Ultimissime sul Melfi: nella mattinata di martedì 31 agosto il Melfi ha chiuso la trattativa per il ritorno di Vincenzo Maisto, centrocampista classe ’82, svincolatosi dal Cassino e la scorsa stagione in forza alla Paganese. Per il giocatore contratto biennale.
Ultimissima sul Matera di martedì 31 agosto, ore 15.09. La società F.C. Matera comunica di aver perfezionato il tesseramento di Gaetano Calà, difensore centrale nato a Licata (AG) l’11 Gennaio 1989 e proveniente dall’Udinese, di Loris Lorini, centrocampista offensivo nato a Sora (FR) il 9 Aprile 1988 e proveniente dal Frosinone, e dell’attaccante Fortunato Spilabotte, nato a Napoli il 16 Ottobre 1990, ex Pisa.
Ultimissime sul Matera di lunedì 30 agosto, ore 20: la squadra di Cadregari ha ripreso la preparazione nel pomeriggio in vista del match di Coppa Italia in programma mercoledì al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Melfi. Resta in prova anche l’attaccante Fortunato Spilabotte, classe 90, fisico possente, sei presenze con il Pisa nella scorsa stagione, in cui i toscani hanno conquistato la promozione in Seconda Divisione. Spilabotte si è aggregato al Matera giovedì scorso e probabilmente andrà a rafforzare il reparto offensivo del Matera. Intanto il direttore sportivo ha raggiunto la sede milanese del calcio mercato per tesserare il centrocampista Loris Lorini e il difensore Gaetano Calà.
PREVENDITA BIGLIETTI PER MATERA-MELFI
Mercoledì 1° settembre il Matera ritorna in campo per la Coppa Italia. Per la quarta giornata del girone L i biancoazzurri ritrovano il Melfi, squadra che nel 2003 riuscì a conquistare la C2 a spese proprio della società guidata dal presidente Ripoli. Scopri all’interno le curiosità sulla sfida e le probabili formazioni del match.
La società del Matera comunica che per la gara di Coppa Italia tra F.C. Matera e A.S. Melfi sarà possibile acquistare i biglietti presso i botteghini dello stadio XXI Settembre da martedì 31 agosto fino alle ore 15.00 di mercoledì 1° settembre 2010.
Di seguito il prezzo dei tagliandi:
TRIBUNA CENTRALE: euro 10
TRIBUNA LATERALE: euro 5
GRADINATA: euro 5
BIGLIETTO JUNIOR: euro 2
SI RICORDA CHE I BIGLIETTI SONO NOMINATIVI, QUINDI ALL’ATTO DELL’ACQUISTO SI DEVE ESIBIRE UN DOCUMENTO D’IDENTITA’.
PRESENTAZIONE MATERA-MELFI
Mercoledì 1° settembre sarà di nuovo Matera-Melfi. Sette anni la sfida disputata al Valerio segnava un’altra tappa amara nella storia del calcio materano. La formazione allenata dall’ex Chiappini batteva per 1-0 il Matera di Galluzzo e conquistava virtualmente la promozione in C2, vincendo così il duello a distanza con il Matera di Ripoli, che all’andata si era imposto con un secco 3-0. Sono questi i due risultati più recenti tra le due squadre. Le altre sfide risalgono alla metà degli anni sessanta, quando le due squadre militavano in IV Serie. Un altro calcio. Nel 2010 il derby lucano che si giocherà mercoledì al XXI Settembre-Franco Salerno metterà in palio tre punti per la classifica del girone L di Coppa Italia. E sarà solo l’antipasto della sfida più attesa che arriverà domenica 19 settembre, quando il Matera tornerà ad affrontare il Melfi al “Valerio” per la quarta giornata di campionato, prima di due trasferte consecutive (la seconda è a Catanzaro). Per quanto riguarda la Coppa Italia il Matera attualmente è secondo in classifica con 3 punti in compagnia dei gialloverdi e del Brindisi ma è favorito per dalla differenza reti e se riuscirà a battere il Melfi potrà restare in corsa per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia.
Il cammino del Matera nella manifestazione tricolore di Lega Pro è cominciato con un convincente 4-2 sulla Nocerina 2 mentre a Brindisi la squadra di Cadregari si è arresa solo nel secondo minuto di recupero sulla magia di Cejas dalla grande distanza. Il Melfi invece è stato travolto dalla Nocerina vera per 5-2 ma poi si è riscattato battendo un Brindisi non ancora al top con un netto 3-0 grazie alle reti di Pellecchia, Chiaria e Scalzone. Nel Melfi sono due gli ex biancoazzurri: l’allenatore Salvatore Ciullo, “spalla” in avanti a sostegno del bomber Dragutin Ristic e numero 11 del Matera che conquistò la storica promozione in C2 con il compianto mister Pasquino in panchina al termine del campionato 90-91 e l’esterno sinistro Pasquale Naglieri, per tre stagioni consecutive, dal 2006 al 2009, protagonista con la maglia biancoazzurra, un talento “scoperto” da Giacinto Losignore, grande tifoso del Matera diventato poi il presidente del club con il sostegno del tifo organizzato nel periodo di transizione successivo alla gestione-Ripoli e precedente all’arrivo della triade Padula-Barbano-Muscaridola. Due ex che saranno sicuramente salutati con affetto dal pubblico materano che avrà voglia di seguire la sfida di mercoledì pomeriggio in programma a partire dalle ore 17. Probabilmente la sfida di Coppa interessa poco alle due squadre e certamente i due allenatori applicheranno il turn-over. Il campionato, ovviamente, rappresenta l’obiettivo principale per i due club e se il Matera è riuscito a strappare un punto nell’esordio casalingo contro il Latina, il Melfi di Ciullo ha cominciato nel migliore dei modi l’ottavo campionato consecutivo nei professonisti con una vittoria in rimonta sul Fondi, favorita dai gol di Guazzo e del nuovo entrato Russo, capaci di ribaltare in tre minuti il vantaggio laziale siglato nel primo tempo da Quinto. In ogni caso il primo derby lucano è comunque una gara importante per le rispettive tifoserie e il Matera proverà a ripetere contro i gialloverdi la prestazione spumeggiante offerta contro la Nocerina.
