo col piede dal portiere ospite) entrava sicuramente molte critiche sarebbero venute meno,lasciamo lavorare il mister,almeno quest’anno siamo superiori allo scorso e con qualche ritocco CHE SONO SICURO ARRIVERA’ A X OGNI REPARTO,potremo giocarci il campionato x vincerlo!!! DAI TOSTO ABBIAMO QUASI UNO SQUADRONE UN ALTRO PICCOLO SFORZO
caro mathar,ma c’e partit a vist….martinelli ha sulla coscienza due dei tre gol della turris, lento e impacciato come non mai, per non ricordarti i goal che ha sulla coscienza del campionato scorso.. quindi ti ripeto che non bisogna essre maestri, ma realisti… per vincere questo campionato ci vogliono tre pedine, ognuno per reparto , altrimenti staremo a ripetere ogni domenica le stesse cose…
Credo ke quest’anno nn ci sarà una squadra ammazzacampionato..il casarano x quanto forte è pur sempre una matricola…il pianura ha perso in casa..noi con due innesti(centrale di difesa e centrocampo fortissimi)possiamo dire la nostra…credo ci sarà speranza fino alla fine…Basta kiakkiere….domenica tutti a casarano x dare un segnale forte al campionato :angry: :angry: !!!!
Finchè gioca Albano…non c’è speranza…corre alla moviola…non salta…non fa la sponda…il n.11 della turris prendeva tutti i rinvii…mentre lui DORME ALL’IMPIEDI
GENCHI OTTIMO ACQUISTO LA DIFESA E’ TUTTA DA RIVEDERE COMPRESO IL PORTIERE PERCHE’, LA TURRIS HA FATTO 3 TIRI IN PORTA E TRE GOAL, PER LA SOCIETA’ ANCHE PER QUESTO CAMPIONATO HO FATTO IL MIO ABBONAMENTO PENALIZZATO PERCHE’ CI SARANNO DEI TURNI IN SETTIMANA CHE IO COME TANTI NON POTREMO VEDERE, ALMENO CERCATE DI SPOSTARE L’ORARIO, E POI PER QUEST’ANNO OCCHIO AI NEGOZI CONVENZIONATI FI-DATA
Lascio agli altri il commento della gara sigh!! (stiamo indietro come l’apparato riproduttivo del maiale)in materano rende meglio.IO VORREI FAR NOTARE UN QUALCOSA CHE FIN AD ORA NON E’ EMERSO. NON E’ POSSIBILE CHE IN CASA PRIMA DI TIRARE IL RIGORE I NOSTRI AVVERSARI SI SENTONO LIBERI DI SCALCIARE IL DISCHETTO PER CREARE DELLE ZOLLE VEDETE LE IMMAGINI. Spero che società ed i nostri atleti facciano un mea culpa e guardino anche questo aspetto.SCANDALOSO — SCANDALOSI
de vecchis genchi in attacco titolari
Io penso che quest’anno possiamo parlare di squadra vera,di un gruppo che combatte unito e che,almeno oggi,ha dimostrato il suo valore poprio nei momenti difficili…Poi possiamo parlare della difesa…vabbè,può essere anche solo un caso…una domenica storta!Per il resto,per quanto ne capisco io,davanti abbiamo giocatori che sanno giocare “al pallone”!
La partita di ieri ha solo confermato che questa squadra così può ambire solo al centroclassifica. I due centrali, Martinelli e Bartoli, sono stati scandalosi, lenti, impacciati, assolutamente inadeguati per vincere un campionato. A memoria non ricordo tante palle gol concesse in casa ad un’avversario mediocre.I due under esterni non mi hanno affatto impressionato, soprattutto il 2. Ma hanno l’attenuante di essere giovani. A centrocampo si è notata l’assenza di Mazzoleni, uomo d’ordine e di protezione della difesa, con Campo fuori ruolo. In attacco, ennesima conferma che Albano non è l’attaccante che fa la differenza. L’occasione che ha divorato ieri è la conferma. Se la Società ha veramente l’intenzione di vincere il campionato(?????) deve subito prendere 3 senior molto forti: un centrale difensivo, un centrocampista e una prima punta alla Galetti. Altrimenti prepariamoci a un campionato molto mediocre. Ricordiamo che la Turris veniva presentata tra le squadre candidate alla retrocessione.
