E' la città dei Sassi la meta finale della gara cicistica valida per il primo trofeo Takler, giunto alla undicesima edizione e organizzato dal gruppo sportivo Leonessa Takler Cycling Team. La gara, che partirà da Trani e toccherà la vicina Altamura, ha fissato l'arrivo in via don Luigi Sturzo con ingresso dalla salita di via S. Vito e prosecuzione per via San Pardo. L'organizzazione ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni.
La gara, di medio fondo e aperta a uomini e donne, prevede un percorso di 120 km con partenza alle ore 9.00 da Trani e arrivo previsto per le 13.00 a Matera. E' riservata alle categorie SS, M1, M2, M3, M4, M5, M6. Tutto il tracciato sarà accuratamente segnalato con frecce murali e cartelli indicativi dei punti di rifornimento. Le strade lungo il percorso, anche se controllate, saranno aperte al traffico e sarà obbligatorio rispettare le norme del codice della strada.
“Questo I Trofeo Takler – ha dichiarato il presidente della Takler, Lorenzo Lorusso – rappresenta una meta importante per il gruppo sportivo Leonessa Takler Cycling team. Da quando è nata la sinergia tra l'azienda Takler e il gruppo sportivo Leonessa abbiamo raggiunto ottimi risultati, tra cui la vittoria di Elettrico alla 3^ Campionissima di Primavera valevole anche come 5^ prova del Giro del Tacco. Successi che confermano la qualità della squadra e il valore di un progetto che intende promuovere i valori autentici dello sport. Dunque impegno, passione e tenacia guideranno i ciclisti in un percorso impegnativo che incoronerà a Matera il suo vincitore.”
“La scelta della città di Matera – ha concluso il portavoce della squadra Leonessa Takler, Stefano Lograno – quale punto di arrivo, non si spiega esclusivamente per la presenza dell'azienda Takler nell'area industriale di Jesce. Era nostra intenzione, infatti, individuare una città-traguardo che rappresentasse simbolicamente la vittoria dello sport pulito e autentico. E siamo convinti che città dei Sassi si presta, grazie al suo patrimonio culturale unico al mondo, a promuovere i valori dello sport sano.
L'assistenza lungo il percorso sarà garantita dall'organizzazione con due autoambulanze, medici e personale infermieristico, punti di pronto soccorso, collegamenti radio e telefonici, mezzi di assistenza meccanica, staffette motociclistiche, volontari della Pubblica Assistenza e/o della Protezione Civile nonché mezzi di fine corsa.
Le iscrizioni saranno accolte sino alle ore 22 di sabato 5 luglio.
Per ulteriori informazioni contattare: 3388810525 – 3388736230.
In occasione dei Campionati Europei Master, la Federazione ciclistica italiana ha convocato Giorgio Bartolomeo, atleta della Leonessa Takler cycling team, nella Nazionale Italiana. I campionati in questione si svolgeranno a Zd’ar nad Savazou, Repubblica Ceca, dal 26 al 29 giugno.
“Questa convocazione in nazionale – ha dichiarato Lorenzo Lo russo, amministratore delegato della Takler – conferma la qualità dell’intero team. I ragazzi della Leonessa Takler hanno dato dimostrazione di essere atleti capaci, dalle grandi risorse e dall’indiscutibile talento. Le nostre aspettative di potere raggiungere risultati importati anche a livello internazionale hanno cominciato a trovare riscontro.”
In attesa di ammirare le volate di Elettrico, Massaro e company durante la Trani-Matera che si svolgerà il prossimo 6 luglio, Giorgio Bartolomeo vestirà la maglia della Nazionale nella città della Repubblica Ceca.