Coppa Italia Lega Pro, recupero 1^ giornata girone L
stadio “degli Ulivi”, ore 16
Andria-Matera 0-4
Andria: Locatelli, Civita, Di Bari, Vassalli, Giampietro, Di Palma, Palumbo (1′ st Di Cosmo), Lops (1′ st Vulpis), Chiatante (15′ st Capone), Leonetti, Quacquarelli. All. Loconte.
A disposizione: Cannone, Tota, Di Fino, Mansi.
Matera: Musacco, Manetta, Villagatti (1′ st Cannella), Calà, Di Fusco, Cirillo, Lo Sicco, Stella, Del Sorbo (1′ st Formuso, Alassani, Lorini (28′ st Spillabotte). All. Cadregari.
A disposizione: Lorello, Fedi, Logrieco, Giannone
Arbitro: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata
Assistente Catello Amato di Castellammare Di Stabia e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare Di Stabia.
Reti: pt 16′ Calà, 32′ Del Sorbo, st 11′ Stella, 39′ Formuso.
Angoli: 9-1 per il Matera
Note. Il Matera si presenta ad Andria con una formazione decisamente competitiva, che conferma le dichiarazioni rilasciate domenica scorsa in sala stampa da mister Cadregari. Il tecnico aveva dichiarato che il Matera avrebbe giocato per passare il turno e per farlo l’allenatore del Matera schiera dal primo minuto un Matera agguerrito con Musacco in porta, Manetta e Di Fusco esterni, Calà e Villagatti al centro della difesa, centrocampo con Lo Sicco, Stella e Cirllo, tridente offensivo con Del Sorbo punta centrale sostenuto da Alassani a destra e Lorini a sinistra. Il Matera vuole ottenere la vittoria con 3 gol di scarto.
Nell’Andria nemmeno la panchina per l’ex di turno Mirko Carretta. Il tecnico ha deciso di schierare la formazione berretti anche in questa partita.
Cronaca primo tempo live
3′ Primo angolo per il Matera. Sul corner di Lo Sicco è Cala a colpire la traversa.
6′ Matera sempre in avanti. Alassani prova a sorprendere il portiere di casa con un destro improvviso, palla fuori bersaglio
16. MATERA IN VANTAGGIO! Calà è in forma smagliante e insacca con un preciso colpo di testa. Primo gol in maglia biancoazzurra per il forte difensore scuola Udinese. Andria 0, Matera 1. Al Matera ora bastano altre due reti per passare il turno di Coppa Italia.
23′ Lorini sfiora il raddoppio con un tiro potente e preciso, Locatelli devia in angolo.
32′ Azione strepitosa di Alassani che poi prova a sorprendere Locatelli, il portiere respinge la minaccia dle togolese.
32′ RADDOPPIO DEL MATERA! Del Sorbo segna il terzo gol ufficiale con la maglia del Matera (dopo la doppietta segnata alla Nocerina nella prima sfida di Coppa Italia disputata in casa e vinta per 4-2) e ritrova così la via del gol su azione dopo i due rigori consecutivi falliti nelle prime due giornate di campionato. L’attaccante raccoglie l’assist preciso di Lo Sicco e insacca. 2-0 del Matera al Degli Ulivi contro l’Andria Berretti.
35′ Ci prova Stella, Locatelli concede il secondo angolo al Matera.
41′ Matera vicinissimo al terzo gol con la bellissima conclusione di Lorini, fuori di pochissimo.
Cronaca secondo tempo live
La ripresa comincia con un doppio cambio nelle due squadre. Nell’Andria mister Loconte fa entrare Vulpis al posto di Lops e Di Cosmo al posto di Palumbo. Nel Matera mister Cadregari sostituisce Del Sorbo con Formuso mentre Cannella rileva Villagatti.
11′ TERZO GOL DEL MATERA. Azione personale di Stella che si beve tutta la difesa andriese e insacca la rete che vale la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia di Lega Pro. Ora al Matera basta difendere questo risultato per passare il turno. Anche per Stella è il primo gol ufficiale in maglia biancoazzurra.
15′ Lo Sicco riesce a saltare il suo marcatore e calcia un tiro insidioso che non inquadra la porta andriese.
15′ st terzo cambio nell’Andria: esce Chiatante, entra Capone
22′ destro insidioso di Cirillo da fuori area, mira imprecisa, palla fuori
23′ ci prova anche Lorini, palla alla sulla traversa. La gara comunque resta a senso unico e il Matera è sempre più vicino alla qualificazione.
24′ Primo tentativo del match da parte dei padroni di casa. Ci prova il nuovo entrato Vulpis, Musacco blocca il timido tentativo dei pugliesi.
25′ Prima ammonizione della partita. Ammonito Vassalli nell’Andria.
