Sta procedendo a pieno ritmo la macchina organizzativa del Trofeo Madonna delle Grazie per ciclomaster che animerà la giornata del 26 agosto per la validità di prova unica di campionato regionale strada FCI Basilicata.
La società organizzatrice della Sirino Bike Team crede fortemente nelle potenzialità del proprio territorio e dei valori dello sport per l’aggregazione sociale, lo sviluppo e la promozione dei luoghi. Forte dei risultati positivi di altre manifestazioni organizzate per la promozione del Lago e del Monte Sirino, vuole promuovere con questa nuova manifestazione i borghi del fondovalle.
Il percorso si snoda, a partire dal centro di Nemoli e nel vicino comune di Rivello, lungo strade che oggi risultano meno battute e che sono sconosciute ai forestieri per complessivi 14,7 chilometri da ripetere cinque volte (compreso il primo giro ad andatura controllata).
Per tutti i partecipanti il ritrovo è previsto alle 8 e la partenza alle 9:30. Si attende dunque una bella giornata dove la passione per le due ruote sia l’elemento centrale di questa manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale di Nemoli.