Si va delineando la prima edizione del Gran Premio Città delle Cantine che porterà a Sant’Angelo Le Fratte domenica 5 maggio un gran numero di ragazzi delle categorie giovanissimi, esordienti e donne allieve.
Al mattino (ore 10:30) spazio ai giovanissimi under 13 impegnati sul circuito di 700 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante. Nel pomeriggio gli esordienti (dalle 15:30 in poi) e le donne allieve si confronteranno su un percorso cittadino di 3 chilometri per ricevere applausi e incoraggiamenti da parte di tutti i presenti con l’assegnazione delle maglie di campione regionale FCI Basilicata solo per la categoria esordienti.
La delegazione regionale FCI Basilicata plaude il grande lavoro degli organizzatori del Ciclo Team Valnoce allo scopo di poter offrire uno spettacolo bello da proporre agli occhi del pubblico e una visibilità importante con l’abbinamento al Canapè Baby Challenge, voluto per dare risalto al ciclismo nelle categorie esordienti e giovanissimi.