Matera – Rio Salso 1-0 (p.t. 1-0)
MATERA: Cottet (30’st Dimola), Milzi, Carità (1’st Giglio, 31’st Greco) Diop (1’st Conte), Catalano(1’st Palladino), Bartoli (39’st Donadio), Carretta (35’st Cerabona), Mazzoleni (1’st Franceschi) Ancora (20’st Branda), Campo (20’st Leta), Genchi (1’st Logrieco). All. Giusto
RIO SALSO: Carletti, Bicchierini, Bolci, Urbinati, Palazzi, Angelini (15’st Ermolini), Ricci, Filippini (1’st Nardi), Baffoni (1’st Abongeni), Dominaci, De Marco (1’st Abbandonieri). All. Crespi
Arbitro: Carbonari di Pesaro (Bairami e Toti di Pesaro)
Rete: 17’pt Carretta
Arbitro: Carbonari di Pesaro
Una progressione di Carretta, bravo al 17′ del primo tempo a sfruttare di testa l’assist perfetto di Genchi e il Matera chiude con una vittoria il ritiro pre-campionato sul campo di Sassocorvaro. Nell’ultimo test mister Giusto ha concesso una turno di riposo ad Albano, Martinelli, Scudieri, Salemme e Mirabelli.
Al termine della gara il sindaco di Sassocorvaro Antonio Alessandrini ha regalato ai biancoazzurri un paio di ciabatte molto particolari. Il sindaco del centro marchigiano è visibilmente emozionato: “Dispiace dover salutare la vostra squadra: in questi giorni abbiamo avuto il piacere di ospitare dei ragazzi eccezionali con i quali abbiamo condiviso non solo momenti sportivi ma anche rapporti di amicizia. Ricordo con piacere anche i tifosi materani che domenica scorsa hanno esposto uno striscione significativo: “Conquistiamo la C”. Io ho detto a quei tifosi che Sassocorvaro sarà con voi perché Matera possa tornare in C”. Ripetere il ritiro a Sassocorvaro ha regalato una grande gioia al sindaco del centro marchigiano e adesso occorre solamente ufficializzare con un gemellaggio ufficiale questo splendido rapporto che si è creato tra la nostra piccola realtà e la vostra bellissima e grande città di Matera, ricca di arte e cultura.Questa notte tutti potranno restare svegli un po’ di più perchè vogliamo fare una grande festa alla vostra squadra prima della partenza prevista venerdì mattina. Il sindaco Buccico, raggiunto al telefono risponde così all’invito del collega di Sassocorvaro: “Anch’io da tifoso sarò vicino alla squadra affinchè possa tornare in serie C e voglio incrementare i rapporti di amicizia e solidarietà con il centro marchigiano”.
La squadra del Matera, che partirà venerdì mattina da Sassocorvaor, dovrebbe arrivare allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno intorno alle 18,30″.
PRESENTAZIONE GARA
Ultimo test per il Matera in programma nel ritiro di Sassocorvaro. A svolgere il ruolo di sparring-partner a partire dalle 17 di giovedì pomeriggio sarà il Rio Salso, squadra che gioca nel campionato di Promozione marchigiana: la gara sarà diretta da una terna arbitrale federale. Seguirà la cerimonia di saluto da parte dell’amministrazione di Sassocorvaro. La squadra rientrerà a Matera nella serata di venerdì 7 agosto, poi due giorni di riposo nel weekend e ripresa degli allenamenti prevista lunedì 10 agosto.
Il direttore tecnico Gino Carrera fa il punto della situazione a 24 ore dal termine della prima fase di preparazione: “Il tecnico Pino Giusto ha diviso la rosa in gruppi, differenziando i carichi di lavoro. Dopo i test richiesti per verificare la reattività dei giocatori spazio ad una partitella di venticinque minuti. Adesso aspettiamo l’ultima amichevole con il Rio Salso. Dopo la partita ci sarà il saluto delle autorità”.
Dal ritiro ecco le prime dichiarazioni del nuovo bomber biancoazzurro Giuseppe Genchi: “In ritiro si è creato un bel gruppo, grazie naturalmente anche al mister che è molto bravo a gestire queste situazioni. In questi giorni abbiamo lavorato molto bene, vincendo due gare amichevoli su tre. Il risultato non conta ma le vittorie fanno sempre bene. Ora ci aspetta l’ultima gara. Le gambe sono imballate ma cercheremo di chiudere il ritiro nel migliore dei modi.”
Entusiasta anche il centrocampista Giovanni Campo, che ha già vestito la maglia biancoazzurra: “Posso dire che abbiamo lavorato tanto e bene. Il gruppo è già molto affiatato e i giovani ci mettono allegria. Adesso contro il Rio Salso proveremo ad acquisire il ritmo partita. Non guardiamo il risultato anche se le vittorie fanno sempre piacare, ma dobbiamo fare i conti con i carichi di lavoro e le gambe affaticate.”
Con che spirito ritornerete a Matera? “Non vediamo l’ora di cominciare a giocare le partite importanti, per assaporare subito quell’adrenalina che sale quando si gioca la domenica pomeriggio”.
Mentre dal ritiro si apprende che l’under De Santo ha preferito lasciare il ritiro biancoazzurro per avvicinarsi a casa la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date di avvio della prossima stagione: domenica 23 agosto parte la Coppa Italia, domenica 6 settembre è in programma la prima giornata di campionato. Nei prossimi giorni saranno definiti anche i gironi e finalmente si potranno conoscere le avversarie del Matera nel prossimo campionato di serie D.
avanti ragazzi,avanti…quale sarà il girone di cui farà parte il Matera?…mathar,materanstyle fatevi avanti,dateci la soffiata giusta come ce l’avete data x il ripescaggio! :woohoo: uhauhauhauhauhauha
Sicuramente nel girone B.. nn vedo alternetive!
