Prenderà il via da Pisticci la pedalata amatoriale con i testimonial al Giro d’Italia edizione 103. Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna dal 2003, organizza in Basilicata “un giro nel Giro” dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso della sesta tappa.
Sul percorso della tappa Castrovillari-Matera si pedalerà insieme ai fuoriclasse e storici testimonial: Francesco Moser e Maurizio Fondriest.
Grazie all’organizzazione di Ugo Lombardi, Family Banker® di Banca Mediolanum, il gruppo in Maglia Azzurra si ritroverà a Pisticci giovedì 8 ottobre alle ore 10:15 davanti al Bar Pisticci in Piazza dei Caduti per poi partire insieme ai testimonial alle 11,30 in direzione del traguardo di Matera.
Anche questa edizione del Giro d’Italia sarà un’ulteriore occasione per dimostrare la vicinanza a chi è più fragile: attraverso l’iniziativa di raccolta fondi “Sogni realizzAbili”, Fondazione Mediolanum Onlus si impegna a sostenere Fondazione Laureus, Lo Spirito di Stella Onlus e Insuperabili Onlus, per consentire ai bambini e ai ragazzi con disabilità fisica o intellettiva di praticare gratuitamente sport. L’obiettivo è aiutare 250 piccoli atleti disabili a integrarsi nella società e a realizzare i propri sogni di campioni.
Banca Mediolanum dal 2003 al Giro d’Italia
Il Gran Premio della Montagna, che esalta la fatica, la forza del singolo, ma anche il lavoro di squadra, la sinergia e la sapiente distribuzione delle forze, rappresenta da sempre valori in fortissima sintonia con Banca Mediolanum.
Grazie all’impegno dei Family Banker® sul territorio, numerose le attività di relazione con la clientela e con gli appassionati nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa. Un “giro nel Giro” che dal 2003 ha visto la partecipazione di quasi 700.000 persone.
Le attività sul territorio:
– 30 “pedalate” con i testimonial organizzate sui percorsi di tappa;
– 13 Mediolanum Party, cene dedicate ai clienti in location esclusive con i cinque testimonial e Barbara Pedrotti quale ospite d’eccezione;
– la possibilità di entrare in zone esclusive come le aree hospitality di partenza e di arrivo che nel 2019 ha visto la partecipazione di oltre 1600 persone.