VORREI INVITARE LA SOCIETA’ AD ABBASSARE IL PREZZO DEI BIGLIETT ALTRIMENTI DI QUESTO PASSO LA VEDRANNO SOLO LORO LA PARTITA…………..
Che difesaaaa! spero sia stata uan defaillance UNA TANTUM! cmq mi sembra evidente che manca gente di spessore lì dietro. Per il resto, a parte Albano Show, penso che per il momento si possa pure passare…ma è chiaro che Genchi (uno di quei veri giocatori che a matera nonsi vedeva da tempo) abbia assolutamente bisgono di una spalla altrettanto valida. Ieri c’erano dei momentio in cui mi sembrava visibilmente incazzato perchè giocava da solo in attacco!
dato ke 2 gol su 3 gli hanno segnati degli under,credo ke ancora nn abbiamo visto niente,dato ke magari proprio gli under erano quelli ke potevano patire un esordio in campionato davanti a 3/4 mila persone!
caro nesta13 vedo che gia’ sei partito con le tue critiche mirate…..forse sei ancora scottato dal 4-0….comunque siamo appena alla prima di campionato e gia’ sei cosi’ scoraggiato….che bel tifoso che sei?????ti devi invece soffermare alle tre belle reazioni della squadra in svantaggio e devi imparare a seguire la partita in tutti i reparti e in tutte le situazioni di gioco…..(forse pero’ ti sto chiedendo troppo)mettendo da parte le inamicizie e invidie infondate!!???sempre FORZA MATERA
…ma che partita hai visto????o meglio che marca di televisore hai????
La difesa ha fatto acqua anche grazie al centrocampo che non ha aiutato, ma comunque la squadra ha avuto grande CARATTERE (il Matera dell’anno scorso dopo il secondo svantaggio si sarebbe sciolto, ieri invece hanno recuperato per ben TRE volte rischiando pure di vincere) ed ha mostrato buon gioco in fase offensiva, dove si vede la mano dell’allenatore. Con un paio di rinforzi di QUALITA’ in difesa e a centrocampo secondo me siamo competitivi.
Buona la prima del pubblico, in un momento di entusiasmo TIEPIDO vedere 2500 persone allo stadio ed un buon tifo non è poi così male, meno male che siamo freddi e criticoni (anche se certi commenti qui sopra non si possono leggere, andatevi a vedere il Real Madrid). A Potenza in C1 e con un’ottima squadra si stupiscono della “grande risposta” degli 800 abbonati e dei 4000 spettatori, beh noi 800 abbonati e 4000 spettatori ce li avevamo già alla prima dell’anno scorso e presto li rifaremo se questa squadra ci darà le GIUSTE soddisfazioni.
ti vorrei ricordare che l’anno scorso Albano ha fatto ben 19 goal senza ..o meglio cambiando spesso partner di reparto molte volte improvvisati in quel ruolo…..in conclusione con una buona seconda punta come GENCHI quest?anno non puo fare che meglio….fiducia ragazzi e sempre FORZA MATERA(se riuscite mettete da parte l’invidia che vi accompagna e imparate ad essere e fare una critica costruttiva)
Un pareggio non guasta, non perchè ci dà 1 punto ma perchè ci fà restare con i piedi per terra.
Guardiamo il lato positivo: abbiamo recuperato 3 gol anche se in realtà doveva essere la turris a cercare il pareggio e non noi che giocavamo in casa.
La difesa fa schifo mentre tutto il resto è più che decente. A differenza della squadra di corino o manzillo giocano più con la logica, tecnica e motivazione.
Non vi illudete con De Vecchis o Leta perchè il campionato è appena iniziato e fare un gol non significa essere dei campioni. Io punterei molto più su Conte.
NO, MARTINELLI E CATALANO IN DIFESA E PER COMPENSARE L’UNDER METTIAMO GENCHI DE VECCHIS IN ATTACCO OPPURE CONTE AL POSTO DI MAZZOLENI. QUESTO PER PRESERVARE LA DIFESA CHE VA CAMBIATA ASSOLUTAMENTE.
..Naglieri?…Marsico?… diciamo ke stando a quel ke si è visto,si è sentita la mancanza di questi elementi!..cmq resto fiducioso visto ke l’attacco fa sfracelli cn Albano e Genchi!..a proposito,sbaglia Albano e tutti ad inveirgli contro,..sbaglia Genki e tutti ad incoraggiarlo!…buffo il materano no?..
