Arriva Lonardo, va via Caccavale. In poche ore, un movimento in entrata e uno in uscita nella rosa biancoazzurra. La società ha deciso di accontentare Biagio Caccavale, che ha chiesto di andar via perchè ha capito di essere "chiuso" nel ruolo da Giroletti e Acampora. Rischiava spesso di andare in tribuna o di giocare solamente le gare di Coppa Italia, sempre se la squadra riuscirà ad andare avanti anche in questa manifestazione tricolore. E così Caccavale ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Matera. Il giovane mediano lascia un ottimo ricordo nell'ambiente per aver dimostrato grande attaccamento alla maglia nel corso della tribolata precedente stagione. Riportiamo integralmente anche il comunicato ufficiale Fc Matera.
La società Fc Matera comunica di aver rescisso consensualmente il contratto del centrocampista Biagio Caccavale.
La società Fc Matera ringrazia Biagio Caccavale per quanto dato per i colori biancazzurri durante la passata stagione. Un atleta che tanto ha contribuito per il raggiungimento della salvezza nello scorso campionato e che tanto si e' impegnato con il gruppo anche nella recente fase precampionato e nelle due gare di coppa italia 2008/2009 contro lo Sporting Genzano. La società ovviamente augura tanta fortuna all'atleta che sicuramente avrà modo di esprimere il proprio valore in tante altre società e da subito.
Definita anche l'avversaria del Matera per il secondo turno di Coppa Italia. La squadra biancoazzurra affronterà in trasferta il Bitonto dell'ex mister Ruisi già il prossimo 10 settembre allo stadio degli Ulivi. Undici giorni più tardi, il 21 settembre, sarà il Matera ad ospitare i neroverdi per la terza giornata di campionato mentre il 1° ottobre è previsto sempre a Matera il ritorno della gara di Coppa Italia. In pratica nel giro di 23 giorni Matera e Bitonto si affronteranno ben tre volte. Chi aveva nostalgia di mister Ruisi è stato accontentato, anche se questa volta il tecnico di Palermo sarà solamente nella panchina ospite.