Sono stati pubblicati ufficialmente in settimana i calendari relativi l’anno sportivo 2010/11 per la categoria, che vedrà certamente la società del presidente Nico Taratufolo ancora tra le protagoniste della stagione regolare. All’interno i particolari sulla nuova stagione dell’under 21 e l’intervista a Damiano Andrisani.
Inizia la stagione ufficiale per l’Under 21 della Frascella Bng Real Team Matera targata Damiano Andrisani.
Sono stati pubblicati ufficialmente in settimana i calendari relativi l’anno sportivo 2010/11 per la categoria, che vedrà certamente la società del presidente Nico Taratufolo ancora tra le protagoniste della stagione regolare. Dopo gli ottimi risultati riscontrati nella passata stagione dalle due compagini giovanili delle società che hanno effettuato in questa stagione la fusione tra loro, quest’anno è lecito attendersi ulteriori passi in avanti dal già eccelso settore giovanile. Le aspettative per il gruppo che si è formato in questa stagione sono importanti, anche se prima di poter emettere giudizi certi, il tecnico vuole conoscere tutte le squadre che compongono il girone “V”, quello nel quale è stata collocata l’Under 21 della Frascella Bng Matera.
“Ogni nuova stagione –spiega Damiano Andrisani- il livello tecnico delle squadre che compongono il girone lo si può valutare al termine del girone d’andata, quando hai visto tutte le squadre all’opera, anche se negli ultimi anni il livello si è mantenuto su standard molto alti e credo che quest’anno non farà eccezione. Certamente tra le compagini più rappresentative ci saranno quella del Modugno ed il Potenza, anche se non escludo tra le più quotate alla vittoria del girone anche la mia squadra”. Tra le mani il tecnico ha una rosa importante, composta da diversi ragazzi che sono in pianta stabile in prima squadra ed altri che, per come hanno risposto alle sollecitazioni iniziali, puntano al grande salto.
“Ho una squadra di livello tecnico molto alto, anche se i giocatori che militano in prima squadra ho potuto provarli insieme al gruppo molto poco, il problema sarà legato solamente all’integrazione. Nei primi test amichevoli ho già visto alcuni ragazzi che potranno nel corso della stagione essere utilizzati nella prima squadra, che è il nostro obbiettivo primario di ogni anno sportivo, sempre che i ragazzi interessati a questo salto siano disposti a fare alcuni sacrifici, che nel mondo del calcio sono necessari”. L’obbiettivo minimo, per una squadra di questo calibro, è quello di raggiungere i play-off per l’accesso alla poule scudetto, dove per due anni consecutivi mister Andrisani ha trovato il quotatissimo Bisceglie di serie A1. “Il nostro primo traguardo saranno i play-off –continua Andrisani- per poi giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Ritrovare il Bisceglie sarebbe importante e stimolante, è in gare contro certe compagini che si può capire chi tra i ragazzi è veramente pronto al salto in prima squadra”. Primo impegno tra due settimane a Modugno, mentre per questa settimana la squadra di mister Andrisani osserverà il previsto turno di riposo.