SQUADRA_5.5 prestazione più che
sufficiente peccato che di
norma è la squadra
ospite ad andare in affanno
e non i padroni di casa.
DIFESA__4 Se vogliamo vincere il
campionato o almeno
arrivare ai play-off
dobbiamo modificare la
prima fascia. "Buchi enormi
e palle rilanciate sulle
gambe degli attaccanti
avversari", questo è il
motto dei nostri 4
difensori.
Inesperto ancora carità.
C.CAMPO_6.5 Ottima la prestazione nella
metà campo ed in
particolare di un esperto
della categoria, sarà
perchè lui si chiama come
il ruolo che svolge o
chissà perchè ma di certo
si merita un bel 8. Tutti i
c.campisti imprimono una
marcia in più alla squadra.
ATTACCO_7 Abbastanza buono, i suoi
componenti riescono sempre
ad entrare in area. Ottimo
il dialogo Genchi-Albano,
visibile anche la loro
motivazione. Genchi
continua a fare il
funambolo e dona spettacolo
per chi lo guarda mentre
Albano e sempre lì pronto a
capitalizzare ogni
occasione da gol. Il
migliore però è Logrieco che serve palloni in abbondanza, come i fichi in estate, e se gli và ci delizia anche con qualche tiro alla kolodin(centrocampista russo);c’è chi lo considera centrocampista ma per me in area può fruttare molto più di Albano e Genchi
messi insieme.
GIUSTO_6 Nulla da dire, squadra che
attacca molto e difende(male ma difende);tutti i giocatori ritornano indietro. Ottima la campagna acquisti.
FORZA & CORAGGIO mister.
ORMAI I PREZZI SONO FATTI. E’ UNA SOCIETA’ CHE PENSA AI SOLDI E NON AI CUORI E ALLE TASCHE DEI TIFOSI.
SEI BUONO SOLO A CRITICARLO A QUEL POVERINO. VAI TU A FARE LA SPONDA.
Ma e’ evro che domenica e’ girnata ROSSOBLU’ e che la Sita ha messo 5 autobus a disposizione?
Domeica o si parte con Genche-De Vecchis o perdiamo 3 a 0!!!!!!!!!!
bene il tecnico a saper leggere la partita,benissimo l’attacco,bene Logrieco,bene Campo(in un ruolo nn suo e dolorante ad un alluce)autore di una partita sacrificante,male(nel complesso)il centrocampo,e x la difesa..?..?..hanno già detto tutto gli altri!…
..benissimo(come al solito) i tifosi ke hanno sostenuto la squadra fino al NOVANTAQUATTRESIMO..e..dimenticavo!!.. MALISSIMO la SOCIETA’ DISORGANIZZATISSIMA all’entrata della gradinata(30 min.di fila!) :angry:
ancora a parlare di questi ex?? stanno a mangiare a tradimento alle nostre spalle.. vedi ke l anno scorso con questi elementi ke hai citato abbiamo fatto SKIFO!
Direi che è ora di finirla di parlare (o di sparlare) dei singoli. Albano ieri non mi è affatto dispiaciuto, e l’attacco è l’unico reparto che ieri ha funzionato molto bene (se domenica dovessimo perdere 3-0, caro Peugeot, e non credo, non sarebbe certo perchè non schieriamo Genchi – De Vecchis in attacco…).
Metterei la firma per avere in ogni partita un gol, una sponda (sul gol di Leta) ed un assist (sull’occasione da gol di Genchi). Non rompete le palle a criticare a priori qualcuno solo perchè vi sta antipatico…
…sono perfetamente daccordo cn te!..x quanto riguarda materanstyle..:”forse il mangiapane a tradimento sarai sicuramente tu!!!”…evidenzio gli errori commessi dalla dirigenza….ma sbagliare è umano…ma loro,x sapendo di sbagliare, stanno correndo questo rischio!…
Ma basta,a nominare sti ex calciatori del Matera e io ti assicura ke tra quelli ke hai nominato ci sono dei mangia pane a tradimento,GUARDIAMO AVANTI!
Carissimo boy, ma come fai a dire la difesa fa schifo????
Ieri non ha brillato ,e’ vero , ma siamo ancora alla prima giornata…..
De Vecchis e Leta “non vi iludete”:
grazie a loro ieri abbiamo evitato una disfatta in casa;
SMETTIAMOLA DI BUTTARE FANGO GIA ALLA PRIMA GIORNATA!!!!!!