Coppa Italia, girone L, quarta giornata
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 17
Matera-Melfi
PROBABILI FORMAZIONI
MATERA (4-3-3): Musacco, Fedi, Villagatti, Malquori, Di Fusco, Provenzano, Capolei (28′ st Alassani), Logrieco, Del Sorbo, Giannone, Ancora. A disposizione: Lorello, Manetta, Lo Sicco, Cirillo, Stella, Formuso. All. Cadregari.
MELFI (4-4-2): Pozzato; Milella, Vanacore, Agius, Vignati; Russo (dal 30′ st Mangiacasale), Scarsella, Pellecchia (dal 22′ st Naglieri); Guazzo, Chiaria. A disp: Della Luna, Contessa, Sicignano, Spagna. All: De Gennaro
MELFI: Pozzato, Milella, Contessa, Viola, Agius, Vignati, Mangiacasale (26′ st Vanacore), Mitra, Chiaria dal 45′ Scarsella), Guazzo, Naglieri (7′ st Russo). All. De Gennaro.
ACQUISTI MELFI 2010-2011
Pozzato (portiere, Canavese)
Milella (difensore, Andria)
Contessa (difensore, Novara)
Russo (centrocampista, Modena)
Scarsella (centrocampista, Frosinone)
Manco (centrocampista, Tricase)
Maisto (centrocampista, Paganese)
Spagna (attaccante, Chievo)
Scalzon (attaccante, Napoli)
CALENDARIO COPPA ITALIA DI LEGA PRO – GIRONE L.
Riportiamo di seguito il calendario relativo al girone L della Coppa Italia di Lega Pro, composto da Matera, Andria, Nocerina, Brindisi e Melfi e la classifica aggiornata dopo le prime tre giornate.
Classifica: Nocerina 6 punti, Matera, Melfi e Brindisi 3 punti, Andria 0.
Giornata 1
rinviata al 15/09/2010 Andria Bat-Matera
15/08/2010 Nocerina-Melfi 5-2
Giornata 2
18/08/2010 Matera-Nocerina 4-2
18/08/2010 Melfi-Brindisi 3-0
Giornata 3
25/08/2010 Brindisi-Matera 1-0
25/08/2010 Nocerina-Andria Bat
Giornata 4
01/09/2010 Andria Bat-Brindisi
01/09/2010 Matera-Melfi
Giornata 5
08/09/2010 Brindisi-Nocerina
08/09/2010 Melfi-Andria Bat
Calà è del Matera..
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=13256
domani la prima squadra
👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Mister Cadregari non èstato squalificato per la prossima gara di campionato ma ammonito.
Oggi pomeriggio faticosamente ed all’ultimo momento sono riuscito a liberarmi dal lavoro per andare allo stadio, ma una volta giunto lì non mi hanno potuto emettere il biglietto e me ne sono dovuto tornare indietro (e con me tanti altri) perchè questa legge LIBERTICIDA ed ANTICOSTITUZIONALE mi impedisce di decidere all’ultimo momento di andare a vedere una partita di calcio PAGANDO REGOLARMENTE IL BIGLIETTO.
Tutto ciò nonostante io, avendo sottoscritto l’abbonamento, sia possessore della famigerata tessera del tifoso, che in questo caso non è servita ad una beneamata MAZZA con buona pace del ministro Maroni!!
Se poi ad una legge VERGOGNOSA aggiungiamo pure lo ZELO della nostra questura e la disorganizzazione della società F.C. Matera, che per emettere un biglietto ci impiega tempi biblici e che inoltre è andata ad inventarsi un botteghino in uno spazio di assurda scomodità, allora il DISASTRO è bello e fatto.
Spero che quando gli incassi delle società professionistiche si avvicineranno allo ZERO si incominci da tutte le parti d’Italia ad alzare la voce contro questa porcheria che viola la libertà di scelta di un libero (?) cittadino!!!
P.S. ai giornalisti, pubblicate e rendete noto più che potete all’opinione pubblica la rabbia della gente che non è più libera di andarsi a vedere la sua squadra del cuore!