Considerato che l’8 maggio 2013 la città di Matera sarà sede di tappa del 96° Giro Ciclistico d’Italia, la Giunta comunale ha costituito un comitato esecutivo per il miglior coordinamento delle attività programmate per questa importante manifestazione sportiva. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale allo Sport, Sergio Cappella.
Il comitato di tappa è così composto: Antonio Fasanella, presidente, Roberto Cifarelli, vicepresidente, Carmine Acquasanta, delegato arrivo, Domenico Popolizio, delegato quartiere tappa, Serafino Paternoster, delegato stampa, Luca Gagliardi, delegato marketing, comunicazione e logistica, Bruno D’Amelio, delegato Polizia locale, Antonio Vammacigno, delegato settore Lavori pubblici, Fedele Braia, delegato settore traffico, Anna Schiuma, delegato settore igiene. L’unico esterno è Carmine Acquasanta inserito nel comitato in quanto presidente del comitato provinciale della federazione ciclistica.
La Giunta comunale ha inoltre istituito un gruppo di consultazione presieduto dall’assessore comunale allo sport e traffico, Sergio Cappella, e formato dal presidente del comitato provinciale della federazione ciclistica e dai presidenti delle società affiliate. L’obiettivo del gruppo di consultazione è quello di promuovere e organizzare iniziative in tema di mobilità sostenibile e di uso della bicicletta in occasione della tappa materana del Giro d’Italia.
“La costituzione del comitato tappa – afferma l’assessore Cappella – è un primo passo obbligato per cominciare ad avviare tutta la macchina organizzativa per la tappa materana del Giro d’Italia. Già nei prossimi giorni il comitato avvierà una serie di sopralluoghi in alcune zone della città. Subito dopo il Comitato tappa accoglierà a Matera alcuni rappresentanti della organizzazione nazionale del Giro al fine di effettuare nuovamente i sopralluoghi nelle zone nel frattempo individuate”.
i soliti noti……
Sono contentissimo che la carovana del Giro d’Italia sarà sede di tappa a Matera (Prov. di PZ). Soprattutto perché finalmente saranno asfaltate le strade che percorreranno i ciclisti.
Pasquale Fontana
Ma Cifarelli sta dappertutto.
è, o non è il vero sindaco di matera? se c’è vuol dire che…
che fortuna finalmente asfalteranno un pò,tranne se non si fregano i soldi e li fanno passare da lanera appena asfaltata