IO CREDO CHE L’OBIETTIVO DI TUTTI NOI E’ SALIRE IN SECONDA DIVISIONE MA NON E’ COSI’ CHE SI FA!!!!!!
SI CRITICHERA’ QUANDO I RISULTATI NON ARRIVERANNO!!!!!!!
E NON ALLA PRIMA GIORNATA
Purtroppo questo blog è frequentato anche da tanti ragazzini perciò questi commenti gli prenderei con le pinze. Quel Boy è anche quello che fino a qualke sett fa minacciava di andare a vedere le partite a Bari perchè addirittura ci aveva mostrato con dei calcoli che era addirittura piu conveniente. Bene Boy spero che ieri allo stadio eri solo di passaggio visto che il Bari non giocava….
Solo per puntualizzare: Mentre Albano si è mangiato almeno un gol in modo direi “basso”…Genchi non ha sbagliato niente..ho rivisto l’azione in tivu;
Ha tirato benissimo!!! il portiere è stato bravissimo perchè si è buttato da una parte ma dall’altra ha alzato la gamba e infatti ha parato con quella! Culo o bravura? A me ieri è sembrato un super portiere.. e Genchi un Signor Giocatore. Cmq complessivamente direi meglio partire così per poi (si spera) crescere…che partire come l’anno scorso per poi “scomparire”….
Piccola correzione: l’assist a Leta al primo gol l’ha fatto credo Carretta e non Albano, comunque il succo del mio discorso rimane: CONTINUIAMO A SOSTENERE LA SQUADRA E FIDIAMOCI DEL MISTER che secondo me è molto bravo. L’applauso finale di tutto lo stadio al 90° è a tal proposito molto confortante ed indicativo che alla fine nonostante il risultato ieri la gente è rimasta contenta.
P.S. saluti al magico CARPEDIEM
Ieri ho cambiato posto in gradinata per tre volte. Non riuscivo ad evitare gente che per partito preso criticava (spesso anche in maniera cattiva) ogni movimento di Diego Albano. Udite questa; è impressionante; quando Genchi ha sbagliato il suo goal (puo succedere) ho sentito urlare in maniera “clinicamente preoccupante” un tizio che testualmente diceva:” Albano che xxxxx fai li impalatoooo; segui l’azione, accompagnaloooooooo” Seguono poi applausi (legittimi) di incoraggiamento a GENCHI. Io non ho parole. E’ cosi scontato poi che quel rigore ieri doveva essere segnato in quel momento topico della partita? Albano si è assunta un grande responsabilità (giustamente) mostrando sangue freddo e carattere. In conclusione siamo cosi sicuri che a Matera capiamo cosi tanto di calcio come vogliamo far credere? Avvolte mi vergogno nel “nostro” atteggiamento fazioso nei confronti di giocatori e società! Per la cronaca per chi evocava i nostri Grandi ex (Marsico); ieri in pagella ha preso 5.5. Alberto è un grande ma di sbagliare una aprtita puo capitare a tutti.
Carpe anch’io avevo il tuo stesso problema, sai come lo risolvi? Vieni a cantare con gli ultras 🙂 🙂
Sono gli unici settori (tutti e tre) dove c’è gente che incita la squadra PER 90 MINUTI e A PRESCINDERE DA TUTTO, senza fare i grandi intenditori che poi in realtà come dici giustamente non capiscono na mazza! Te ne torni a casa contento e senza voce anche se non si vince, garantito!
@ Antonello: Genchi è un ottimo attaccante e ieri ha fatto una gran partita, ma onestamente devo dirti che tra l’occasione di Genchi e quella di Albano la più grossa era SENZA DUBBIO la prima, lui era solo davanti al portiere; poi si può sbagliare, il portiere può fare una gran parata o avere un gran colpo di culo, ma se quell’occasione l’avesse fallita Albano molti l’avrebbero crocifisso, questo perchè molti giudicano per simpatia o antipatia e non per obiettività…
FATE I TIFOSI E NON I CITTI’ MANNAGGHIA A VVU’
..mi risulta ke il Bitonto ieri ha perso in casa…..mi sai dire anke quanti giocatori neroverdi hanno preso la sufficenza?….nn penso solo Marsico!!… cmq,nn ne parliamo più…ciao.
