Per l’anno 2016 Calia Italia, azienda lucana di imbottiti fondata a Matera nel 1965, sceglie di sostenere, come main sponsor, Antonio Trevisani, ciclista paralimpico lucano, con la costituzione di Paralimpica Matera A.S.D., la prima Associazione Sportiva Dilettantistica paraciclistica del Sud.
Domenica 8 maggio, Antonio Trevisani atleta di spicco dell’associazione parteciperà alla terza tappa del Giro d’Italia in handbike, che si terrà presso l’importante circuito internazionale di Imola.
L’azienda, da sempre attenta alle tematiche sociali della collettività, si conferma interprete di un importante aspetto sociale, mirando a far diventare l’associazione
sportiva Paralimpica Matera A.S.D. una forza aggregante per tutti gli sportivi lucani, disabili e non.
“Domenica sarò sulla griglia di partenza del grande circuito che ha visto i più grandi piloti di Formula 1 e Moto GP, con la speranza di poter migliorare rispetto alla scorsa stagione e di motivare altri ragazzi e ragazze con disabilità motorie, facendo capire loro che con lo sport si possono raggiungere limiti inimmaginabili”
dichiara Antonio Trevisani.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 22 maggio, con la partecipazione dell’atleta Antonio Trevisani alla gara nazionale di Desenzano del Garda.
Nella foto istituzionale l’atleta Antonio Trevisani insieme all’arch. Saverio Calia – Art Director Calia Italia – e Giuseppe Calia – Direttore Generale Calia Italia.