28′ st terzo cambio nel Matera: esce Lorini, entra Spillabotte. Per l’ex attaccante del Pisa è l’esordio ufficiale con la maglia del Matera
30′ Matera torna in avanti con il nuovo entrato Formuso: il suo diagonale è bloccato a terra da Locatelli.
32′ Alassani calcia un tiro insidioso che Locatelli respinge in angolo, il nono per il Matera
35′ Risponde l’Andria con il nuovo entrato Di Cosmo, Musacco non si fa sorprendere
39′ POKER DEL MATERA! A segno Formuso, sempre in agguato nell’area piccola. Per l’ex attaccante del Fasano è il secondo gol ufficiale con la maglia del Matera, il secondo consecutivo in Coppa Italia. Curiosità: gli attaccanti del Matera Del Sorbo e Formuso sono andati a segno solo in questa manifestazione tricolore.
48′ Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Matera qualificato per la migliore differenza reti rispetto al Melfi come seconda classificata del girone L al secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro.
CALENDARIO E CLASSIFICA FINALE COPPA ITALIA DI LEGA PRO – GIRONE L.
Riportiamo di seguito il calendario relativo al girone L della Coppa Italia di Lega Pro, composto da Matera, Andria, Nocerina, Brindisi e Melfi e la classifica aggiornata dopo le cinque giornate.
Classifica
Nocerina (15, 8, +7) 9 punti – qualificato al secondo turno di Coppa Italia
Matera (8, 3, +5) 7 punti – qualificato al secondo turno di Coppa Italia
Melfi (8, 5, +3) 7 punti
Brindisi (3, 7, -4) 3 punti
Andria (1, 5, -4) 3 punti.
(tra parentesi i gol fatti, i gol subiti e la differenza reti)
Regolamento: passano al secondo turno le prime classificate dei 12 gironi e le migliori 9 squadre che arrivano al secondo posto.
SQUADRE QUALIFICATE AL SECONDO TURNO DI LEGA PRO
Con i due recuperi disputati nel pomeriggio di oggi si è chiusa ufficialmente la fase a gironi di Coppa Italia di Lega Pro. Il Matera grazie al poker rifilato all’Andria passa il turno come una delle nove migliori seconde classificate. Per la cronaca nell’altro recupero disputato nel pomeriggio è il Gela ha battuto per 3-0 il Trapani (la gara non influiva comunque sulle qualificazioni).
Ecco il quadro completo delle squadre qualificate: Pro Vercelli, Tritium, Carpi, Bassano, Viareggio, Pisa, Villacidrese, Foggia, Fondi, Nocerina, Aversa Normanna, Siracusa,Pro Patria, Montichiari, Sambonifacese, Savona, Giulianova, Barletta, Neapolis Mugnano, Trapani e Matera.
Alle 21 squadre sopra indicate si aggiungono le 27 squadre che hanno partecipato alle gare della Tim Cup con le squadre di A e B: Alessandria, Atletico Roma, Benevento, Cavese, Como, Cosenza, Cremonese, Foligno, Gubbio, Juve Stabia, Lucchese, Lumezzane, Monza, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Sorrento, Spal, Spezia, Südtirol, Taranto, Ternana, Hellas Verona, Virtus Lanciano, Catanzaro, Feralpi Salò e San Marino.
Il criterio che sarà utilizzato per gli accoppiamenti sarà quello della “vicinanza territoriale”. Pertanto al Matera potrebbe toccare una delle tre pugliesi che sono rimaste in corsa per il trofeo: Barletta, Taranto o Foggia.
Prima giornata
Si gioca il 15/09/2010 Andria Bat-Matera 0-4
15/08/2010 Nocerina-Melfi 5-2
Giornata 2
18/08/2010 Matera-Nocerina 4-2
18/08/2010 Melfi-Brindisi 3-0
Giornata 3
25/08/2010 Brindisi-Matera 1-0
25/08/2010 Nocerina-Andria Bat 5-0
Giornata 4
01/09/2010 Andria Bat-Brindisi 1-0
01/09/2010 Matera-Melfi 1-1
Giornata 5
08/09/2010 Brindisi – Nocerina 2-3
Melfi – Andria Bat 3-0
Riposa: Matera
Ora potremmo trovare squadre blasonate tipo Verona o Foggia O Taranto o SPAL..
Per quelli che dicono che era meglio che uscissimo rispondo:
Una partita in più non cambia nulla, tanto giocano i panchinari, anzi può sevire come test per capite chi meglio utilizzare in campionato..
AVANTI COSI’!!!!
🙂
Forza ragazzi, vi vogliamo così, spirito combattente, non siamo inferiori a nessuno!!!Forza Matera!!!!