E bravo Furia. Mi ha messo di spalle al muro. Un serie ipoteca sul prossimo caffè (pagato da me). I saluti sono graditissimi ed ovviamente ricambiati ma definirmi magico è davvero troppo 😛 . Non foss’altro perche se davvero avessi il dono della magia adesso saremmo il lega pro prima divisione!. :woohoo: :woohoo:
..mi risulta,inoltre,ke a Marsico è stato annullato un goal REGOLARE ed è dovuto uscire anzitempo di squadra per uno scontro testa contro testa cn un avversario!…quindi ,caro,nn sparare mai più CA(z)VOLATE!…è doveroso corregerti x nn distorcere la realtà!!..va bene?..
caro antonello da quello che scrivi si capisce che il pallone l’hai visto solo in cartolina in quanto ad albano la palla rimbalzava e ha dovuto cercare la coordinazione per calciare (vedi i passettini servono a quello) ed aveva 2 uomini alle costole. genchi era tutto solo palla a terra a tu x tu con il portiere. molto più facile da buttare dentro. comunque al di la di questo ritengo che tutte queste critiche siano eccessive. antonello continua a giocare al calcio sulla playstation che il calcio vero è un’altra cosa.
per la cronaca ieri Marsico ha segnato, ma il goal è stato annullato e poi, ha giocato solo per 30 minuti a causa di un forte scontro frontale di testa con un altro giocatore ed è stato portato in ospedale!
mammamia quanto hai ragione… diego ha avute 2 p…e grosse come una casa a calciare quel rigore, non oso immaginare cosa sarebbe successo se l’avesse sbagliato. comunque quelli che si comportano così sia in gradinata che nelle tribune sono i “soliti noti” che sfogano allo stadio le frustrazioni della loro vita. per concludere a matera non si è mai capito un c…o di calcio e con questo atteggiamento non andremo mai da nessuna parte. se poi criticare i giocatori materani e la società vi fa sentire importanti … fate voi….
IN OCCASIONE DELLA TRASFERTA DI DOMENICA 13/09/2009 A CASARANO GLI ULTRAS MATERA METTONO A DISPOSIZIONE UN AUTOBUS IL CUI PREZZO E’ DI 18 EURO A PERSONA!!!
LE PRENOTAZIONI DEVONO ARRIVARE ENTRO GIOVEDI E BISOGNA LASCIARE UN ACCONTO DI 10EURO!!!!
PER PRENOTARE SCRIVERE UNA EMAIL A info@solomatera.com
GRANDE VITO finalmente uno che parla di calcio. sembra che nessuno vede il lavoro oscuro che fa diego portandosi a spasso 2 difensori facendo a sportellate con tutti. vedono solo quello che vogilono loro. sono troppo faziosi
sono tornato solo per furia e per altri pochi veri ed intelligenti utenti che capiscono qualcosa di calcio!!!!!
il resto è monnezza
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
nn sapevo ke su sassilive si parlava anke del Bitonto e dei suoi giocatori
sono da poco registrato ma da questi commenti che leggo non credo che questa sia una …o meglio per me sia una rubrica su cui poter parlare di calcio…Forse pretendevo troppo se si parlava di tattica…..situazioni di gioco….movimenti…marcature…fase di possesso e non possesso….sbagli….errori…..movimenti……Pero’ sono fiducioso anche perchè chi crede in cio’ dovrebbe dialogare con questo gergo calcistico visto che è l’unico modo per allontanare i tanti “””””allenatori-presidenti-diret.sportivi-ecc”””di MATERA…….Sempre FORZA Matera
Premessa: riporto integralmente quanto scritto in precedenza su Marsico: “Per la cronaca per chi evocava i nostri Grandi ex (Marsico); ieri in pagella ha
preso 5.5. Alberto è un grande ma di sbagliare una aprtita puo capitare a
tutti”. Ciò premesso asserisco:
1) Datti una calmatina; ciò che non condividi non è detto zge sia una caz(volata)
2) Ho etichettato Marsico come un “Grande” con la “G” maiuscola
3) Ho chiamato il nostro capitano col suo nome:Alberto; ciò evidenzia l’affetto, da tifoso, che ho perlui
4)Il 5.5 dato sul giornale non l’ho dato io ma un dato (scusa il gioco di parole) oggettivo
5) Ho detto che sbagliare una partita puo capitare a tutti; semplicemente per dire che, per chi evocava i nostri ex, che la partita la si poteva sbagliare anche a Matera. Si cioè sempre la presunzione di dire il giusto e sempre ovviamete a posteriori e senzauna controprova oggettiva.
