E’ stato Fabrizio Cucciniello il grande protagonista del Trofeo Città di Maltignano per la categoria juniores: il portacolori della formazione lucano-pugliese della Cps Professional Team si è messo in luce con uno splendido spunto veloce negli ultimi metri in prossimità dell’arrivo, negando la gioia della vittoria alla coppia della Sidermec-F.lli Vitali Vittorio Aluigi e Tommaso Gozzi.
“Mi sono trovato avanti sullo strappo finale e ci ho creduto per vincere fino all’ultimo colpo di pedale. Posso ritenermi più che soddisfatto del mio inizio di stagione con quattro piazzamenti nei primi dieci e la vittoria era nell’aria ed è arrivata” ha commentato nel dopo gara Fabrizio Cucciniello, di Avellino, alla seconda vittoria in carriera tra gli juniores e già secondo a Maltignano nell’edizione 2018 alle spalle di Nicolò Pencedano.
Il trionfo di Cucciniello proietta sempre più alla ribalta nazionale la nuova realtà lucana della CPS Professional Team a conferma che il lavoro di programmazione e di sinergia tra realtà territoriali limitrofe non che può dare risultati positivi come dichiarato da Carmine Acquasanta, delegato regionale FCI Basilicata.