Domenica scorsa a Pizzo Calabro si è svolta la seconda fase interregionale di Kick Boxing specialità semi Contact e Light Contact. Presenti atleti provenienti da Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise e Abruzzo.
Presente con diversi atleti anche la Dinamic Center diretta dal campione del mondo materano Biagio Tralli.
Prima del risveglio dei galli, appuntamento alla stazione di Villa Longo alle 5.15, con la neve che comincia a fioccare sulla città dei Sassi e tutti in macchina alla conquista della Calabria.
Giunti a Pizzo è il momento del rito del peso per i miei ragazzi, e anche loro come il maestro non sbagliano mai, tutti in perfetto peso-forma!
Arriva il tradizionale rito della riunione pre-gara i giudici della Dinamic Center, per noi ci sono Luigi Clemente e Emanuele Scalcione.
Prima di dare il via ai combattimenti il campione del mondo Biagio Tralli viene premiato direttamente dal delegato Regionale Giorgio Lico per la conquista del titolo mondiale conquistato a Marsiglia.
Ecco gli atleti che hanno combattuto e i rispettivi risultati conseguiti sul ring di Pizzo:
Carlo Fanuele primo posto -42 Kg
Michele Staffieri primo posto +69 Kg
Claudio Carlucci primo posto -60 Kg
Gabriele Martulli terzo posto -65 Kg
Leo Stella secondo posto -70 Kg
Giuseppe Di Trani primo posto -70 Kg
Vincenzo Scarnato primo posto -80 Kg
Giuseppe Di Cuia primo posto – 63 Kg cinture nere
Emanuele Bianco secondo posto -84 Kg cinture nere
Tutto il pubblico si è congratulato per l’alto livello tecnico tattico raggiunto dalla nostra palestra, per la lealtà e sportività degli atleti in combattimento.
A nostro avviso è andato tutto per il verso giusto ad eccezione di due categorie: in quella di 65 Kg con Gabriele Martulli che dopo aver dominato il mach abbandonava il ring a pochi secondi dalla fine e nella categoria -84 Kg con Emanuele Bianco che pur avendo dominato alla grande l’incontro alla lettura dei cartellini era punito con la sconfitta dalle decisioni arbitrali, una vera beffa anche perchè il combattimento aveva evidenziato il dominio dell'atleta materani. Poco male, dopo la sua vittoria a Marsiglia il campione del mondo Biagio Tralli continua a raccogliere soddisfazioni con i i ragazzi della Dinamic Cente: tutti sul podio e via libera per i campionati Italiani assoluti.