6) fermo restando tutto il bene che ovviamente auguriamo ad Alberto, noi oggi dobbiamo pensare ad i nostri attuali e sostenerli sportivamente parlando fino alla morte.
Chiaro ora il polpo?..Spero di si , senza ovviamento alcuna polemica
Marsico ha contribuito a portare la barca avanti per diverse stagioni,ma l unica cosa ke posso dirgli ora è ARRIVEDERCI E GRAZIE!! Parliamo degli atleti in rosa!
..sono contento di aver animato questa discussione!!…xrò quando Marsico è andato via nessuno ha detto niente!.. ora leggo ke tutti amano Marsico ma come l’avete dimostrato questo amore?..vi immaginate se la juve cede Del Piero?..o la Roma Totti?..solo gli ultras(nel triangolare)hanno innegiato Marsico!!
Del Piero? Totti? queste sono persone ke fanno la differenza!! Certamente se rimaneva Marsico,Campo non sarebbe venuto.. e sinceramente tra Marsico e Campo preferisco Campo!
scusate se mi intrometto,sono un assiduo frequentatore di questo sito,ne leggo di cotte e di crude,tanti commenti interessanti ed alcuni ridicoli!.. il premio(virtuale)al più ridicolo,lo darei,senza ombra di dubbio,a materanstyle ke ogni volta difende l’indifendibile arrampicandosi sugli specchi! ma 6 forse il presidente del Matera?…vuoi negare l’evidenza?.. tolgo il disturbo buona serata a tutti. 🙂
benvenuto nella monnezza!..ora,sei monnezza anche tu.
..a fine stagione diremo a te addio!!
E chi te l’ha detto??? Guarda ke uno come marsico a noi sarebbe servito come il pane visto che può giocare sia al centro che sulle fasce. Per me è stato un grande errore non riconfermarlo anche perchè è quello che piu di ogni altro merita di salire di categoria tra tutti i materani….
Di sicuri i commenti piu ridicoli sono di chi dopo aver visto nemmeno una partita già pronostica un campionato da bassa classifica. Lo so che la fiducia dopo tutti questi anni è sottoterra, però aspettate almeno qualche giornata prima di esprimere giudizi. Comunque già la partita di domenica sarà crocevia x le nostre ambizioni!
caro assiduo lettore,quando davvero ami una donna,la vedi sempre perfetta e bellissima,anke se magari agli okki della gente è un cesso,l essenza del vero tifoso è questa: essere innamorati del Matera,sempre e comunque,a prescindere da tutto,dalle vittorie o dalle sofferenze,perchè ricordati con quella maglia,si porta in giro anke la propria materanità,a prescindere ke la palla vada in rete o meno.. e sosterrò questa società per la sua materanità,ambizione e sforzo; anke xkè nn credo ke dopo tutte le risorse investite,vogliano il male del calcio materano! Non sono il presidente :0 io probabilmente per l attaccamento ke ho per questi colori sono QUALCUNO per il Matera,a differenza tua ke sicuramente sei.. NESSUNO!
mi dispiace contrariarti x l’ennesima volta,ma la tua materanità,è andata,oramai,a farsi benedire!..la materanità da voi tutti sbandierata è stata tradita nel giro di mezzo campionato(scorso)!hahaha..parla di materanità propio lui ke ha remato contro 1 vita….cerca di dimagrire ke in questi 2 anni 6 ingrassato a dismisura!!.. mangi gratis?…
bella risposta MateranStyle!!!!! 😛 B)
..se è un cesso daccordo ma se ti fà le corna…è un altra cosa…..nn la puoi amare ma solo CACCIARE!! 👿
BENTORNATO CUORE BIANCAZZURRO, mi sei mancato! :kiss: 😆
Carpe, il caffè lo pago io, oggi ore 16.15 da Miki?
Agli altri: non vi arrabbiate con Carpe diem, non ha mica detto che Marsico è scarso, anzi, era solo per dire guardiamo avanti. Alberto è un grande, e su questo ci sono pochi dubbi, e tra tutti gli ex è l’unico che veramente mi dispiace sia andato via, anche e soprattutto per il suo attaccamento alla maglia.
..mi meraviglio ke la società metta qualcuno a scrivere su questo muro!!(visto ke 6 qualkuno x la società).. la reputavo società seria!..ora x me ha perso parecchi punti….ecco xkè nn cresceremo mai…….. P.S. io nessuno di nome tu nessuno di fatto!!