Il materano Tommaso Elettrico ha vinto per il secondo anno consecutivo la Maratona dles Dolomites. Elettrico ha concluso la gara in 4h38’13” davanti a Igor Zanetti e Paolo Castelnovo, entrambi a 50″ di distanza. L’edizione femminile è stata vinta dalla tedesca Christina Rausch in 5h19’03’ davanti a Ilaria Lombardo (5h22’58″6) e Martha Maltha (5h32’27″0).
Tommaso Elettrico, in lacrime al termine dell’impresa, ha dichiarato: “Credo che oggi per me sia qualcosa di grande. È da aprile che sognavo di vincere, fare doppietta e lasciare il segno. Quest’oggi sono senza parole. Tanta fatica, tanti sacrifici ma oggi ancora una volta si realizza un nuovo sogno”.
Domenica 1 luglio daa La Villa in Badia è partita alle 6.30 la 32^ Maratona dles Dolomites. 9 mila i ciclisti iscritti per i tre diversi percorsi con arrivo a Corvara: il più breve di 55 km con 1.780 metri di dislivello e il più lungo di 138 km con 4.230 metri di dislivello e 7 passi dolomitici da affrontare.
Come ospite d’onore alla partenza anche la legenda belga Eddy Merckx, 73 anni.
Tra i protagonisti di questa edizione anche Linus, direttore artistico e dj di Radio Deejay, accompagnato dal suo primogenito Filippo, anche lui sulla bici.
Michele Capolupo