Il presidente del sodalizio biancazzurro Tommaso Perniola ed il direttore sportivo Saverio Zaza ufficializzano il tesseramento di altri quattro atleti:
– Sofiane Attafi, francese classe 1989, esterno basso di sinistra;
– Nicolas Coll, argentino classe 1987, seconda punta, proveniente dal Racing;
– Biagio Gatti, classe 1988, portiere ex Primavera Parma e Napoli, nella passata stagione in forza al Pomigliano con cui ha totalizzato 32 presenze;
– Domenico Paladino, classe 1989, esterno destro basso, ex Forza Matera di eccellenza lucana.
“Con questi nuovi innesti – dichiarano Perniola e Zaza – abbiamo incrementato ulteriormente il parco under e non mancheremo di ufficializzare altri atleti”.
Se c'è una squadra che merita di vincere "lo scudetto per la campagna acquisti" questa è certamente il Matera. Dopo le riconferme di Marsico, Selvaggi, Principiano, Naglieri e Cocca e gli arrivi roboanti di Chisena, Albano, Martinelli, la scommessa-Venezia e il ritorno dato per certo di Armento (manca solo la firma ma l'accordo con la Viterbese c'è), la società ha cominciato a pensare anche agli under richiesti dal regolamenti. Mister Corino ha consigliato due esterni De Vita e Mari, poi è stato acquistato l'esterno destro Schiavone e il centrocampista Acampora, entrambi classe 89. In giornata l'accordo raggiunto con Gatti (portiere imbattuto nei due confronti con il Matera nel campionato precedente (3-0 contro la squadra di Raimondi alla seconda giornata di andata e 0-0 a Matera con esonero di Ruisi). Con l'under Gatti firmano anche una seconda punta argentina, classe 87 e altri due under il francese Attafi (89) e Paladino, un materano doc prelevato dal Forza Matera.