A sole due settimane dal Campionato Italiano di Schio, in Veneto, i migliori esordienti e allievi d’Italia del ciclocross si confronteranno domenica 22 dicembre a Cremona per la Coppa Italia Giovanile.
A tenere alta la bandiera della Basilicata la rappresentativa regionale giovanile lucana con al via gli esordienti Fabrizio Laino (Cicloteam Valnoce) e Carmine Lauria (Team Bykers Viggiano), gli allievi Biagio Di Lascio (Cicloteam Valnoce), Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano), Rosario Giampietro (Cicloteam Valnoce) e Aurora Falabella (Cicloteam Valnoce) sotto la direzione tecnica di Nicola Perciante.
Tutti gli atleti possono partecipare anche quelli non convocati dai rispettivi comitati regionali. Per quanto riguarda invece la prova del team relay (staffetta) a quest’ultima potranno gareggiare solamente atleti convocati dai comitati regionali di appartenenza.
Programma
Ritrovo presso Bar Bocciofila P.le Azzuri d’Italia – c/o Parco al Po “Maffo Vialli” alle ore 08:00 Percorso misto: prato, sterrato, pista atletica La gara è inserita nel calendario nazionale ciclocross per le categorie ES M/F e AL M/F, si disputerà secondo i regolamenti FCI e assegnerà i punteggi come da regolamento. Partenza: Parco al Po “Maffo Vialli” ore 10:00.