Calcio a 5, serie B, 5^ giornata
Mathera – Pescara 1-3 (p.t. 0-0)
Mathera: Paolicelli, Gammariello N., Gammariello A., Caione, Orlando, Miriello, Paulinho, Vivilecchia, Da Cunha, Cavalcante, Panarella, Appio. All. Rondinone.
Pescara: Spitili, Palusci, Di Pietro, Merlino, Vanderlei, Centofanti, Gialloreto, Galliani D., Rossi, Bonsignore, Galliani M., Mazzocchetti All. Marini.
Arbitri: Rafaeli di Iesi e Bracalente di Fermo. Cronometrista: Lorusso di Matera.
Reti: st 55” Galliani D., 6’1” Vanderlei, 7’24’ Bonsignore, 14’50” Cavalcante.
Ammoniti: Vanderlei e Galliani D. per il Pescara, Da Cunha per il Mathera. Matera – Mathera soffre di vertigini e alla squadra di Rondinone non riesce l’aggancio in vetta alla capolista Pescara. Primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre che hanno fatto circolare molto bene il pallone senza però trovare sbocchi in attacco. Da segnalare solo le conclusioni di Panarella, Da Cunha e Cavalcante respinte con sicurezza dal portiere Spitilli e il pallonetto di Da Cunha che finisce fuori dopo una deviazione del portiere abruzzese. Il Pescara sorprende il Mathera quando sono passati appena 55′ secondi dall’inizio del secondo tempo: sugli sviluppi di un corner è Galliani D. a beffare Paolicelli. Mathera sfiora il pareggio in diverse occasioni: prima c’è un tiro di Paulinho deviato in corner, poi ci prova Panarella ma il suo tentativo è respinto da Spitilli in uscita e non è giornata nemmeno per Cavalcante. Sfortunato anche Da Cunha con il diagonale che scheggia la traversa della porta abruzzese. Il Pescara chiude il match nella successiva ripartenza: Vanderlei non perdona sotto porta al 6′ e dopo un minuto e 24 secondi Bonsignore indovina il pallonetto vincente che chiude virtualmente la partita. Il Mathera prova a riaprirla ma il gol di Cavalcante a cinque minuti dalla fine non sarà utile per la rimonta. Il forcing finale è apprezzabile ma il portiere Spitilli respinge le bordate di Cavalcante, Miriello e Da Cunha. Pescara difende il primato, per il Mathera matura in casa la prima sconfitta stagionale.
Calcio a 5, serie B, 5^ giornata
Sporting Ortona – Team Matera 6-1 (p.t. 3-1)
Ortona: Marchetti, Matheus, D’Ettorre, Forlì, Amelii, Campitelli, Cirillo, Papponetti, Nelson, Di Lorenzo, Rossi, Raphael. Allenatore Cardarelli.
Team Matera: Laviola, Di Lecce, Kleinhans, Laccetti, Rispoli, Pavone, Coelho, Latorre, Cancelliere, Gesualdi, Carlucci. Allenatore Bommino.
Arbitri: Campi di Ciampino e Filippini di Roma. Cronometrista:
Pennarossa di Pescara.
Reti: pt 7’ autorete di Gasparetto, 10’ Rossi, 11’ Coelho, 18’ Rossi, st 5’ Di Lorenzo, 8’ Nelson, 13’ autorete di Pavone.
Note: Ammoniti: Matheus e Nelson per l’Ortona; Rispoli per il Frascella.
Ortona – Team Matera travolto a Ortona. Squadra di Bommino priva del portiere Volpe e del bomber Stigliano condannata nel primo tempo da tre calci di punizione. Nel primo arriva la sfortunata deviazione di Gasparetto e dopo il raddoppio dei padroni di casa è Coelho a riaprire il match ma l’Ortona va al riposo sul 3-1. Ripresa sfortunata per i ragazzi di Bommino, che colpiscono un palo e una traversa. L’Ortona continua a colpire in contropiede e per il Team Matera è notte fonda. Carlo Abbatino ha chiesto un giudizio sulla gara al direttore sportivo del club Franco Cirigliano. “Abbiamo preso sei reti – spiega il diesse Franco Cirigliano- di cui due autogol sempre su palle inattive (provocate da Gasparetto e Pavone, ndr). Sicuramente non eravamo ben messi in campo ma comunque abbiamo creato tantissimo e non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo dopo il 5-1 abbiamo inserito il portiere di movimento e abbiamo subito l’autorete del 6-1. Una giornata da dimenticare in fretta ma non facciamo drammi. Il campionato resta molto equilibrato, noi dobbiamo stare tranquilli e aspettare il rientro di Osvaldo Stigliano.