L’Hotel Santa Loja di Tito (Potenza) ha ospitato la presentazione della Scap, la formazione juniores marchigiana-lucana presieduta da Adriano Pennacchioni.
L’appuntamento è servito a organizzatori, media e tivù per conoscere i nomi dei corridori che rappresenteranno il team alle gare più importanti del calendario nazionale e internazionale giovanile.
La Scap, diretta da Giovanni Calvigioni, Vincenzo Giosuè e Paolo Ciciani, include nella nuova squadra molti giovani emergenti come Ciro Nocerino, Alessandro Curzi e Sebastiano Raccosta provenienti dalla categoria allievi quindi all’esordio tra gli juniores. Corridori ben ripartiti per attitudini e caratteristiche tecniche che potranno contare sulle collaudate doti dei confermati Diego Bracalante, Andrea Gismondi e Davide Novelli e dell’altro nuovo arrivato l’albanese Matteo Balay di cui si dice un gran bene.
Il team ha già iniziato la sua stagione con la partecipazione alle competizioni di Guardia Vomano (10° Bracalante); Sant’Elpidio a Mare (8° Bracalante); San Giovanni Marignano e domenica scorsa a Maltignano (6° Nocerino).
Una società consolidata negli anni la Scap di Morrovalle da sempre proposta alla politica dei giovani. La Scap è una società in cui sono presenti il patron Pennacchioni, Adamo Dignani e Antonio Fermo in qualità di team manager con lunga esperienza in campo professionistico.