Il Matera potrà partecipare ad uno di questi tre gironi;girone numero uno con 6 campane,3 lucane,5 pugliesi,4 molisane:girone numero due 3 lucane,6 calabresi,9 siciliane:girone numero tre 5 pugliesi,10 campane,3 lucane.I gironi più probabili sono il secondo o il terzo con una leggera preferenza per quest’ultimo.
In ognuno dei tre gironi ci sono squadre fortissime iniziando dal Casarano che ha fatto una vera e propria corazzata con l’ultimo acquisto Palumbo,attaccante che ha giocato tanti anni in serie B e C1 da non confondere con il Palumbo della Nocerina.La Vigor Lamezia e il Sambiase Lamezia che hanno fatto due signore squadre con la prima che ha acquistato Cosa,Mangiapane,Ginobili,Lio,Cordianoed altri.Il Sambiase che ha preso la coppia di difensori centrali che hanno vinto la C2 a Cosenza lo scorso campionato,il centrocampista Occhiuzzi ex Cosenza.Il Messina dell’ex Magliocco,Il Pianura di Manzo,Il Neapolis di Daleno
Con un senior centrocampista in + in rosa,secondo me siamo anke + forti dell anno scorso!
Non voglio essere disfattista, ma a prescindere dal girone di cui faremo parte, non credo che finora la nostra squadra possa competere per la vittoria finale con le altre (Casarano, Lamezia, Pianura, Neapolis, ecc.). Le amichevoli, pur insignificanti, lo hanno dimostrato. Credo che al Matera servano almeno due senior (regista avanzato e punta) molto forti. Inutile fare nomi. Ce ne sono tanti in giro disoccupati. Vedi il Casarano che continua a prendere solo nomi di qualità. Mi auguro di sbagliare.
….ma 6 propio di parte!! :angry: …diciamo ke x fare meglio dell’anno scorso nn ci vuole mika tanto!uhauhauhahahhahahahahah
Spesso tra i commenti relativi al Matera calcio, leggo degli aspetti allucinanti. Lo scorso anno eravate tutti esaltati dalle farneticazioni di un direttore sportivo che parlava di “giocatori di categoria superiore” (si è visto…) e già pronosticavate una ascesa verso la seconda divisione, fatta di vittorie e spettacolo sul campo. Quest’anno, qualcuno professava la squadra già ripescata,sentendo voci (forse dall’aldilà)e già preparava casse di champagne a fiumi.Poi sono arrivate le conclusioni dei profeti a posteriori : eh,visto ? ve l’avevo detto io che non venivamo ripescati ! Inoltre , mi pare di percepire un certo scetticismo sula squadra di quest’anno, forse perchè non sono arrivati nomi iper-blasonati (e iper-pagati) ma bensì giocatori egregi, di categoria. Mi spiace altresì aver letto, troppe volte, proprio qui che ci sono pochissimi veri tifosi. Beh, non mi pare che gente che oggi è esaltata,mentre domani sta depressa, possa avere di che insegnare niente a nessuno. Comunque, invece di pensare ai senior delle altre squadre, vi rammento che si gioca con 5 under..a me sembra che i nostri siano stati scelti oculatamente, degli under altrui non so nulla, illuminatemi a proposito..
In conclusione, aspettiamo le partite vere per dare giudizi ed un consiglio ai tanti “veri” tifosi : non esaltatevi troppo se la prima partita si vince 4-0 ; non deprimetevi se facciamo 1-1 o peggio perdiamo..calma, la stagione è lunga.
PS : non è uno scandalo 10 euro una gradinata allo stadio di Matera, ma li avete visti gli altri impianti ???
secondo me questa stagione si deciderà soprattutto con gli under in campo nn con i senior…e poi a mio parere la società ha fatto una miscela(senior/e soprattutto under di qualità)molto buona…cmq verso ottobre-novembre vedremo chi avrà ragione o torto,ora nn possiamo ancora dire nulla su questa squadra….
ps:su una cosa nn sn daccordo con mughini…il prezzo del biglietto è eccessivo rispetto alla categoria,ma nn voglio fare una polemica xkè io cmq continuerò a farmi l’abbonamento 🙂
ORA E SEMPRE FORZA MATERA
Il giorone H oppure I potrebbe essere a 19 squadre con l’aggiunta del’Avellino a campionato in corso poichè dovrebbero iniziare il 20 settembre a giocare,proroga concessa dalla serie D e sicuramente faranno uno squadrone e si parla di prendere Biancolino come punta e i giovani della primavera dello scorso campionato del fallito Avellino come under.
Le squadre fatte di nomi spesso sono solo fuoki di paglia,secondo me vi sembra scarsa xkè nn vedete nessun proclama.. Ho visto squadre come Casarano e Lamezia prendere flotte di senior,senza quasi mai mensionare gli under,ke sono molto + importanti! Quello ke conta sono le motivazioni,il fare gruppo,e la preparazione fisica! X quanto riguarda il biglietto credo ke le 10e,siano giustissime x una gradinata!! Si pagava usguale anke quando si lottava x la salvezza,nn vedo xkè ora ke ci sono altri progetti ci deve essere qlc ke deve polemizzare anke su questo! Usate la FIDATA!